Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tubi in treccia e fluido freni


Killown

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo una giornata impegnativa con la mia mt, con andatura sostenuta, ho iniziato a sentire i limiti dell' impianto frenante, ovvero quando andavo a stringere la leva la sentivo spugnosa e non aveva lo stesso feeling come all' inizio (la moto frenava lo stesso con decisione) e con questa esperienza sto facendo un pensierino per cambiare i tubi in gomma dei freni con dei tubi in treccia che a parere di amici si sente molto la differenza. Voi che dite? poi la mt non è più omologata? ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

con i tubi avrai un comando meno spugnoso alla leva ma soffrirà comunque il surriscaldamento, dovrai per cominciare impiegare un liquido freni più performante con punto di ebollizione più elevato, ma non necessariamente un 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai più la sensazione di lasco...però come dice Superbiker devi cambiare anche l'olio. Di per se non perdi l'omologazione se comunque i componenti che andresti a sostituire lo sono. Perdi la garanzia di Yamaha in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'omologazione, sostituire i tubi freno mettendo quelli in treccia metallica, al posto di quelli in gomma, è modifica soggetta ad omologazione perché cambia le caratteristiche funzionanti dell'impianto.

Alla fine nessuno dice niente, finché non succede niente.

L'ho fatto anch'io, come molti altri, l'importante è esserne coscienti.

:)

Riguardo l'olio, un buon super dot4 è l'RBF600, esiste anche il 660 ma costa di più ed è superfluo per strada.
Il buon Andrea fa bene a sconsigliare il 5.1, maggiore igroscopicità e punto di ebollizione inferiore al RBF600.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

beh, il venditore è un concessionario ufficiale, dovrebbe garantire. :)

 

Sul sito Carpi Moto ci sono, ma costano diPpiù ;)

 

Attenzione ai kit con o senza abs, potrebbero NON essere compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che i due modelli di MT-07 (con e senza ABS) hanno differenti tubi per l'impianto frenante.

Finora non ho visto nessuno che produca tubi in treccia per le 07 con ABS.

 

 

@Killown: se la tua è senza ABS, puoi tranquillamente prenderli da uno dei due fornitori indicati nei post qui sopra.

 

Per quanto riguarda l'omologazione, se c'è dovrebbe "ripararti" da un controllo (approfondito) e non dovrebbe bloccare l'intervento dell'assicurazione in caso di... ehm, speriamo non succeda mai (ci siamo capiti).

Penso comunque che sostituendoli si perda la garanzia dell'impianto frenante.

Mi sembra assurdo, ma mi pare di ricordare che funzioni così...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia in teoria nessun componente non originale è realmente omologato, ad eccezione dei silenziatori di scarico per i quali esiste la famosa circolare del ministero dei trasporti...

Però non ho mai avuto alcuna contestazione per i tubi in treccia montati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...