Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

La didattica, i costi, i contenuti


Messaggi raccomandati

post-1646-0-73376500-1457292579.png

 
 
I nostri corsi
Con l’intento di raggiungere un buon numero di motociclisti, i prezzi sono mantenuti competitivi (tra i più bassi in assoluto) e le date sono scelte tra i sabati non festivi per permettere a tutti di partecipare senza eccessivi costi o disagi (ferie, permessi, ecc.).
 
Le tipologie della didattica:

  • One day: 1 giorno (sabato) con partenza da Desenzano del Garda (BS) - dalle 9 alle 17.30/18.00 su percorsi selezionati adatti all'utilizzo e con traffico limitato - durante la giornata si percorrono circa 180/200 km - Max 5/6 moto per istruttore. Programma: è previsto un briefing iniziale di circa un’ora. Durante il percorso l’istruttore organizza varie soste per commentare con i partecipanti i concetti illustrati durante il briefing. In questo modo si svolge il resto della giornata, con pausa pranzo, fino al tardo pomeriggio. Segue un debriefing con valutazione dei progressi dei partecipanti.

Costo:

- 135 euro (compresa IVA 22%)

- 110 euro (esente IVA) riservata ai Soci FMI o CSEN (con tessera in corso di validità)

- 100 euro (esente IVA) riservata ai Soci del M.C. MT-Series Club Italia (*)

 

(*) nota: l'iscrizione al Club costa 30 euro e vale per l'intero anno. Diventando soci del Club contestualmente al corso si risparmiano 5 euro sulla tariffa per non soci. Le istruzioni per diventare Soci sono >>>qui

 

I soci ASI godono anche dell'assicurazione infortuni personale.

 

Chi non ha la tessera FMI o ASI può farsi socio del M.C. MT-Series Club Italia e partecipare al corso One day con 130 euro, con assicurazione infortuni inclusa. Per chi volesse anche la tessera F.M.I. sono da aggiungere 35 euro (in questo caso il pagamento totale diventa 165 euro).

  • One-to-one: stesse modalità del "One day" ma con un solo partecipante per istruttore. Per informazioni e concordare la data scrivere a rigingacademy@mt-series.it

Costo:

- 330 euro (compresa IVA 22%)

- 270 euro (esente IVA) riservata ai Soci FMI o CSEN (con tessera in corso di validità)

- 250 euro (esente IVA) riservata ai Soci del M.C. MT-Series Club Italia (*)

 

(*) nota: l'iscrizione al Club costa 30 euro e vale per l'intero anno. Diventando soci del Club contestualmente al corso si risparmiano 50 euro sulla tariffa per non soci.

 

Chi non ha la tessera FMI o ASI può farsi socio del M.C. MT-Series Club Italia e partecipare al corso One-to-one con 280 euro, con assicurazione infortuni inclusa. Per chi volesse anche la tessera F.M.I. sono da aggiungere 35 euro (in questo caso il pagamento totale diventa 315 euro).

 

Ai Soci di altri Club Ufficiali Yamaha è riconosciuta una riduzione del 10%.
 
I percorsi dei corsi "One day" e "One-to-one" si sviluppano nell'area lombarda attorno al lago di Garda, ricca di percorsi adatti, con strade che offrono un campionario di curve e tornanti ideale per perfezionare il proprio stile di guida.
 
A richiesta è possibile richiedere date ad-hoc per gruppi di amici, coppie, altri Moto Club, ecc. In questo caso i costi indicati saranno scontati. Per informazioni e richieste scrivere a ridingacademy@mt-series.it
 
I contenuti della didattica
One day e One-to-one: l’abbigliamento - la sicurezza attiva e passiva - la dinamica della moto (cenni) - i comandi e la posizione in sella - l’uso dei freni - le traiettorie ideali e la traiettoria sicura - curve a raggio costante e raggio variabile - tornanti in salita e in discesa - divertirsi rimanendo in sicurezza.
 
 
NOTA: a favore dei partecipanti e per la massima trasparenza, per contenere i costi non sono previsti gadgets. Per rimanere in tema, per il pranzo si fa tappa in un locale molto frequentato dai motociclisti, il costo non è compreso ma il prezzo fisso è concordato con il gestore.
 
 

 

Logo Shark copia.jpg

Technical Partner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...