Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) O2 Controller (modulo lambda)


willy

Messaggi raccomandati

Primo un ringraziamento a Mandrake per lo sbattimento :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

ecco il teste svolto

 

1) Montaggio: Molto provvisorio visto che è il primo test , ma sembra che i cablaggi siano perfetti

 

2)Accensione: ho girato la vhiave , check eseguito normalmente e la moto si è accesa senza nessun problema di sorta, quindi funziona!!!!!

 

3)Piccolo giro : abbiamo fatto , io in moto e Manuel in scooter,un piccolo giro prima nel traffico di Milano e poi puntatina fino a Linate e ritorno. La Moto mi sembra un po più pronta a prendere i giri, più fluida e meno nervosa , la totalità dell'on-off sembra sparito, ho viaggiato in 6° marcia a 40kmh  a 2000 giri senza nessuno strappo e poi con un deciso colpo di accellerazione salire di giri senza esitazioni.Ho notato un peggioramento della situazione a 2500giri sempre in 6° marcia a 70 kmh , un contino strappo , che si toglie subito accellerando un pochino, poi sarà da regolare un pochettino come dice Mandrake.

Le mie cosiderazioni sono buone , da tenere in considerazione che al momento l'ho provato solo per qualche km e per di più nel traffico del pomeriggio di Milano.Secondo me bisognerebbe valutare anche qualche altro tester e qualche giro più completo(montagne e curve, altitudini differenti ).

 

La proverò ancora un paio di giorni nell'uso quotidiano e poi mi rinconterò con Manuel per qualche regolata di fino.

post-4002-0-49758700-1445700637_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

post-3353-0-60640800-1445701713_thumb.jpg

ecco il range di closedloop dell'MT09 recuperato dal sito Dynojet, come si può notare è molto ristretto rispetto a quello dell' MT03, quindi l'accrocchio fà il suo lavoro soprattutto ai bassi regimi, e dà una pronta risposta senza strappi al passaggio tra closedloop e openloop.... per essere un prototipo partorito solo sulla carta direi che funziona egregiamente, se il problema si verifica solo a 2500giri... con la versione definitiva risolverò....adesso devi solo provare e riferire... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

. non c'entra nulla con il catalizatore... o con qualsiasi altra modifica apportata o meno alla moto, l'accrocchio mantiene soltanto il rapporto stecchiometrico ottimale per le migliori prestazioni nel closedloop cioè 13.4 /1 e non il 14,7/1 ottimale per la combustione imposto dalle leggi anti inquinamento... tale rapporto nell'openloop l'ecu lo mantiene già... il discorso del catalizatore non ha senso continuerà a fare la sua funzione,cioè di bruciare e trattenere  alcuni scarti della combustione che altrimenti verrebbero dispersi nell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...