Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Faro anteriore HID


willy

Messaggi raccomandati

nuove viterie, nuovo sistema di aggancio al corpo del proiettore, nuova finitura interna dei ballast (cromati mi stavano proprio sulle p***e, considerato che la mia moto è tutta in tinte opache/satinate) e una regolazione di fino del fascio in profondità. È un bel match.

per curiosità che cosa è il ballast che vuoi cromare?

la mia è questa

HIDslimballast.jpg

inoltre domando

Ma il tuo è un impianto artigianale completo?

perché io non ho problemi di aggancio al corpo proiettore

ma a livello di luce TorqueMaster comè il tuo faro???

 

adesso sto provando una lampadina a led , l'effetto è ottimo ma non ho ancora provato la luminosita.

 

per esperienza fatta fino ad adesso , chi mi dà più luce di notte è la lampada allo Xenon in vendita a kit.

per esser chiari

io sto guardando questo

http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/275-kit-led-h4-600k-xenon-bixenon.html

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit led che hai postato mi pare interessante Freddy, ma ho come la sensazione che possa risultare inefficace.

 

Comunque, il mio è un kit completo di centraline e ballast con Angel-Eyes della KTAutoparts. Cinesata, purtroppo. La componentistica elettronica ed elettrica, pur essendo buona, difettava a livello di lampade, scadenti e tendenti al surriscaldamento (e che ora sto sostituendo con una coppia più performante). Gli attacchi sono giusti e correttamente dimensionati, ma devo fissarli in maniera più salda all'interno del faro per compensare le mostruose vibrazioni prodotte dal bicilindrico. La qualità della luce emessa non è affatto male in linea di massima, secondo me erano proprio le lampadacce di serie che mi rovinavano l'insieme. Vedremo con quelle nuove a 6000K come si comporteranno.

 

Coooomunque, se qualcuno vuole un kit Xenon DI QUALITÀ da applicare alla propria moto consiglio caldamente Xenovision e AGB Lightning, tutti e due italiani, tutti e due qualitativamente superiori alla media.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inefficienza che ho rilevato non so a chi attribuirla ma so per certo che la mia audi a6  ha il bixeno lenticolare ed è meno efficiente del bixeno lenticolare della bmw

in tanti hanno provato a modificare le cose a parità di lampadina, ma senza risultati

come ho tempo smonto il lenticolare e metto solo il bixeno

 

osservo poi che la ktm è passata anche lei dal lenticolare alla parabola normale

Link al commento
Condividi su altri siti

@freddy: mi sono dimenticato di aggiungere il dettaglio dei proiettori che voglio far riverniciare, domando scusa. Sono questi:
 

IMG_20131230_183340595.jpg

 

A causa del calore sprigionato dalla lampada difettosa, la cromatura si è leggermente ingiallita, perciò vedrò di ridipingerli con una tinta grigio-scuro opaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ... mi suonava strano "cromatura ballast"

riverniciare quella roba è un bell'impiccio, occorre prima carteggiarla ben bene ....

in merito al calore .....  strano .... le lampade allo xeno riscaldano di meno

e poi hai sostituito una con watt superiori mettendone una da 35w che sicuramente scalda molto di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti lascerò fare tutto ad un mio carissimo amico/verniciatore/customizer... assieme al casco e qualche altro ammennicolo.  :P 

Devo correggerti, le mie lampade non sono da 35, ma da 55w; ad ogni modo erano costruite da cani, in quanto il vetro si stava già deformando e la schermatura mostrava segni di cedimento. Deduco inoltre che anche il tuo proiettore sia di origine asiatica, considerati i connettori identici ai miei.

Comunque, questa è una delle lampade che montavo io. Incommentabili. Adesso me ne dovrebbero arrivare una coppia simile all'originale ma di qualità migliore dalla sopraccitata AGB.

IMG_20141011_174623.jpg

IMG_20141011_174635.jpg

IMG_20141011_174648.jpg

IMG_20141011_174717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Girando su internte ho trovato questo kit che non sembra male anche se purtroppo le foto sono con la moto sbagliata :wacko: , che ne dite?

 

http://www.bkmoto.com/Yamaha%20Projectors/2013-2016-Yamaha-FZ09-FZ07-MT09-MT07-HID-BiXenon-Projector-headlight-kit-with-angel-eye-halo

 

Qualcuno conosce o ha visto loro lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, cinesata indegna. La lente è attaccata direttamente alla copertura decorativa in plastica - che si fissa a sua volta sulla culatta posteriore - quindi con la rigidità strutturale di un budino sotto il sole. La halo light è in CCFL (gas neon) e non LED, delicata e dalla durata infima.

 

Se vuoi fare del retrofitting serio l'unica soluzione sono i Morimoto/Aharon, commerciati in Europa da The Retrofit Lab oppure in America da The Retrofit Source (che mi pare abbia un catalogo più ampio).

 

Allego immagine del kit per moto Stage 1 della Morimoto.

motorcycle_stage_i_bixenon_projector_retrofit_kit_action_2_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...