Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

nagual

Full Member
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nagual

  1. Le ho montate da poco, ma mi ci trovo benissimo! Rispetto alle Diablo che avevo, queste sono davvero un altro pianeta!!!

    Uscendo dal gommista ho avuto la sensazione che la moto pesasse notevolmente di meno. Sono agilissime e facilitano qualsiasi manovra, basta pensare alla curva e lei la fa. :D

     

    L'unica cosa che posso dire è che se mi ci trovo così bene io che sono una schiappa posso andare bene davvero per chiunque :P

  2. Sicuramente non sceglierei la gomma in base all'estetica.

    Nella sezione pneumatici ho già guardato e le informazioni sono talmente tante da far venire il mal di testa, è per quello che ho scritto qui :P

     

    Interessante l'info delle Pirelli con la carcassa più morbida e cristallizzazione della mescola.

     

    Ho ancora un po' di tempo per decidere ci ragionerò un po' su.. :)

     

    Grazie

  3. hahahahahahahahahaha beh, delle mie non posso parlare male (vero anche che non ho nessuna pietra di paragone) a dira la verità le diablo rosso 2 me le ha consigliate un tipo con cui parlavo ieri che ha lo Z1000 e dice di trovarsi benissimo.. so anche che molti non amano affatto Pirelli.

     

    il problema delle mie è che per scaldarle devi piegare e deve fare caldo.. altrimenti arrivano in temperatua quando sei arrivato a destinazione :(

  4. Beh.. direi che Michelin ha tirato fuori proprio una bella gomma! Ho curiosato un po' in rete e tutti ne parlano molto bene.

     

    Un'altra gomma che mi interessa è la Diablo Rosso II (viste anche le similitudini di forma con la mia.. che per ora è l'unica che conosco) ma sembra che tenda a perdere di efficacia e inizi a scivolare quando si scalda troppo. Questa cosa cmq non mi interessa molto.. visto il mio genere di utilizzo preferisco una gomma che perde scaldandosi troppo, piuttosto che una che non entra quasi mai nella giusta temperatura ;)

  5. In effetti una gomma più sportiva (che non si esaurisca in 2/3000 km) sarebbe un'ottima prossima scelta.


     


    Quello che mi interessa è che si scaldi abbastanza velocemente (non come le Diablo che monto ora) e che abbia un comportamento piuttosto neutro e sincero.. qualche esempio, please..


  6. Intanto grazie x le risposte :)

     

    Diciamo che farla scendere anche di più mi darebbe molto piacere, a patto di avere gomme che non necessitino della canicola estiva per dare una bella sensazione di contatto. 3000km in effetti sono un po' pochini, ma immagino che anche una gomma GT permetta di piegare abbastanza, giusto?

     

    Leggendo il forum mi sembra di aver capito che le Dunlop sono ottime, ma danno la sensazione di precipitare dentro la curva..ottimo per i guizzi, ma preferirei qualcosa di più progressivo.

     

    Un amico mi ha suggerito Michelin..qualcuno le usa

  7. Ciao ragazzi, non sono ancora in procinto di cambiare le gomme, ma essendo a digiuno di moto da molti anni e visto il panorama gommistico attuale, preferirei iniziare a schiarirmi un po' le idee..
     
    La moto l'ho presa con montate delle Pirelli Diablo con all'attivo circa 1000 km. Ce ne ho fatti circa 2000, ho portato la pressione a 2.4 e 2.7 e mi ci trovo bene.
    Non sono un gran manico, quindi ci vado tranquillo e mi diverto a guidare (per intenderci mi manca un dito alla fine della gomma).
     
    Delle Diablo apprezzo la rotondità, la progressione a scendere e la maneggevolezza, ma da quello che ho potuto vedere serve che siano davvero molto calde (e per calde intendo che anche l'asfalto sia molto caldo) per esprimersi al massimo e sentirle belle "incollate", altrimenti stanno lì.. ma non comunicano quella sicurezza che dovrebbero :(

     

    Pensavo ad una gomma bimescola, visto che sto in zona Milano e per arrivare a trovare qualche curva devo fare almeno 30 km di dritto, andata e ritorno.

    Una durata di 5/6000 andrebbe anche bene, se sono di più.. meglio ;)

     

    Voi che avete sicuramente più esperienza diretta di me, che consigliate?

  8. Grazie Garavak, ho sentito dell'esistenza dello spaccio, ma ne avrei trovato uno in rete con una bella grafica retrò che mi gusta parecchio ad circa €180.

     

    Anche se leggendo i post precedenti mi avete fatto venire voglia di provare un premier..cerco di provarne uno,poi decido :)

  9. Ciao ragazzi, ho preso la moto alla metà di luglio e complice la calura ho optato per un casco jet.. il Suomy Nomad, con cui mi sono trovato benissimo e mi ha accompagnato per un bel giro estivo tra le gole del Verdon.

     

    Ora che il fresco si avvicina sto meditando di prendere un integrale.. Avevo pensato ad un Arai, visto che si trovano a prezzi interessanti, ma guardando le certificazioni Sharp mi è passata la voglia :(

     

    Visto che mi sono trovato bene con il Nomad stavo pensando al Suomy Vandal.. praticamente identico ma integrale e con 5 stelle Sharp.

    Qualcuno di voi l'ha provato e sa dirmi concretamente come si comporta in movimento?

×
×
  • Crea Nuovo...