Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Decatalizzare la MT-01


Messaggi raccomandati

Premetto che con la funzione "cerca" non ho trovato riposta al mio dubbio.

So di tante persone (con altre moto, non MT) che trovano benefici nell'eliminare il catalizzatore dalla propria moto. Una su tutte la MV Brutale, che eliminando il catalizzatore (e rimappando la centralina) perde quel fastidioso on/off marcatissimo su quella moto. 

Inoltre dicono che il motore scaldi meno, consumi meno, ecc...

Mi chiedo io, anche sulla nostra si ottengono dei benefici scatalizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da telefono, quindi non riesco a linkarti la discussione dove se ne parla... comunque la risposta è sì su tutta la linea (motore che scalda a parte, perché lì sono i terminali che "cacciano"). :) Appena mi metto su PC vedo di trovartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi i catalizzatori sono nei terminali ma trovo difficile avere miglioramenti dalla loro asportazione, sempre che si riesca ad asportarli, vista la costruzione interna dei silenziatori.

 

Consiglio sostituzione.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Luca/soapman c'era riuscito creando una variante con fondello personalizzato partendo proprio dallo scarico di serie, opportunamente svuotato e rivisitato internamente. Il risultato era a quanto pare soddisfacente come una Stage I, sia in termini di rumorosità che di calore emesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che anche per due terminali usati ci vogliono un sacco di soldi. Ho visto in giro dei prezzi per degli akrapovic che equivale a comprarli nuovi!

Poi immagino che una volta cambiati i terminali la PC3 e un filtro aria K&N siano d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm ti ha scritto daniele qui sopra dai un occhiata ai terminali di Mimmo :Connie_click-me:

Qui c'è solo il prezzo, ma ha aperto un altra discussione sempre nella sezione "vendo" dove puoi anche vederli.

Per il fatto del filtro e della centralina non ne ho idea, gli orchisti qua dentro sicuramente ti daranno un parere..

C'è anche da dire che puoi comprare gli scarichi, e poi piano piano prendere il resto..

A te la scelta (anche dettata dalla spesa immagino) ;) ;)

Buena Fortuna :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che anche per due terminali usati ci vogliono un sacco di soldi. Ho visto in giro dei prezzi per degli akrapovic che equivale a comprarli nuovi!

Poi immagino che una volta cambiati i terminali la PC3 e un filtro aria K&N siano d'obbligo.

Nessun obbligo, mamma Yamaha non prevede nessuna modifica ulteriore.

Aggiungo che lo scarico "smagrirà" leggermente, ed è un bene, mentre aggiungere il filtro peggiorerà fino a rendere consigliabile la PCIII.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...