Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pneumatici nuovi - consigli?


Puccio

Messaggi raccomandati

Salve volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di nuovi pneumatici per l'MT-03, io adesso ho montato Pirelli Scorpion 

 

dovresti spiegarci cosa vorresti farci, inteso come utilizzo ed aspettativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte comunque io cammino in città scuola-casa-palestra-amici  

 

quindi utilizzo cittadino ed aspettativa chilometrica alta ;)

 

a me piacciono le Michelin, quindi Pilot Road 4 :P rotonda e nera come consiglia il Munta, ottima a tutte le temperature e, grazie ai numerosi intagli, anche sul bagnato e terreni accidentati. Inoltre sono bimescola, questo significa che oltre ad un'ottima resa chilometrica, all'abbisogna ti puoi prendere qualche bella soddisfazione con qualche bella piega :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io come altri sulla 03 uso le pilot road 2 (meno dedicate al bagnato confronto alle road 3 o 4 ma cmq non si comportan male in quelle condizioni ) sport touring e bimescola penso che per uso prevalentemente in città siano ideali, la fascia centrale del battistrada ha una mescola più dura, ai lati più morbida per aver più grip in curva ,pertanto riesco ad avere un consumo decente visto che usandola di più in città ,con gite montane del fine settimana, tendo a consumare più la fascia centrale poi son ottime anche altre gomme della stessa tipologia o più sportive etc.. ma con queste ci faccio 13k km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Devo andare a sostituire le Pirelli rosso II (che non mi sono piaciute molto) che monta la mia MT perché alla frutta, e sono giunto a un bivio.

Ero abbastanza intenzionato a prendere le mitas sport force plus, ma poi qualcuno mi ha messo la pulce delle contiattack SM. Ho letto del grip favoloso che hanno,qualcosa sulla durata,ma non fa fede comunque rapportarsi a chi le usa su una motard vera,in pista,e ci fa 3000 km. Sulla nostra 03 qualcuno sa dirmi come si è trovato? Anche come durata,dato che la potenza della moto è quella che è,e la mia guida non può definirsi proprio sportiva,pensavo sui 5000 di riuscire a farli!

Ho valutato anche le k73 per il prezzo ma non mi convincono,soprattutto per il fatto che nei mesi più freddi la moto sta ferma... Attendo vostre info....

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sono super rain quindi mescola morbida

ho fatto un ragionamento ..... meglio cambiare gomme spesso ad un prezzo ragionevole che mettere su gomme che durano e che si deteriorano nel tempo pagando qualcosa in più

ho confrontato diverse soluzioni con attenzione anche all'okkio (mi interessava avere una bella gomma)

ho esaminato le conti attak2evo, le mutant

dall'altra parte c'erano le conti sm e le k73

 

oggi puoi aggiungere le nuove pirelli scorpion 2   ...... ah anche le mt 60

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con la mescola morbida è che ho paura sia troppo morbida da usare con una t di 35 gradi,e asfalto caldissimo,non scivolano? Delle due prenderei la mescola più dura,dato che comunque hanno un bel grip e sul bagnato giro quasi niente. Volevo una gomma sui 6000 km in modo da cambiarla ogni stagione e avere sempre gomme fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho pensato meglio cambiarla spesso

sono uscito dal tunnel pirelli scorpion originali ed ho messo su la mescola morbida

solo una volta in curva in 1a accelerando è scodata pericolosamente ma ero in una rotatoria quasi da fermo

per il resto anche sui sampietrini è divertente avere grip e vederla scodare di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...