Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) sixteenrider


sixteenrider

Messaggi raccomandati

@sixteenrider:

Iscrivendosi al C.U. si ottengono vari vantaggi, fra i quali la possibilità di ottenere sconti sull'acquisto di componenti e accessori per le nostre belle motorelle.

Ti consiglio di farti due conti, probabilmente già converrebbe iscriverti, anche solo per l'acquisto di quel pezzo PowerBronze... se poi ci metti qualcos'altro fra qualche mese... ;)

E ovviamente con l'iscrizione si sostiene il nostro club... che è assolutamente senza alcun sponsor.

:)

 

Spero di esser stato utile, in qualche modo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiorno con la rimozione della pedaline del passeggero. Ho bestemmiato per tre ore per sbloccare un bullone, ho dovuto smontare due carenature, mezzo telaietto della sella pilota, e anche la batteria. Alla fine ci sono riuscito, oltre a una riduzione di peso che ok è veramente misera (1,5 kg - 2) magari miglioro un pelo l'aerodinamica alle (basse) velocità della moto. Ho rimontato tutto bene, non ho avanzato viti spero solo di non averle strette troppo, sono andato "a naso" com'erano prima.

Una ragione in più per non farla usare da altri, specialmente in due ;)

post-4865-0-64834800-1443962927_thumb.jpg

post-4865-0-38833600-1443963032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Prossimo passo, portatarga "più racing"!

pensa che sul 996 quando montai il codone monoposto e tolsi le pedane passeggero eliminai solo di pedane 1,8 kg! Ed erano in alluminio!! E altri 3kg di sella....e altri 3 di telaietto reggisella, e 9kg di terminali, e bla bla bla ;-)

Ricorda, più togli peso lontano dal baricentro (per capirci, dagli estremi della moto) e più ne avvertirai la differenza, anche se parliamo di piccole quantità. E nella stragrande maggioranza dei casi, tutto a vantaggio dell'agilità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Sapete, c'è un unico problema....io non li soldi non li ca*o dal fondoschiena! Non ho trovato selle monoposto, solo coprisella, che aggiungerebbe solo peso. Tra gli accessori ufficiali della casa ho trovato qualcosa di carino, frecce a LED, portatarga con logo mt, copri radiatore e copricatena in acciaio, paramani, leva freno e frizione, e poi solo cose tipo bauletto o cupolino, che personalmente aborro.     http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/mt/mt-125.aspx?view=accessories&partcode=5D7-F2837-00-00&year=2015   queste sono le uniche cose che ho comprato al momento dell'acquisto, blu.

Costa tutto dai 100 euro in su   :wacko:   e i miei genitori non acconsetiranno mai a comprarmi queste cose. Veramente io non ho la disponibilità materiale per permettermi questi oggetti (utili solo al design tra l'altro). Per il portatarga forse mi inventerò di bucarlo un po' in maniera artigianale  :blink:    anche se vibrerà ancora di più di quanto già non faccia. Anche guardando all'aftermarket i prezzi sono assolutamente improponibili.

 

Non sono ancora riuscito a capire come smontare il sellino passaggero, ma da quel che ho visto finora il telaio passeggero e pilota sono lo stesso. Perciò....grandi possibilità di alleggerimento non ne vedo.

 

Ma ho ancora tanto tempo....il 20 novembre faccio l'ultimo salto in motorizzazione a farmi fissare l'esame di teoria, poi foglio rosa e via :wub:

 

Visto che avete tirato in ballo la questione, l'immagine sotto rappresenta la posizione del baricentro CON PILOTA A BORDO da me calcolata qualche giorno fa tramite proporzione tra peso davanti/dietro; in corrispondenza della linea rossa è dove più o meno si trova il baricentro.

 

Ecco i dati da me misurati:

 

Senza pilota: 66 Kg Ant,  70 kg Pos = 48% Ant, 52% Pos
Con pilota: 86 kg Ant, 113 kg Pos = 43% Ant, 57% Pos
Totale: 136 kg e 199 kg, peso del pilota secondo la bilancia è quindi di 63 kg
Reale peso del pilota ~65 kg, quindi le pesate sono state decentemente precise.
Il serbatoio era pieno per circa 5-6 litri su 11,5.

 

Grazie ancora, buona giornata

post-4865-0-10518400-1444053282_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo dare valore ai soldi,per i giovani di oggi che è sempre tutto facile e dovuto,è un gran pregio!

Il portatarga originale lascialo così com'è, dovesse rompersi!!!

Hai due alternative economiche:trovare un portatarga aftermarket di una qualsiasi moto il cui sottocodone si avvicini vagamente al tuo(dovresti andare in un negozio molto fornito e vedere se ti fanno provare vicino al mezzo le varie tipologie) oppure con molta pazienza e manualità reperisci delle buone staffe o piastre di buon alluminio e te lo crei da solo e come più preferisci.

Io per esempio sulla 01 ho un portatarga barracuda di una z750/1000 seconda serie solo leggerissimamente modificato ;-)

Per il discorso telaietto reggisalla fai finta di scordartelo:per quasi tutte le moto è un pezzo unico!anche per il 996 Di cui sopra:lì tolsi il telaietto lungo e di acciaio in luogo del più corto e monoposto in titanio!ci compreresti mezza moto con quello che costava da nuovo all'epoca!!ma appunto,all'epoca erano altri più rosei tempi!

Pazienza ed ingegno,questo solo ti ci vuole :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di poci soldi ......presente , ci sono anche io! Quando posso spender poco lo faccio .

Sulla vecchia moto avevo preso un aftermarket universale. Con un pò di imprecazioni , come hanno già detto gli altri , lo monti . Unica fregatura della tua moto è il faro posteriore. Bisogna inventarsi qualcosa anche per arretrare quello.


guardando questa foto sembra che il faretto posteriore ed il portatarga siano un blocco solo.

Se così fosse potresti arretrare il faro ed accorciare il traliccio del portatarga ed il gioco è fatto.

Vero però, come ti hanno detto, che avere a casa l'originale sano torna sempre utile .

post-3873-0-09745600-1444069578_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora tutti

A dire proprio la verità il portatarga è l'ultimo dei miei problemi. Per il momento do la precedenza a un abbigliamento tecnico decente visto che sono sprovvisto di tutto, poi magari penserò anche a qualcosa per il design. Non mi sento ancora pronto a mettere le mani in maniera così invasiva sui pezzi originali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...