Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

F.A.Q. - Domande frequenti


Messaggi raccomandati

post-1646-0-73376500-1457292579.png

 

 

F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

 

- Posso partecipare anche se non ho una MT o una moto Yamaha?

Certamente. Anche se  MT-Riding Academy nasce da una costola del MT-Series Club Italia, tutti i motocilcisti sono i benvenuti perchè il nostro intento è condividere divertimento e sicurezza con tutti i membri della comunità motociclistica.

 

- Ho appena preso la patente, c'è un corso per me?

Al momento i nostri corsi sono di tipo "intermedio/avanzato" e si rivolgono a chi sia in grado di gestire la moto senza problemi, inoltre che sia anche in grado di spostarsi in gruppo sulle strade aperte al traffico. Quindi i nostri corsi sono indicati a chi ha almeno 2/3 anni di esperienza motociclistica.

 

- Ho comprato la moto dopo tanti anni che non la guido più? Posso partecipare?

Per chi torna in sella alla moto dopo tanti anni i nostri corsi accellerano il percorso per arrivare a guidare la moto in modo dinamico e sicuro, però sono consigliati a chi si sente sufficientemente a proprio agio nella guida e si ha buona dimistichezza con i comandi (cambio, freni, frizione, ecc.). Si consiglia anche di valutare la possibilità di un corso one-to-one ossia una giornata intera con il solo istruttore.

 

- Non ho la moto a disposizione, posso averne una a noleggio?

Riteniamo che il modo migliore per prendere confidenza con il tipo di guida che viene proposta nei nostri corsi sia quello di utilizzare la propria moto. Seguire un corso con una moto diversa sarebbe meno efficace.

 

- Che abbigliamento è obbligatorio avere per partecipare?

Trattandosi di corsi di guida sicura, non si può certo transigere sulla sicurezza, quindi l'abbigliamento per il corso, come dovrebbe essre anche nella guida di tutti i giorni, è il seguente: casco omologato, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena, calzature da moto, guanti. E' vivamente consigliato un completo o abbigliamento antipioggia.

 

- Se piove il corso si svolge lo stesso?

Se nel corso della giornata dovesse piovere è comunque un'ottima esperienza per aumentare la sensibilità nella guida; solo se le condizioni atmosferiche fossero particolarmente avverse tali da rendere la guida pericolosa il corso sarà annullato o sospeso, secondo le condizioni descritte più avanti.

 

- Se il corso viene sospeso per il maltempo, ho diritto al rimborso?

Se il corso viene sospeso nel corso della mattina si ha diritto al corso completo in una nuova data. Se il corso viene sospeso dopo le ore 13 il recupero della giornata sarà scontato del 50%. Se i principali siti meteo danno condizioni di tempo avverso il mercoledì precedente al corso tali da renderne impossibile lo svolgimento, gli iscritti saranno avvisati via email. In questo caso avrano diritto a recuperare in altra data del calendario o avere un credito per i corsi successivi.

 

- Con che moto posso partecipare?

Sono ammessi tutti i tipi di moto, sono escluse solo le moto da fuoristrada, scooter e custom. La moto deve essere in regola per la circolazione stradale, regolarmente assicurata, in buono stato di manutenzione e con gli pneumatici in buone condizioni. Bauletti e borse laterali non sono ammessi. Si consiglia una rete a ragno sulla sella o sul serbatoio per trasportare il completo antipioggia.

 

- Abito lontano e non riesco ad arrivare per le 9:00 a Desenzano, come posso fare?

E' possibile pernottare la sera prima senza problemi perché il lago di Garda offre moltissime sistemazioni a tutti i prezzi, dal B&B all'hotel 5 stelle, con possibilità di prenotare tramite i siti specializzati. Non abbiamo una convenzione con una struttura in particolare ma se richiesto possiamo provvedere alla prenotazione in base alle richieste del partecipante. Se invece l'orario di arrivo è previsto dopo le 9:00 è possibile avere un po' elasticità negli orari, che sarà concordato con gli istruttori, tassativo però è partecipare al briefing iniziale, altrimenti non sarà possibile partecipare all'attività su strada. Per i corsi one-to-one invece si possono concordare gli orari direttamente con l'istruttore.

 

- Per partecipare ai corsi devo avere la tessera del MT-Series Club Italia?

Non è obbligatorio iscriversi al nostro moto Club, perché i corsi sono aperti a tutti. Tuttavia per norma di legge i corsi rivolti ai Soci dello stessa organizzazione (in questo caso FMI o ASI) sono esenti da IVA al 22%.

 

- Sono già socio FMI tramite un altro Moto Club, devo iscrivermi lo stesso al MT-Series Club Italia?

No, non è necessario, perché chi è socio FMI non paga l'IVA sul corso. Chi è iscritto al nostro Moto Club ha anche l'assicurazione infortuni per tutta la durata del corso.

 

- Come ci si iscrive?

Nella sezione apposita è presente un modulo da compilare e che raccoglie tutti i dati di chi si iscrive. Le iscrizioni chiudono 5 gg. prima della data scelta o ad esaurimento dei posti disponibili, se indicato nell'elenco delle date. Il preavviso di 5 gg prima è necessario per l'attivazione della copertura assicurativa (ad esempio, le iscrizioni chiudono la domenica precedente il sabato del corso). A conferma dell'iscrizione si riceverà un'email con l'indicazione del punto di ritrovo per la partecipazione alla giornata del corso.

 

- Come si paga?

Dopo la compilazione del modulo si procederà al pagamento con carta di credito tramite il servizio Paypal oppure con bonifico, come descritto nella sezione apposita.

 

- Non ho trovato l'informazione che cerco

Se ci sono domande o richieste di qualsiasi tipo si può scrivere un'email a ridingacademy@mt-series.it

 

 

Logo Shark copia.jpg

Technical Partner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...