Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Nuovi scarichi " Ajko "


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti vi sembrerà strano ma il sig. Federico l'altro ieri mi ha detto che sarebbe intenzionato a realizzare degli scarichi per la nostra moto in varie soluzioni che possano soddisfare le nostre esigenze...grazie al mio scarico completo originale possiamo relazzare uno stage1 quindi solo terminali, uno stage2 attacco fino alla Y Akra, oppure un nuovo scarico realizzato per intero...qui dobbiamo fargli sapere se tutti siamo orientati sullo stile Akrapovic oppure possiamo lasciare carta bianca a Federico... ovvio che dovrà tenerci informati su cosa vuole realizzare...so che è difficile dopo il suo modo di comportarsi ma visto che ha capito di aver toppato con un forum così serio... è tornato in se chiedendo scusa a tutti, principalmente a me, a Beppe, il presidente e al giovane Lorenzo...quindi vogliamo provare a dargli un'altra chance e valutare la sua nuova idea?Comunque sia non si può negare il suo modo di lavorare e sinceramente lo vedo al disopra di tutti!!

Federico è intenzionato a realizzare una maschera grazie al mio scarico e alla mia moto che lascerò se ci saranno almeno una richiesta di 10 scarichi completi...e poi se a qualcuno viene voglia di montare solo i terminali stage1 e stage2 su attacco Akra sono fuori dai 10 pezzi minimo!!Fatemi sapere così riporto tutto a Federico Balmas...

Martedi sono da lui per valutare i prezzi per lo stage1, stage2 e scarico completo...ovvio dovremo decidere con lui se acciaio o titanio!! 

Quasi dimenticavo...mi ha confermato che se ci saranno le richieste che soddisfino lui e noi...il lavoro sarà fatto prima possibile!!  :003:  :003:  :003: anche perchè io la moto posso lasciargliela solo due settimane e non di più!!Un saluto a tutti...Mimmo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci siamo detti al telefono un paio di giorni fa, per quanto possa essere dispiaciuto Federico a me un suo lavoro non interessa minimamente: sono già stato troppo buono a non mandarlo a f*****o, visto che le scuse le ha fatte a te per tutti ma a me manco si è degnato di chiamarmi. Quasi quattro mesi di silenzio radio e menefreghismo assoluto mi sono ampiamente bastati. Mi dispiace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Lorenzo hai pienamente ragione...il suo modo di fare ha dato fastidio a più persone...comunque erano due mesi e non quattro, questo non giustica assolutamente il suo comportamento nei tuoi confronti ma solo la settimana scorsa ho capito perchè questo suo atteggiamento, ovvio ripeto non giustifa il suo modo nei nostri confronti ma il fatto di aver detto di aver sbagliato è già qualcosa...comunque fatemi sapere se qualcuno è interessato!!ovvio che questo lo faccio solo per passione e per il forum...a me non viene nulla in tasca, anzi rischio di rimanere senza moto per un po di tempo!!Comunque per realizzare qualcosa di particolare e unico il tempo ci vuolebasta guardare i miei scarichi e quelli di Beppe, oltre a quello che ho visto l'altro ieri nella sua officina...e sapete di cosa parlo ma non posso dire altro...avete visto il video di quella macchina che si kiama Huayra!!

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo in realtà di quando ho cominciato a sentirlo per prendere i primi accordi, non per il periodo di "giacenza" degli scarichi (dai primi/metà di Ottobre sino agli ultimi di Gennaio). Anyway, resto sintonizzato, quantomeno per curiosità personale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... vogliamo provare a dargli un'altra chance e valutare la sua nuova idea?

...mi ha confermato che se ci saranno le richieste che soddisfino lui e noi...il lavoro sarà fatto prima possibile!!  

 

Scusa se ribadisco, ma io gli ho inviato i collettori Akra fino alla Y già a ottobre 2013 proprio con lo scopo di creare una maschera per futuri impianti e/o ricambi. Li ha tenuti tre mesi in garage senza neanche guardarli.

La seconda chance gliela ho offerta a ottobre 2014. Ha tenuto la moto tre mesi in garage con lo scarico di Lorenzo a disposizione senza neanche guardarla.

 

Sui tempi e metodi del suo "lavoro" … lasciamo perdere  :growl:

Mimmo, permettimi un consiglio: conosco la tua passione e il tuo buon carattere, ma lascia perdere Federico perché non merita altre occasioni  :thumbsd:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una nota, credo che il problema sia legato al tipo di professione "artistica".

 

Questo non è un giustificativo, sia chiaro, ma mette in guardia per ogni qualvolta ci si confronti con un "artista".

 

Per creare hanno bisogno "dell'attimo" e, come sappiamo, l'ispirazione non viene a comando. Il problema è che, nel nostro caso, è necessario il fermo del mezzo.

 

Ricordo che anche con Exan ci sono stati problemi di questo genere, da novembre '10 a febbraio '11, con Fresco da ottobre '08 a febbraio '09, con risultati deludenti, e sono aziende "classiche" non artisti che saldano a settori.....

Personalmente, ad ottobre '14, ho lasciato la moto ad un professionista per apportare una piccola modifica ai collettori Devil, sentito sta mattina e pare che, settimana scorsa, abbiano "puntato" i pezzi e procederanno alla saldatura al più presto.

 

Comprare sul pronto offre un certo tipo di garanzie, far "creare" a comando.......

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ribadisco, ma io gli ho inviato i collettori Akra fino alla Y già a ottobre 2013 proprio con lo scopo di creare una maschera per futuri impianti e/o ricambi. Li ha tenuti tre mesi in garage senza neanche guardarli.

La seconda chance gliela ho offerta a ottobre 2014. Ha tenuto la moto tre mesi in garage con lo scarico di Lorenzo a disposizione senza neanche guardarla.

 

Sui tempi e metodi del suo "lavoro" … lasciamo perdere  :growl:

Mimmo, permettimi un consiglio: conosco la tua passione e il tuo buon carattere, ma lascia perdere Federico perché non merita altre occasioni  :thumbsd:

Ciao Beppe hai pienamente ragione riguardo a quello che hai scritto...riguardo lo scarico di Lorenzo Federico lo aveva preso in considerazione e si erano persino sentiti proprio per realizzare un nuovo scarico completo...l'unica cosa è che Federico aveva bisogno di più tempo!!Ovvio ripeto che il suo comportamento nei riguardi di Lorenzo come nel tuo è stato poco professionale e questo gli l'ho ricordato anche oggi pomeriggio del suo modo di fare del c....o!!!!Però mi permetto di dire una cosa dobbiamo essere più intelligenti noi per prendere il meglio da questo professionista e cercare di mediare come sto facendo io...allora con questo vi dico cosa sono riuscito a strappargli oggi pomeriggio...

 

1) terminali stage1 attacco con scarico originale in titanio forgiato a mano  €    900,00    minimo 5 coppie

2) terminali stage2 attacco alla Y Akrapovic in titanio                                   € 1'100,00     minimo 5 coppie

3) scarico completo in titanio da definire                                                      € 1'800,00     minimo 10 pezzi

 

Per lo scarico completo dovrò lasciare la mia moto per realizzare la maschera...per lo stage 2 dovete spedire anche la vostra Y Akrapovic....

Ora decidete voi io l'ho fatto perchè la nostra moto si trova senza ricambi da parte di Akrapovic e senza ricambi per lo scarico originale...ecco da dove esce fuori la mia testardaggine nel trattare con Federico, poi diciamoci la verità sinceramente fino ad oggi ancora non ho visto nessuno che mi abbia fatto girare la testa come le sue opere d'arte...basta vedere il tuo ultimo lavoro Beppe in un anno ha cambiato linea prendendo proprio spunto dal lavoro sulla Huayra!!Tra qualche giorno ne vedremo un altro in fiera a Roma!! Fatemi sapere!!Buon lavoro a tutti!!

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che agli scarichi Ajko al momento non sono interessato avendo il completo Akra, la cosa che mi sfugge è per quale motivo lo scarico completo che ha fatto a te Mimmo, non sia stato già concepito con i terminali compatibili con quelli dello Stage 2 considerato che, come già accennato da Beppe, il signor Federico ha avuto a disposizione al momento della realizzazione gli originali Akrapovic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono stato l'intera mattinata da federico Ajko forse sarò ripetitivo ma lui è in possesso di uno scarico completo originale della 01...ho chiesto se è possibile realizzare un collettore in titanio tipo Over con tutti i criteri e un collettore tipo Akra...se siamo interessati i prezzi sono per i collettori € 900, solo per i terminali fino alla Y per attacco Akra e attacco originale  tipo i miei e quelli di Beppe €1200,   scarico completo €1800...ovvio che per realizzare questi pezzi federico dovrà realizzare una maschera e gli ordini dovranno essere di minimo 10 pezzi!!Ora valutiamo questa opportunità e mettiamo da parte ciò che è accaduto tempo fa...prendiamo quello che c'è di buono da lui!!Inizio lavori ottobre 2015 ovvio che dovremo fargli sapere quanti sono gli interessati così incomincia a realizzare una maschera grazie agli scarichi originali in suo possesso, poi sarò io a fargli avere la moto per eventuali verifiche da fare!! 

N.B. la differenza che c'è dal prezzo dei terminali del messaggio precedente è che quel prezzo e' riferito ai terminali che avevo prima sulla mia moto mentre ho chiesto a Federico di realizzare i terminali come quelli miei e di Beppe!!   ;) Fatemi sapere!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

ultime da Ajko...scarico di un Gilera GP800 simile come il mio e di Beppe bicolore e con D. Killer perchè fa veramente tanto rumore :blink:  :blink:  (sentito questa mattina in moto) con nuova lavorazione sulla parte finale con saldatura che fa da cornice, poi nuove iniziative...che spettacolo!!

post-2747-0-43922200-1427404283_thumb.jpg post-2747-0-22874100-1427404293_thumb.jpg

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi cosa dire...niente di che, lontano anni luce da Ajko!!


Troppe imperfezioni!! Io preferirei una cosa del genere parlando di acciaio...poi per quanto riguarda il titanio in questo periodo sta realizzando dei capolavori da rimanere a bocca aperta!!

Acciaio post-2747-0-02075300-1442864124_thumb.jpg post-2747-0-38531600-1442864135_thumb.jpg post-2747-0-27574600-1442864146_thumb.jpg post-2747-0-80303500-1442864155_thumb.jpg

 

Titanio post-2747-0-87041700-1442864469_thumb.jpg post-2747-0-15202400-1442864479_thumb.jpg post-2747-0-49225300-1442864489_thumb.jpg post-2747-0-16727500-1442864498_thumb.jpg

Questo non significa che Silmotor non vada bene...dico solo che assomiglia a tanti altri che producono scarichi, Federico sarà anche strano ma la sua dote si vede tutta...ora sta realizzando un terminale per Anoreba, vi garantisco che sarà da sballo!!

Modificato da TorqueMaster
Messaggio spostato dalla discussione sui collettori Silmotor in una più appropriata
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo, so che Ajko è un valentissimo artigiano, non posso che rendergliene conto.  ;) 

Tuttavia...

 

Tuttavia posso dire in completa sincerità che non me la sento - anzi non ho proprio voglia - di lasciare il mio denaro a qualcuno che personalmente reputo un c******e borioso incapace di ascoltare le direttive dei propri clienti e buono solo a fare di testa sua, della serie "o così o ti attacchi".

 

Con Silmotor sono riuscito a trovare quello che in molte altre realtà manca: un dialogo. Mi hanno ascoltato, hanno corretto educatamente alcune mie conoscenze sbagliate e pare si stiano comunque muovendo per offrirci un ottimo prodotto. Alcune pecche le ho già discusse con @Superbiker, alle quali farò educatamente menzione ad Ivan per in modo da trovare soluzioni più congeniali. Chi vivrà, vedrà. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sulla bellezza delle opere d'arte di Ajko, penso che nessuno possa dir nulla...

Fanno rimanere a bocca aperta, senza se e senza ma.

Certo però, se uno realizza un prodotto e poi lo vende, sarebbe opportuno che instaurasse un dialogo con chi poi porta in giro il suo prodotto e gli fa pure pubblicità!  ;)

 

...detto ciò, sono uno di quelli (e non siamo pochi) che rimangono ammutoliti davanti ai tuoi scarichi, Mimmo... B)  B)  B)  son proprio delle opere d'arte.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo tanti litigi e incazzature ora siamo in buoni rapporti...dispiace per quanto accaduto in passato sia con Beppe e con Lory...però proprio ieri ho parlato con Federico per capire cosa si può fare per sistemare i terminali e il collettore di Beppe...la cosa buona è che ha preso in considerazione la riparazione dello scarico di Beppe...anzi era molto dispiaciuto per l'accaduto!!Cosa dire ora ho in mano uno scarico completo Akrapovic Stage2 chissà...


Mimmo, so che Ajko è un valentissimo artigiano, non posso che rendergliene conto.  ;) 

Tuttavia...

 

Tuttavia posso dire in completa sincerità che non me la sento - anzi non ho proprio voglia - di lasciare il mio denaro a qualcuno che personalmente reputo un c******e borioso incapace di ascoltare le direttive dei propri clienti e buono solo a fare di testa sua, della serie "o così o ti attacchi".

 

Con Silmotor sono riuscito a trovare quello che in molte altre realtà manca: un dialogo. Mi hanno ascoltato, hanno corretto educatamente alcune mie conoscenze sbagliate e pare si stiano comunque muovendo per offrirci un ottimo prodotto. Alcune pecche le ho già discusse con @Superbiker, alle quali farò educatamente menzione ad Ivan per in modo da trovare soluzioni più congeniali. Chi vivrà, vedrà. :)

Vedi Lorenzo per quanto riguarda il suo modo di fare reputo che sia sbagliato e poco rispettoso...però se alcune persone probabili clienti richiedono cose impossibili, oltre tutto orrendi per il suo modo di vedere lui è schietto e sincero...non te li faccio punto!!Lui è così prendere ho lasciare e questo lo ha fatto anche con quella persona a cui sta realizzando altri 8 scarichi...comunque ribadisco che se qualcuno ha intenzione di fare qualcosa lui apre le porte a tutti...ovvio dovete stare alle sue direttive...comunque permettetemi di dire che fino ad ora ha azzeccato in pieno il lavoro fatto sulle nostre 01, poi basta vedere il lavoro che ha realizzato su altre moto tipo la nuova R1...che ie voi di?? Sono da dio e stanno veramente bene, guardate lo scarico della vecchia 954...sembra una moto attuale ora!! ;)


Pardon...eccole post-2747-0-34591300-1442873015_thumb.jpg post-2747-0-09785700-1442873028_thumb.jpg post-2747-0-97442500-1442873038_thumb.jpg 

Bada bene ragazzi...ha me non viene niente in tasca, lo faccio solo per apportare un valore aggiunto al nostro forum!!


A Roma al Moto Days  Silmotor era di fronte al nostro stand che ho presidiato per 4 giorni...ho visto molti dei suoi lavori sia dal vivo che su catalogo...risultato scarichi tutti uguali fatti senza un valore aggiunto " La Passione " ho detto tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...