Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sella comfort - originale o aftermarket?


gioemacri

Messaggi raccomandati

Io l'ho provata all'Eicma dove avevano un MT-07 con tutti gli optional. Che dire, la differenza c'è e si sente rispetto a quella standard, ma per me il prezzo è eccessivo. Si potrebbe provare ad imbottire di più la sella di serie, ma non so come verrebbe e soprattutto se è possibile :\

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho fatto Milano/Varazze (SV) per prendere una cosa in barca e nuovamente Varazze/Milano con una pausetta di qualche minuto sia all'andata che al ritorno in totale circa 400km. Ok che ho 21 anni ma non l'ho trovata poi così tanto scomoda... Prenderei la sella comfort solo perchè più bella esteticamente con le cuciture rosse in vista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fano - Cremona 320 km con sella di serie e zaino in spalla ( non ho le borse laterali ma forse il prossimo anno le acquisterò) . A metà strada ho dovuto fare una sosta bella lunga (20/30 minuti) perché il mio fondo schiena iniziava a lamentarsi. A mio modesto parere vale la pena se avete intenzione di fare moto turismo con lunghi tratti da percorrere in autostrada ( sulle strade extraurbane se stanco, mi fermo in un bel posto e mi godo il panorama). Ma sinceramente credo che la nostra moto non sia stata pensata per fare moto turismo ( potrebbe ma non é quella la sua vocazione). E personalmente se volevo fare moto turismo mi sarei preso una una Triumph Tiger xc o al massimo una BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho montato la sella comfort ormai poco più di un mese fa, ero a circa 4200 km fatti con la sella standard, che non andava poi male, in effetti.

Non ho ancora messo foto specifiche nella discussione della mia moto (il lavoro in questo mese è stato tanto...).

Ma ho potuto comunque utilizzare la moto per fare qualche giro, e devo dire che sono soddisfatto della sella.

Sembra migliore la parte verso il sedere (sembra, ma non potrei giurarci). La parte inferiore (per quel che si vede dai buchini nella parte plastica inferiore) sembra essere dello stesso materiale della sella standard. Potrebbe magari essere fatta a doppia densità, ma è una pura supposizione (o forse una mera speranza per "giustificare" il costo non proprio da outlet  ;) ).

Nel mio caso, visto che fa parte dell'offerta del conce fatta con l'acquisto della moto, va bene così.

 

La differenza più notevole è che la superficie della sella comfort è meno scivolosa di quella standard, per cui rimango più facilmente nella posizione che scelgo. Lo stesso vale anche per il sellino "zavorra": penso che l'eventuale passeggero/a potrebbe star su meglio anche solo per un fatto di stabilità.

Con la standard mi capitava abbastanza spesso di trovarmi a scivolare un pochino dalla posizione scelta.

Per il resto, con i pantaloni di pelle, ho iniziato a sentire necessità di "riposare" il fondoschiena dopo più di 300 km.

Qualche giorno fa ho fatto un giro su 4 colli fra Italia e Francia (400 km), e avevo un po' di fastidio quando ormai ero a circa 50 km da casa.

Con i jeans di solito non faccio più di 40/50 km, per cui non ho notizie utili.

Esteticamente mi piace un sacco.  :rolleyes:

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il problema "zavorra" che scivola,visto che è molto fastidioso,io ho risolto acquistando il Triboseat apposito per la nostra moto. Costa 16€ e viene spedito direttamente dall'azienda Inglese che lo produce. Si integra molto bene e non vanno fatte modifiche alla sella... La zavvora non scivola più e sta ben salda! Volendo c'è anche la versione universale da applicare alla sella del rider, ma ho evitato..certo non risolve i problemi di comodità,però è anche vero che costa un'inezia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dal sito originale non le da disponibili..L'ho ordinata da ebay.. Non riesco a mettere il link ma basta cercare triboseat mt 07.

Il loro sito non mi sembra aggiornatissimo... Da ebay sono 16€ più 3.10 di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ...attenti ....la sella comfort è un bluff


anch'io per necessità l'avevo ordinata convinto dalle foto che fosse più spessa e comoda 


 


al momento del ritiro subito qualcosa non mi convince , in diretta dal conce , smonto l'originale e le confrontiamo


stesso spessore ,nelle foto sembra più spessa ma è illusione data dalla cuciture 


l'interno è lo stesso


al tatto nessuna maggior morbidezza , principalmente nella parte anteriore dove di fatto la postura ti porta a stare nella parte più dura  a ridosso del serbatoio 


allora per ulteriore verifica il conce mi concede di montarla e provarla un pò 


allora parto e man mano camminando mi rendo conto che per quanto ti sforzi a convincerti che è comfort , di comfort non ha proprio nulla di più dell'originale , anzi forse più dura 


rientro dal conce e mentre ancora montata gli chiedo di provarla anche lui 


si siede e .. si in effetti ho ragione e lo segnalerà al capo area yamaha, non insiste e disponibile a ritirarla 


rimonto l'originale e delusione totale me ne torno a casa senza la tanto attesa sella comfort 


più che comfort avrebbero dovuto chiamarla luxe per il rivestimento e finiture,  ma comfort è un vero e proprio bluff che vale 240 euro 


diversa sembra essere la comfort della 09 effettivamente valida 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...