Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Chiusura gomme


stefanoP

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, dopo il giro di oggi comprendente passo dello splugen e maloja, si iniziava a parlare di gomme tra i miei compagni di viaggio (entrambi un pochino più esperti di me) e premetto, non sono molto ferrato sull'argomento. E qui intervenite voi... :lol:

A tal proposito volevo chiedervi, in particolare con le bridgestone battlax che monto io da quando l'ho presa se siete riusicti a chiuderle, con che facilità, e se possibile avere delle foto di queste gomme per vedere la spalla com'è messa... io la posto appena ho tempo ma penso di fare un po pietà; da quello che leggo non sono gomme da piegoni come piacerebbe a me, però volevo comuque sapere qualche vostro parere in merito al'argomento in generale e allo specifico delle battlax

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono arrivato fin qui domenica scorsa..

 

post-3606-0-82966800-1436129435_thumb.jpg

 

Di più con queste gomme non me la sento. In piega, arrivato ad un certo punto, il posteriore non mi da esattamente il feedback che vorrei e quindi preferisco non rischiare. Alla fine sono sempre delle gomme "100% turismo e 0% sport" ;)

Modificato da Ronor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefanoP,

anch'io credo di essere un po' più esperto di te... perché sono più vecchio! :(

 

Questa cosa del "chiudere la gomma" è sopravvalutata. Chiacchiere da bar, superata forse solo dalla questione del ginocchio a terra. :lol:

 

In ogni caso, oltre che da quanto pieghi, dipende dal profilo della gomma e da come questa si "chiude" sul cerchio.

 

Comunque, ripeto, goditi la tua moto e non farne una malattia.

 

P.S.: che bello il Maloja!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanoP , in generale, le gomme dei giorni nostri hanno prestazioni incredibili, puoi tranquillamente fidarti :) 

 

Magari controlla la pressione delle gomme, se troppo gonfie scivolano facilmente e fanno perdere feeling ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?

Anche per me (con le BT-023), la situazione è più o meno la stessa delle foto di @Killown.

...però sono quasi a 15mila...  :rolleyes:

E comunque non mi sono posto il problema, per quanto riguarda la "chiusura".

Vado come so andare, cerco di migliorare chilometro dopo chilometro e continuo a divertirmi sempre di più, pur mantenendo un buon margine di sicurezza. Non sono certamente un motociclista "navigato", ma anche secondo me la cosiddetta chiusura delle gomme è più una cosa da bar che altro.

Se po uno va in pista, allora il discorso può cambiare. Ma per strada è bene avere almeno un cm di margine di sicurezza.  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah no assolutamente sono convinto anche io che sono chiacchiere da bar, da incoscienti e da finti piloti che più cavalli hanno più si sentono in dovere di dare consigli :angry:

in più avevo letto che con le bridgestone era difficile arrivare alla chiusura quindi non me ne preoccupo. era solo per confrontarmi con i miei simili MTisti e imparare qualcosa in più magari anche sullo stile di guida. comunque al prossimo cambio (che sarà tra moltissimo perchè sono a 8000 km e sembrano ancora nuove le battlax!) ne prendo un paio più sportive per divertirmi ancora di più! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...] era solo per confrontarmi con i miei simili MTisti e imparare qualcosa in più magari anche sullo stile di guida. [...]

 

 

a proposito di imparare, prima non ho sottolineato che ho imparato molto grazie a "chi ne sa un bel pò", sulle moto e sull'andare in moto, e guardacaso ora è attiva la MT Riding Academy.

Se accetti un consiglio, facci un pensiero, anche più di uno. Io sto solo aspettando il fine settimana giusto, libero dal lavoro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, indipendentemente dal vantarsi o meno al bar, l'utilizzo delle gomme rivela più cose, fra questi il bilanciamento della moto ed il passo "medio" del cavaliere.

 

In altra discussione, 07 Tracer, è stato scritto che la 07 tende molto a sedersi, questo genera un'aumento dell'angolo d'incidenza dello sterzo e dell'avancorsa in dinamica, in effetti la gomma ant è molto "chiusa" rispetto la posteriore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti son gusti, i cerco curvoni da percorrere, a media velocità, in appoggio.  :026:

 

Al rientro da Canazei, a parte la val di Cembra che è bellissima ma troppo veloce per i miei gusti, mi sono divertito salendo il Tonale. Avevo Mauro (Slipper) che mi seguiva e non vedo l'ora che pubblica un pezzetto di filmato  :hyper:

 

Giusto per non fare quello del Bar, non sono un grandissimo piegatore, chiudo appena la gomma posteriore ma fatico a toccare con i pioli delle pedaline, forse perché quando capita mi spavento ed il mio subconscio mi frena  :no:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...