Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scarico singolo - fattibilità e vantaggi/svantaggi?


Messaggi raccomandati

domandone... monto gli akra e smanettando con i db killer ho notato un cambio notevole nell'erogazione, con i db montati il motore gira bene mà un pò strozzato e il rumore è un pò da sputer... togliendo i db il motore dà l'impressione di sedersi e perdere spunto con rumore eccessivo.

ora ho sforacchiato per bene i db e sono riuscito ad ottenere un buon compromesso e chiedo agli esperti se modificando il collettore e lasciando un solo scarico si avrebbero dei benefici, l'impressione è che aldilà di un fatto estetico il doppio scarico rubi qualche ronzino alla motorella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a volte a girare con solo uno scarico senza dbkiller.. La perdita di spunto è quasi impercettibile e il sound non è fastidioso,anzi... Ma aldilà dell'estetica non so se è una cosa che faccia bene al motore,nel senso che i gas di scarico dopo la Y trovano un terminale più aperto e uno tappato..non so se si creano strane turbolenze..infatti sto girando sempre con i db, ma sono d'accordo con te che sembra uno scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rumore ho risolto sforacchiando i db killer, l'ho fatto un pò alla volta valutando il risultato e con fori di dimensioni diverse... diciamo che l'ho accordato... adesso il rumore è bello pieno ma non fastidioso e in rilascio fà una specie di cigolio niente male.

quello che mi interessava sapere era se il doppio scarico sacrificava qualche cavallino in nome dell'estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare scarico alla moto tuttavia mi incuriosisce la possibilita di montarr uno scarico singolo. Conoscete quale azienda che li produce? Qualcuno di voi monta scarichi di questo genere?

Modificato da TorqueMaster
Post unito ad una conversazione già esistente, utilizzare la funzione "Cerca" prima di aprire una nuova discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

molto interessato. vorrei metterne anche io uno singolo sotto sella. per il "problema" della y ho un artigiano che lavora tubi in acciaio, e mi faccio fare il pezzetto finale di collettore, quindi sono a posto... il dubbio è. prendo uno scarico pensato per essere doppio e ne uso solo uno. regge?? o dopo 1000 km si demolisce? allora dovrei prenderne uno studiato singolo? boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare scarico alla moto tuttavia mi incuriosisce la possibilita di montarr uno scarico singolo. Conoscete quale azienda che li produce? Qualcuno di voi monta scarichi di questo genere?

 

L'azienda jappo Yoshimura lo fa. Non ho idea di prezzo e rivenditori.

 

post-3242-0-17966600-1447917304_thumb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il mio scarico singolo autocostruito utilizzando un terminale MIVV per BMW accorciato di 8 cm perche' altrimenti era troppo lungo. Relativamente alle performance, rispetto ad uno scarico doppio, abbiamo sempre un monocilindrico che scarica attraverso due tubi (1 per valvola) in un terminale ... Che poi il terminale sia doppio o singolo purche' di sezione opportuna non fa differenza. Si risparmia peso comunque.

Ciao

post-4513-0-64084900-1447884683_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok molto bene. In effetti notavo l altro giorno, con un mio amico coi roads che ne lavora uno mooolto piu dell altro. Quindi è fattibile anche il singolo. Gia godo. Ora mancano i $$$... :)

Modificato da Boldro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...