Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Rimappatura centralina Yamaha


Gionny24

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ieri sono stato dal concessionario per il tagliando e guardando l'Akrapovich che ho montato mi ha detto: Ma lo sai che se mandiamo la centralina originale in Yamaha e gli comunichiamo la tua configurazione ti rimappano la centralina tua? Senza bisogno di montare Power Commander o affini...

Ne sapete qualcosa? Mi é sembrato strano...

Modificato da Gionny24
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano perché Yamaha queste cose non le fa. Esistono però delle ditte che rimappano le centraline in modo più o meno professionale, si va dal preparatore tipo Peppo Russo o Diapason Racing fino al centro specializzato auto/moto come Ecubike. La cosa migliore in ogni caso sarebbe farlo con la singola moto sul banco prova ma anche con dati "standard" messi a punto su altre moto simili può andare bene.

 

Di certo però Yamaha Motor non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Centralina arrivata ieri e oggi breve giretto i prova.

Spettacolo :D

Ora si riesco ad usare tutti i giri di tutte le marce, molto fluida e lineare nella progressione, sale digiri mooolto più in fretta. Ridotto anche l'on-off un po fastidioso.

Sembra aver gaudagnato anche un pochino di coppia ai bassi, preparatevi a qualche scodata nelle marce basse se avete la versione senza tcs ed abs B)

Ora aspetto solo che mi arivi il filtro nuovo e dovrebbe prendere ancora qualcosina.

Unica pecca i borbotti dello scarico in rilascio sono spariti :( ma compromesso accettabile per il risultato finale.

Modificato da donloller
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

si ma il settaggio CO vale solo a determinati giri... mmm... non so quanto possa incidere

 il CO va regolato a motore caldo al minimo e serve esclusivamente per regolare la carburazione al minimo in fase di revisione... in influisce sulla mappa ne sulla carburazione , per quello oltre il minimo ci sono sonda lambda ,IAT, TPS ecc...  smanettare il CO serve solo al " MINIMO" per regolare l'emissione dello stesso ed adeguarlo alle norme vigenti, ripeto a regime di minimo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...