Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) NicoACDC - "Miss Pot"


NicoACDC

Messaggi raccomandati

@etorty grazie della correzione e scusa per l'errore, utilizzando tapatalk per la prima volta si vede che non ho visto l'opzione per aggiungerla come allegato!

 

@JackArrok89 sì esatto, ho acquistato quello a led unico. Guarda volevo postare un paio di foto ma non è che il mio cellulare abbia tutta questa grande risoluzione e bontà di fotocamera insomma, ma ci provo. 

 

In ogni caso, ho girato senza carene l'altra sera (sì, dopo quasi 5 settimane sono ancora dal grafico, che è ammalato...) per vedere come illuminavano e devo dire un buon risultato, luce più bianca e uniforme dall'inizio alla fine del fascio con una migliore profondità rispetto prima. 

 

Aspetto di provarle per bene non appena rimonto tutto, così da farci almeno più km di sera. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente, prese questa mattina e subito montate! 

 

post-4843-0-95131700-1488208534_thumb.jpgpost-4843-0-73335900-1488208551_thumb.jpgpost-4843-0-66976500-1488208566_thumb.jpgpost-4843-0-95109500-1488208589_thumb.jpg

 

Prime impressioni.

Sicuramente l'impatto estetico rispetto al Competition White è molto bello (quanto meno per me). Invece riguardo le varie parti di adesivi, si poteva fare un po' meglio riguardo al parallelismo tra le due parti della carena serbatoio (c'è una linea gialla che non è proprio parallela alla carena ma vedremo).

 

L'unico grande punto interrogativo è la resa nel tempo. Sono solito usarla tutto l'anno, anche per tragitto casa-lavoro, con caldo torrido o pioggia a secchiate; vedremo cosa darà più fastidio a questi adesivi. 

 

Devo ancora prendere ulteriori accordi per passare dal grafico a far prendere le dime per gli ultimi ritocchi, ovvero per il canale centrale del parafanghi anteriore e dei due lati esterni dell'air-box. Più due strisce dello stesso giallo Laguna Seca per i cerchi!

 

A voi critiche e giudizi.

Modificato da NicoACDC
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico! Sì quando avrà anche gli ultimi ritocchi sarà sicuramente meglio :D

Sul codino mi sembra una buona idea quella delle griglie bianche, anche perchè volevo mettere anche dei led aggiuntivi lì, da usare per la posizione ovviamente: devo ragionarci per bene eheh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh, finalmente arrivati anche i connettori dall'americano! Una coppia maschio-femmina uguali a quelli per la presa Aux (12V di servizio) con i quali posso realizzare una morsettiera per illuminazioni ausiliarie, etc!

I connettori sono questi!

post-3401-0-19217700-1488549620_thumb.jpg

Ho già strisce led (da mettere nelle finte prese aria anteriori) e arrivate anche le scatoline dove mettere i morsetti e cablare tutto coibentato ed in sicurezza.

Appena avrò tempo, faccio due foto e mini guida.

Per le ultime finiture delle grafiche invece bisogna aspettare settimana prossima solo per prendere appuntamento, mah, vi terrò aggiornati!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
reinserita immagine
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro grafico assolutamente niente male, bravo Nico. :thumbsup:

 

Per quanto riguarda le luci nascoste nelle retine posteriori, anche il mio stimatissimo collega @Channel ci si stava cimentando in questi giorni, tentando un po' di soluzioni alternative. Provate a discuterne, magari unendo le forze raddoppiate l'efficacia del risultato finale. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@torquemaster contento che ti piaccia il lavoro grafico, che per fortuna piace anche a me  :003:  anche se comunque devo finire gli ultimi ritocchi, poi sarà finita sul serio (la parte grafica).

 

Per quanto riguarda i led aggiuntivi, rispondo subito anche a @channel e ti dico che avevo questa idea.

In primis i componenti che userò sono:

 

- due scatole di derivazione (o di cablaggio, chiamatele come volete) nelle quali fisserò rispettivamente una morsettiera per i positivi e l'altra per i negativi, in modo che i cablaggi restino assolutamente coibentati dalle intemperie. 

 

- due morsettiere piccole 

 

- una coppia di connettori originali per presa Aux (come quelli in foto sopra) 

 

- cavi della giusta sezione e lunghezza (dovrebbero bastare da 1.5-2.0 mm)

 

Sfrutterò i connettori originali in questo modo. Al connettore Aux già fissato sulla moto (penso femmina), collego il connettore maschio che ho comprato. Da quest'ultimo usciranno i due cavi uno positivo l'altro negativo, che andranno rispettivamente uno alla morsettiera dei positivi e l'altra ai negativi. 

 

L'altro connettore femmina che mi resta, lo collego alla presa 12V originale che ho tramite quello e faccio lo stesso gioco (portando i due cavi alle rispettive morsettiere). 

 

I led dunque li collego direttamente alle rispettive morsettiere pos. e neg. ambo i lati. Avendo due strisce led da circa 6 led l'una, ho calcolato che devo sostituire il fusibile che serve la presa Aux con uno da 3A (l'originale è da 2A) e sto comunque largo. 

 

Per le strisce al posteriore, se non vuoi fare la stessa cosa, penso tu abbia già preso in considerazione di fare un circuito a sé quindi semplicemente con relay e tutto il resto. 

 

Io quest'opzione l'avevo scartata per il semplice motivo che non voglio attaccarmi con rubacorrente o spelando il cavo (anche se poco) al positivo sottochiave a cui andrebbe attaccato il relay per il consenso una volta accesa la moto. 

 

Preferisco fare un circuito sfruttando l'originale, poi cambi il fusibile in funzione di cosa aggiungi, sempre comunque stando entro un certo limite (non penso di collegare più di quattro strisce led, due anteriori e due posteriori).

Modificato da NicoACDC
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima descrizione, si vede che ci hai pensato su. Ma il mio problema non è il cablaggio... È proprio la "realizzazione del pezzo".

EDIT: Ho acceso il pc e riesco a spiegarmi meglio... quello che vorrei fare io sono degli " stop aggiuntivi" nel sottocoda della 07.

 

Opzione 1) ricreare il pezzo con del lexan fine, al momento è la soluzione più elegante  =  difficolta estrema

 

Opzione 2) togliere il pezzo e sostituirlo con una retina (la stessa che uso per le prese anteriori..) metterci dietro dei led  e trovare un modo per non fare entrare l'acqua = difficoltà media

 

Opzione 3) ricavare dei "buchi" nel pezzo originale metterci dietro dei led, coprire con led ed il gioco è fatto = difficoltà easy ma rovinerei il pezzo originale quindi sarà l'ultima soluzione ( mi devo informare quanto costano quei due pezzi)

 

Nelle prese d'aria anteriori è un pò più semplice :thumbsu:

Modificato da Channel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Channel, è la prima opzione che mi è venuta in mente! Più che altro perchè lo avevo già fatto su altri mezzi con predisposizione del connettore 12V eheh!

 

Comunque, la prima opzione è sicuramente la migliore. Però capisco che possa far impiegare più tempo del dovuto.

Potresti usare l'opzione due, mettendo la retina sopra la parte originale (fissi entrambi poi dentro al codone nei punti di fissaggio) e trovi delle strisce led coibentate sottili da mettere tra retina e copertura originale. 

 

Ma qui bisogna vedere quanto spazio rimane tra i due e quindi se esteticamente poi viene bene o una schifezza.

 

Io punterei a ricreare con del Lexan, usando poi comunque sempre strisce led di piccole dimensioni o led singoli forando il pezzo nuovo, seguendo i due lati del profilo (ovvero non metterli nella parte centrale del pezzo ma solo su due lati esempio lato superiore e lato esterno come in foto sotto. 
post-4843-0-18325400-1488614634_thumb.jpg

 

Nelle prese aria anteriori non voglio si vedano invece, ovvero voglio l'effetto luce diffusa dentro alle finte prese ma i led li applico nella parete interna della paratia.

Modificato da NicoACDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, sono tornato oggi per le ultime misure ed è nato qualche piccolo cambiamento sui ritocchi finali  :040:

 

Gli adesivi sui cerchi ci saranno, ma un po' diversi dal "solo giallo". 

Forse non ci sarà il giallo sul canale centrale del parafanghi ma sarà da un'altra parte, per mantenere una certa idea. Insomma, vedrete  :003:  :003:

 

Il grafico è professionale e serio, non si era accorto dell'asimmetria montandolo a carene smontate, dunque mi rifarà quel pezzo di adesivo senza costi aggiuntivi. Onesto. 

 

Beh, giovedì avrò tutto e si potrà dire finita la parte estetica. Poi si passa a qualcosa di più sostanzioso, tipo Giotek, pompa radiale, scarico, etc etc etc!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...