Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Faro anteriore HID


willy

Messaggi raccomandati

Dopo aver visto il faro anteriore della 01 di TorqueMaster mi è presa un pò la fissa, girovagando online ho trovato diverse soluzioni interessanti.

Allego due foto trovate su google. Di fatto però non ho trovato guide valide per la realizzazione e la possibilità di fare danni non è così remota, però il faro così mi piace molto!

post-3873-0-27823200-1416053718_thumb.jpg

post-3873-0-70537200-1416053726_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orco can!

Mica male, mi piacerebbe vederlo acceso!

E un pochettino "evidente", a faro spento, ma considerando che appena accendi il motore anche il faro si illumina... la cosa è ininfluente.

 

...ma non avevi ormai finito con le modifiche???    :D    ;)

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=r3p5jedQcjg

qui c'è il video che dimostra come si realizza.

Il procedimento è uguale per tutti i fari

anche per il mio è stata utilizzare la stessa tecnica

mi permetto di suggerire però di verificare prima l'efficienza del lenticolare bixeno perché il mio per quanto bello è altrettanto inefficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca pensavo di dover forare il faro invece si inserisce sul foro standard e questo é bello. Sentirti dire che la resa , nel tuo caso, é scarsa invece mi fà passar la voglia. Vorrei passare agli xeno per aver maggior resa. Sulla vecchia moto avevo i kit classici ( anabbagliante xeno + abbagliante alogeno) e la resa era ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

io smonto tutto perché nella galleria buia al buio sono rimasto

non ch l'idea sia scarsa anzi

occorre solo verificare prima l'efficienza del lenticolare

se ci fosse qualcuno di Roma disponibile a condividere vorrei comprare un kit per auto 3000 lumen LED h4

costo € 75 + ss con kit per 2 fari

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda freddy, ci aveva già provato Andrea/Superbiker sulla sua 01; malauguratamente - pur essendo un kit led di un certo livello con centralina dedicata - il fascio luminoso era comunque troppo poco profondo per essere utilizzato in maniera proficua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho avuto modo di riflettere su quanto scritto da Freddy, effettivamente in caso di guasto , il faro non sarebbe ripristinabile sul posto. Questo è un grosso problema. Con un kit normale è sufficiente smontare tutto e rimetter la lampadina ma in questo caso servirebbe un nuovo faro. 

Idea bocciata.

 

Riguardo il kit led ci avevo pensato ma, non hanno una gran resa proprio a causa della disposizione dei led sulla lampadina che non permettono di avere un punto focale ideale per la parabola standard. Inoltre la lampadina dietro ha un ingombro ( a causa del dissipatore + ventola interna )  da valutare bene.

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

bene le esperienze servono a questo,

anche per dire a willy che la sostituzione della lampadina nel caso del lenticolare non è difficile, anche perché il tutto è meno fragile della normale h4 ma il vero limite sta nella scarsa funzionalità del sistema che se non effettivamente provato comporta lo stesso rischio mio: è come stare con le luci di posizione nella galleria

:(

 

In merito al led evidentemente non mi risolverebbe il problema che è in primis quello di avere più luce

 

aspetto i nuovi prodigi della tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono negozi online (pagine di artigiani più che altro) che fanno il lavoro anche con prezzi onesti, vi cito i due che avevo già contattato:

 

America: Affordable Hid Retrofitting o A.H.R, loro hanno eseguito il lavoro nelle foto di Willy

 

Italia: ToTaL tuning Venezia, ragazzo molto disponibile e dai prezzi super onesti.

 

Alla fine ho desistito ma se siete interessati ai dettagli provate a contattare questi due.

Modificato da RDonovan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma guardate che anche il faro di TorqueMaster ha le sue rogne. Adesso lo sto riprogettando ex-novo per migliorarne l'affidabilità: nuove viterie, nuovo sistema di aggancio al corpo del proiettore, nuova finitura interna dei ballast (cromati mi stavano proprio sulle p***e, considerato che la mia moto è tutta in tinte opache/satinate) e una regolazione di fino del fascio in profondità. È un bel match.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a livello di luce TorqueMaster comè il tuo faro???

 

adesso sto provando una lampadina a led , l'effetto è ottimo ma non ho ancora provato la luminosita.

 

per esperienza fatta fino ad adesso , chi mi dà più luce di notte è la lampada allo Xenon in vendita a kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...