Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ultrafemico

Full Member
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ultrafemico

  1. Attenzione, non la mettere così, per favore. Pare che tu mi voglia far passare per un infame che vuole fregare le persone.

     

    Ho scritto e riscritto che io sono contento di quello che ho avuto. Full stop.

     

    Ho anche scritto che non so se la chiave rossa sarà veramente funzionante come master perchè non voglio fare altre copie. Secondo full stop.

     

    Ho anche riscritto che 1) se è possibile fare una copia della chiave rossa con la chiave nera, 2) se la chiave rossa costa più del doppio della copia della chiave nera e 3) se la chiave che ho avuto è originale Yamaha, allora non dovrebbero esserci problemi perchè questa non si possa comportare da vera chiave master. Terzo full stop.

     

    A me pare che queste informazioni possano servire al forum o mi sbaglio? Fino ad ora pare che nessuno nel forum conoscesse la possibilità di fare copie di chiavi a partire dalla nera. Se poi pensi che tutto questo sia inutile o parzialmente offensivo per lo spirito di questo forum allora evidentemente uno di noi due ha sbagliato forum e quello evidentemente sono io, sorry.

  2. Guarda, non so come potrei fare a testare se la chiave rossa è diventata davvero master.

    Per fare questo avrei bisogno di un'altra chiave nera "vergine" che non ho. Sinceramente a me interessava solo vendere la moto CON la chiave rossa.

    Quello che posso dire è che a partire dalla chiave nera E' POSSIBILE duplicare altre chiavi. Chi mi ha fatto questo lavoro mi ha offerto due possibilità: copia della chiave nera (a partire dalla nera) a 60 Euro. Copia della chiave rossa (sempre a partire dalla nera) a 130 Euro. Ora non voglio proprio credere che mi abbia fregato 70 Euro in più. Pure se lo avesse fatto io lo ringrazio comunque. Se mi avesse chiesto direttamente 130 Euro per una copia di una chiave nera (a partire da una nera) io glieli avrei dati lo stesso....

     

    Ma perchè: esistono chiavi nere con la plastica rossa? La Yamaha produce questo tipo di chiavi? La cosa mi sembra alquanto strana... Non credo che una persona, per quanto brava, possa essere in grado di fabbricarsi in officina le chiavi Yamaha. Chi mi ha venduto la chiave mi ha detto che si rivolge direttamente in Yamaha (evidentemente per i grezzi, che poi lavora lui).

  3. Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso della "mitica" chiave rossa. A me sembra proprio identica a quella originale (non l'ho mai vista, ma dovrebbe essere identica a quella nera).
    Ora non so se con questa si possano duplicare ed ottenere altre chiavi nere. Come si potrebbe fare? Comunque sia a me non interessa. Se si possono fare duplicati anche dalla chiave nera allora il problema non si pone più. Ripeto: copia della chiave nera circa 60 Euro. Copia della chiave rossa = 130 Euro. Ovviamente tutto questo partendo da una chiave nera.
    Io non sono un venditore e non mi interesso di fare la pubblicità a nessuno. Quello che posso dire è che per quanto mi riguarda la Yamaha si comporta davvero malissimo con noi suoi clienti. E' vergognoso chiedere tutti quei soldi quando poi è possibile muoversi anche in altre direzioni e risolvere i problemi con una spesa ragionevole.
    Saluti

    post-3401-0-45977400-1494921370_thumb.jpg

  4. Beh, direi che spero proprio di si. L'idea è avere una chiave rossa che funzioni da master.

    Considera però che i duplicati si possono ottenere anche a partire dalla nera. Io avrei potuto fare la copia di due chiavi nere al prezzo di una rossa, ma per vendere la moto la rossa è essenziale.

    La copia di chiavi si può fare anche a partire dalla chiave nera. Oltre a questo meccanico di Pompei ce ne è almeno un altro qui a Roma che fa lo stesso lavoro.

     

    Venerdì dovrebbe arrivarmi la chiave rossa. Appena la provo vi dirò. Potrò solo dirvi se la moto si accende o no, mai potrò sapere se questa può essere usata come master per un'altra (mica mi metto a spendere altri soldi per un'altra copia....).

    Saluti

  5. Hola,

    eccomi qui di nuovo. Pare che sia stato tutto molto più facile di quanto sembrasse. Ho consegnato la chiave nera ad un meccanico. Era sabato e non ha potuto fare nulla. L'ho chiamato stamattina e mi ha detto di avere pronta la chiave rossa originale Yamaha. Non mi chiedete come ha fatto, mi ha solo detto di essersi fatto dare la chiave vergine in Yamaha. Il meccanico si trova a Pompei mentre io sono a Roma. Questo vuol dire che non ho ancora visto la chiave. Me la porterà mio suocero questo fine settimana, quindi prima di venerdì non potrò dirvi se è una bufala o no. Non penso che si tratti di una bufala perchè sono andato da lui ed è rintracciabile, quindi non rischierebbe tanto.

    Speriamo bene...

    Ah, dimenticavo, mi ha confermato il costo della duplicazione: la rossa 130 Euro, la nera di meno, circa la metà.

  6. ...forse è meglio non allertare i concessionari....

    Non so fino a che punto possa essere considerata "legale" questa attività.

    Io considero però più disonesto il comportamento di Yamaha che chiede 1300 Euro per sostituire chiavi, blocchetto e centralina, a dir la verità...

    Fatemi però provare prima. Le chiavi nere pare che si possano copiare quasi facilmente (60 Euro), come mi hanno detto due meccanici. Io vorrei provare direttamente con la rossa. All'inizio della settimana prossima vi saprò dire come è andata. Se volete chiedere in giro chiedete a meccanici di fiducia, non a concessionari o meccanici ufficiali Yamaha...

    • Like 1
  7. Dico di più. Ho parlato con un altro meccanico. La persona mi ha detto che si possono fare anche copie della chiave rossa ad un costo di 130 Euro. :shock:

    Che faccio? Ci provo? Io ci proverei... Senza chiave rossa mi svalutano la moto anche 500 Euro...

  8. Ho appena parlato con un meccanico di Roma.

    Mi ha detto che qui c'è un'officina che duplica le chiavi partendo da quella nera. E' possibile? Mi ha detto anche di un costo di circa 60 Euro.

    A questo punto non sarebbe neanche necessaria più la chiave rossa...

    Aspetto di avere l'indirizzo preciso di quest'officina. Mi ha detto che riescono a duplicare il codice della chiave dal chip.

    Mah.

  9. Come da annuncio vendo la mia MT 01 praticamente ancora in rodaggio.

    Trovate l'annuncio su ebay-annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-s ... 1/44195057).

    La vendo a 4700 Euro ma per quelli del sito abbasso il prezzo a 4500.

    Vi informo per correttezza che non riesco a trovare la chiave rossa, causa trasloco effettuato tempo fa.

    Fatevi vivi altrimenti abbasso il prezzo anche sugli altri siti (la vendo pure su subito.it).

  10. Salve a tutti,

    scusatemi se ripesco questo vecchissimo thread.

    Il problema è questo: sto vendendo la mia MT01 (tra un pò metto anche l'annuncio sul sito) ma non riesco a trovare la chiave rossa, causa trasloco e scomparsa della mitica chiave in qualche scatola o cassetto.... grrrrr ](*,)

    Ebbene mi pare di capire che senza chiave rossa la moto praticamente non si può vendere, anche perchè mi ritrovo con una sola chiave (nera). Avete idea di come si possa fare? Mi pare di capire che non serve andare su internet e cercare un blocchetto di un'altra MT-01, giusto? Possibile che bisogna comprare il blocchetto nuovo? Quanto costerebbe? Mi hanno detto circa 400 Euro, confermate?

    Saluti e grazie in anticipo

     

    P.S. La mia MT01 è come mamma Yamaha l'ha fatta, senza modifiche.

  11. in cosa consiste la modifica? non si capisce dalle foto

    io ne ho prese due su e-bay dalla germania pagate 160€ l'una nuove originali però non sò se sono modificate, quella che ho su va ormai dal doppio dei km della originale

     

    sulla scatola il codice è 90891-20110

     

    Ciao superbiker, mi dici dove hai trovato una pompa a questo prezzo? Parlano in inglese i tizi tedeschi? Se davvero si tratta della terza versione della pompa il prezzo è davvero interessante. Vale la pena comprarne una e tenersela in garage...

    Inoltre vorrei chiedere un'altra cosa, dal momento che sono un nuovissimo proprietario di un orchetto (modello 2005). In cosa si manifesta il problema? La moto si spegne? Ho letto che se il serbatoio è sempre mezzo pieno il problema non si verifica, giusto? Se fosse così io allora potrei raboccare il serbatoio ogni sera e fare sogni tranquilli... Oggi pomeriggio, nel traffico impazzito di Roma, alla mia prima uscita, con un caldo di matti e la benzina in riserva la moto si è spenta. Sono andato a spinta a fare il pieno e la moto è ripartita subito. Si tratta di questo quando si parla di problemi alla pompa del carburante?

  12. Non so, ho risposto al messaggio di Omar che mi bacchettava per non essermi presentato, ma non riesco a leggerlo. Mah.

    Come avevo scritto nel messaggio che non trovo più, non mi sono presentato perchè ancora non ho una MT01. Ho altre cinque moto (anzi quattro, una l'ho venduta l'altro ieri). Volevo venderne due-tre per passare ad una MT-01. Mi restano una Suzuki DR Djebel 600 del 1989, una Suzuki GSX 750 del 1980, una Honda Africa Twin 650 del 1989 ed una Honda CB 1300 del 1999. A parte l'Africona posso venderle tutte. Mi serve un pò di spazio nel box auto per metterci la macchina appena riverniciata e, nel cambiamento, pensavo appunto all'acquisto di un orco.

    Appena riuscirò a vendere almeno altre due moto (ho già venduto una Yamaha TT 600) passerò all'acquisto della belva.

    A questo punto mi indirizzerò alla moto con meno km. Come faccio però a fidarmi dei km effettivi? Che devo andare a vedere? Quanto costa una pompa della benzina? E' un problema per tutte le MT?

    La moto è del 2005.

    Un'ultima domanda: se il serbatoio è grigio vuol dire che è stata riverniciata, giusto? Nel 2005 l'unico colore era la melanzana?

     

    P.S. Dimenticavo: io sono Michele e vivo a Roma da 12 anni, ma sono napoletano oriundo.

×
×
  • Crea Nuovo...