Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Freno posteriore fischia


sixteenrider

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Il freno dietro della mia amata fischia, tanto e spesso frenando a basse velocità (<20 km/h ) poi salendo di velocità fischia sempre più raramente fino a scomparire del tutto da frenate oltre i 60 km/h.

Premettendo che so che molte moto si comportano così, e che documentandomi ho scoperto che é un problema di pastiglie da quando é stato vietato l'uso di amianto (infatti controllando il disco non ho visto la minima imperfezione) qualcuno potrebbe dirmi se é possibile farci su qualcosa? É veramente fastidioso.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a cambiare marca di pasticche,e magari tipologia/mescola....ma potrebbe sussistere inquanto dovuto al tipo di acciaio del disco magari.

Considera anche il fatto che spesso pasticche Racing tendono a fischiare da fredde o a basse velocità,quindi anche migliorando la qualità delle stesse,potresti riavere lo stesso "disagio".

Come hai scritto te,molte moto hanno questo comportamento al posteriore....io al posto tuo sopporterei:si usa talmente poco il freno posteriore....o almeno si dovrebbe ;-)

Modificato da Daniele1098
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo tanti giri lenti, pensò di aver capito il problema: in pratica se freno solo leggermente dietro, non c'è abbastanza pressione da mantenere le pastiglie sul disco, e queste vibrano, causando il suono. Sono quelle di serie, e lascerò così.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla parte esterna però ! come dice Enrico! se no finisce come la saltafoss di un mio amico secoli fa, gli fischiano i freni (a tamburo) e io scherzando dissi a sua mamma di metterci un po di olio e lei così fece! il risultato lo potete immaginare... hahaha

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...