Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

CARLO RB

Full Member
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da CARLO RB

  1. Buonasera a tutti, sono a comunicarvi che abbiamo avuto un problema con il materiale che ci è stato fornito per i battitaco e il copripignone.

    In particolare i piatti di alluminio sono eccessivamente inarcati nella parte centrale, e quindi non è possibile lavorarli con il macchinario. 

    Considerato che i tempi si stanno allungando, ho pensato di fornirvi le pedane che sono ormai pronte con il vecchio battitacco (ne avevamo fatti una dozzina per il prototipo), e inviarvi in un secondo momento i nuovi modelli prodotti.

    Tengo a precisare che questa operazione non porterà nessun costo aggiuntivo, e che le spese di spedizione per il secondo invio saranno a carico nostro.

    Siamo in attesa che ritorni il materiale conforme, e tra la lavorazione e i trattamenti saranno necessari una quindicina di giorni, per terminare tutte le lavorazioni.

    Mi scuso per il disaggio.

     

    A questo punto se per voi va bene la soluzione proposta possiamo passare al saldo degli ordini.

    Le spese di spedizione delle pedane ammontano a € 10,00 per l'Italia e a € 15,00 per la Francia. 

     

    La comunicazione di avvenuto saldo e l'indirizzo di spedizione può essere fatta alla seguente mail  racing-bike@libero.it   , vi chiedo la cortesia di abbinare alle informazioni inviate anche il vostro nik-name del forum.

    Dovremmo essere in grado di spedire le pedane per martedì / mercoledì prossimo, sarà nostra cura inviare numero tracciatura del pacco.

    Per ulteriori informazioni resto a disposizione.

    Grazie

    Carlo

    post-3237-0-59978300-1427317816_thumb.jpg

    • Like 1
  2. Buonasera ragazzi, il materiale è tornato venerdì dalla galvanica, ora incominceremo ad assemblarlo.

    Stiamo fresando i battitacchi, appena li finiamo e tornano anche essi dalla galvanica, provvederemo alla spedizione immediatamente.

    Allego una foto delle vostre pedane smontate, appena rientrate dal trattamento.

    Nel fra tempo Mimmo continua il test con il modello 0.

    La modifica del battitacco ha portato un piccolo ritardo non voluto sulla tabella di marcia, ma ci siamo quasi.

    ;)  

    post-3237-0-76834100-1425939677_thumb.jpg

    • Like 3
  3. Buona sera a tutti, vi do notizie sullo stato dei lavori.

    Le pedane sono quasi complete, mancano da fresare i supporti pompa e le alette battitacco, poi possiamo mandare il tutto in anodizzazione e procedere con la consegna delle stesse.

    Sabato mattina mi incontrerò con Mimmo per fare una prova di montaggio del copri pignone, sarà una bozza del prodotto, non ci siamo dedicati a fare troppi ricami altrimenti i tempi si allungano ulteriormente, se tutto procede per il verso giusto, incominceremo a fresare anche i copri pignoni.

    Nel prossimi giorni vi manderò un pò di foto dei prodotti realizzati.

    Grazie

    • Like 2
  4. Buonasera a tutti, abbiamo finito di ridisegnare il battitacco della pedana, e abbiamo pianificato i tempi di produzione e anodizzazione necessari per la consegna del materiale.

    I tempi di consegna sono previsti per la fine di Gennaio, prima settimana di Febbraio, questo perchè le festività ci rallenteranno molto.

    Avrei bisogno da parte vostra della lista esatta di chi aderisce al gruppo di acquisto, e delle colorazioni desiderate, in modo da poter incominciare le lavorazione al più presto.

    Per ogni ulteriore informazione e delucidazione resto a disposizione.

    Grazie

    Carlo

    • Like 1
  5. Buongiorno a tutti, cosa si intende per fessure più regolari?

    Il problema di questo copri pignone e che non ha un minimo di forma regolare, ogni lato ha una forma e una geometria ha se, ho paura che nel regolarizzare troppo il tutto ce il rischio di cadere nella banalità come quello di Fly Hammer.

    Vorrei provare a realizzare un campione in alluminio con le rifiniture superficiali che non ho riportato nel disegno, e montarlo così da vedere come viene esteticamente.

    Che ne dite?

    Buona Domenica

    Carlo

     

    post-3237-0-98859100-1419157130_thumb.jpg

    post-3237-0-96220300-1419157146_thumb.jpg

    post-3237-0-91171400-1419157167_thumb.jpg

    • Like 1
  6. Buonasera a tutti.

    Come anticipato da Mimmo, abbiamo completato la fase del test di montaggio delle pedane, rimane solo da modificare il profilo del battitacco.

    Per quanto riguarda il copri pignone spero di riuscire a pubblicare i disegni quanto prima.

     

    Non ho potuto fare a meno di notare le pedane della Sato, le quali presentano una buona rifinitura, ma con lavorazioni e soluzioni tecniche molto elementari.

    La piastra arretratore presenta un'altezza non superiore a 10mm, con aggiunta di un morsetto vincolato da due viti per il montaggio sul perno forcellone, questa soluzione non permette alla pedana di fare corpo unico e di mantenere la rigidità di cui ha bisogno.  

    Il lato del cambio presenta una buona soluzione tecnica per il montaggio del cambio rovesciato, esteticamente non il massimo, ma non si può avere tutto.  

     

    Per quanto riguarda le Rizoma hanno soluzioni tecniche ed estetiche molto più elaborate e costose, ma utilizzabili solo ai fini stradali, non ideali per utilizzi Racing. Il che la fanno diventare una pedana bella, ma priva della natura per cui è nata.

     

    Mi scuso se mi sono permesso di fare una piccola analisi tecnica dei prodotti citati, ma non ne ho potuto fare a meno!!.  ;)  :D

    • Like 3
  7. Buongiorno, come avrete notato le pedane devono ancora essere rifinite con l' anodizzazione.

    Era mia intenzione proporvi 2 colorazioni, color alluminio con trattamento di brillantatura ( effetto alluminio lucido) e nero lucido, questo al fine di ottimizzare le produzioni.

    Colorazioni differenti si possono anche fare, ma se le galvaniche non hanno abbastanza materiale per quel tipo di bagno, si può arrivare anche ad attese di 45 giorni, e altro fattore non da sottovalutare che i colori con il tempo e il sole virano di gradazione, e se un domani si ha necessità di qualche pezzo da sostituire non si otterrà mai la stessa colorazione. 

    Per il montaggio della pedana con il copripignone, approfondirò la questione in fase di montaggio sulla moto di Mimmo.

    Grazie 

  8. Buonasera a tutti, vi pubblico i render del disegno definitivo delle pedane, manca il poggia piede nel disegno, ma vi assicuro che nella versione definitiva sarà presente.

    Abbiamo incominciato a fare i piazzamenti e stiamo lavorando sulla fresatura dei primi pezzi.

    Al contrario delle pedane tradizionali che si possono realizzare su altre tipologie di moto queste necessitano di molto materiale con tempi di lavorazione più lunghi del solito, e formati difficili da trovare in commercio.

    Appena saremo in grado di dare una stima precisa sul prodotto pronto ve lo farò presente.

    Per ogni cosa resto a disposizione.

    post-3237-0-61477700-1400098546_thumb.jpg

    post-3237-0-21390500-1400098566_thumb.jpg

    • Like 1
  9. Buonasera a tutti, non avendo la moto per problemi tecnici non dovuti al proprietario ( Mimmo), buon'anima che sta cercando di incastrare tutti i produttori,  non ho potuto ancora verificare l'esattezza delle quote.... 

    Proverò ad andare venerdì o l'inizio della prossima settimana presso l'officina dove è presente la moto, e cercherò di verificare se le quote delle pedane sono giuste.

    Una volta svolta questa operazione posso produrre il primo modello completamente in Ergal, e a quel punto possiamo testarle e andare in produzione.

    Grazie

    Carlo

  10. Ciao a tutti ! scusate se mi collego raramente, ma la preparazione per il lavoro del 2014 sta assorbendo tutte le nostre energie.

    Vi aggiorno sulla fase di sviluppo del progetto, stiamo attendendo che la moto venga riconsegnata a MImmo, in modo da fare l'ultimo test sugli ingombri della pedana e leveraggi.

    Poi si procederà alla creazione del modello 0, che è quella con cui si faranno i test per verificare se sorgono eventuali problemi, una volta ultimata questa fase, si va in produzione.

    Io o Mimmo vi terremo aggiornati sullo sviluppo progettuale della pedana.

    Per ulteriori dubbi o informazioni resto a disposizione. 

    Grazie a tutti. 

    Carlo

  11. Buongiorno, ho letto l'appunto sul numero di fori per la regolazione, vi informo che le nostre pedane non lavorano come le altre con il buco morto tra una regolazione e l'altra, ma i due punti di ancoraggio lavorano su due file parallele in obliquo, questa soluzione permette di avere meno fori sulla piastra e di conseguenza una maggiore rigidità.

    In confronto alle altre manca la regolazione più bassa, vedremo se in fase di montaggio rispetto alle quote della posizione originale sia necessario metterla.

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...