Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

vaiper

Full Member
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da vaiper

  1. Ciao @belinassu. Ho montato il tuo sensore iat a inizio giugno con ottimi risultati. Sto notando che da quando la temperatura dell'aria sta calando, il tuo sensore iat  lavora sempre meglio. Questa mattina con temperatura dell'aria compresa tra i 12°e i 17°,  la moto sembrava caricata ad elastico tanto era rapida nel prendere gas e sempre morbidissima nella risposta dell'acceleratore. Davvero senza parole. Era un continuo sorriso sotto il casco. Con temperature estive sopra i 30° invece si torna ad avvertire una certa nevosità nella risposta dell'acceleratore con la mappa A. Pensi si possa migliorare questo comportamento con il caldo o é normale cosi?

  2. Se può interessare a qualcuno ieri ho montato il sensore IAT Belinassu. Questa mattina ho fatto un giretto di 120 km circa sugli Appennini  della mia zona. Per i primi 50/60 km non ho avvertito particolari miglioramenti, ma poi la moto ha iniziato a cambiare carattere km dopo km. La prima cosa che ho notato è che la risposta dell'acceleratore diventa decisamente piu morbida. Non si avverte più quella sensazione di on off soprattutto in mappa A se non in qualche raro caso. La mappa B a mia sensazione ora è diventata una cosa meravigliosa, perché pur rimanendo molto soft nella gestione dell' acceleratore, quando si passano i 5.000 giri la progressione diventa eccezionale. Nel misto stretto ora è divertentissima. La mappa STD rimane sempre bella aggressiva e la mia sensazione è che sia più reattiva di prima. Non si avverte alcun tipo di strappo nell'apri/chiudi dell'acceleratore. La mia impressione è che ora tra la mappa A e quella STD ci sia ancora meno differenza di prima. Ho girato in città  con la mappa A in quinta e sesta marcia tra i 50 e 60 kmh senza avvertire nessun tipo di strappo nell'apri/chiudi dell'acceleratore, cosa che prima non mi era possibile proprio a causa di quel nervosismo nella risposta dell'acceleratore. Ho montato questo sensore proprio perchè volevo eliminare quel nervosismo che caratterizzava la mia moto e per ora posso ritenermi molto soddisfatto. Come detto all'inizio i miglioramenti si sono visti dopo un pò di km, ma alla fine del giro a mia sensazione la moto è decisamente più reattiva e divertente di prima. Vedremo con il passare dei km come si comporterà questo sensore. Per ora ringrazio @belinassu.

     

    • Like 2
  3. Finalmente il caso è stato risolto! Gioco frizione,problemi all'alberino del cambio,richiamo sicurezza.....niente di tutto ciò fratelli bikers! Ho avuto modo in concessionaria di farmi abbassare la leva del cambio di 1cm,ma il vero problema ero io che essendo abituato al cambio della 03,non facevo ritornare il pedale nella pozione centrale e quindi le marce non mi entravano! La moto ha un cambio perfetto e tra qualche giorno farò il primo tagliando! Ora e sempre di più,fiducia nel mio concessionario e soprattutto in Yamaha!

    Proprio qualche giorno fa in altro forum ho letto che alcuni utenti avevano risolto il problema abbassando la leva del cambio. Ora tu mi dai la conferma. Molto bene. Mi metto all'opera cosi magari risolvo anch'io.

  4. Me lo auguro che sia solo un problema di olio...perché la cosa è molto fastidiosa scusa e perché non hai esposto il problema alla Yamaha? Cioè per me è inconcepibile che il cambio abbia questo difetto! Attenzione ragazzi,se non riguarda l'olio del cambio,questo è un difetto a tutti gli effetti.io nn ci sto e se il problema dovesse continuare anche dopo i 1000,devono cambiarmi il cambio

    Ho esposto il problema al conce al primo tagliando dei 1000km. Secondo lui il problema è di assestamento del cambio e che a 5000 km avrebbe riverificato. Ho fatto anch'io il controllo tramite vin, ma la mia non è soggetta a richiamo. Ribadisco che la mia presenta il problema solo ad andature basse. Se vado allegro il cambio va benissimo. Se fosse un problema causato dal cambio difettoso penso che lo dovrebbe fare sempre. Vedremo tra un po. Comunque ci sono sempre tre anni di garanzia.

  5. Salve a tutti. La mia nuova 09 sembra avere un problema di frizione e vorrei qualche consiglio... Innestando la 2>3 oppure 5>6 alcune volte non riesco se non dopo aver dato un altro colpo con il piede. Leggevo nel topic della frizione che alcune persone hanno problemi in scalata,fortunatamente a me succede solo quando salgo di marce. È un problema risolvibile facendo il tagliando dei 1000,oppure il cambio della nostra 09 è proprio così??? Da vecchio possessore di 03 questa cosa non accadeva[emoji28]mah

    Ciao. La mia ha lo stesso identico problema. Ho 4000 km e il cambio è rimasto uguale per ora. Pensavo fosse um mio modo sbagliato dl cambiare, dato che lo stesso problema si verificava anche sulla mia vecchia kawasaki zr7, ma vedo che altri si lamentano. A me si verifica quando cambio con andature da passeggio, mentre se tiro il cambio diventa di burro. Ho notato che se quando tiri la frizione tardi un attimo a cambiare, la cambiata diventa un pò piu dura e piu rumorosa, ma l'innesto è precisissimo e non si verificano inpuntamenti nella 3/4 e 5/6. Per il resto è una gran moto.

×
×
  • Crea Nuovo...