Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

claustro

Full Member
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da claustro

  1. Posto quanto risposto a Batmancagone qualora servisse a qualcun'altro

     

    "Guarda è una cavolata, i geni sono altre persone :-)

    Premessa il mio telecomando non è a combinazione variabile , credo non cambi nulla ma non posso confermare che funzioni anche su i telecomandi di ultimissima generazione a combinazione variabile anche se credo sia la stessa cosa.

     

    Togli la pila 

    Apri il telecomando saldi un piccolo pezzo di filo fra i due contatti del tasto di accensione , a questo punto se metti la pila il telecomando dovrebbe funzionare senza che tu debba toccare nulla.

    Ritogli la pila

    Dove c'è a pila trovi due contatti

    Dove c'è scritto + saldi un filo ( rosso)

    Dove c'è il - saldi un altro filo ( nero )

    qui hai due scelte

     

    1) porti il filo sotto il faro e colleghi il fili ai fili del faro o con un rubacorrente o saldandoli ai connettori che vanno direttamente al faro.

    Nero con nero rosso con il filo colorato degli abbagglianti non mi ricordo quale sia ma basta provare non fai danni

     

    2) porti il filo direttamente al bloccheto , smonti due viti del blocchetto piu' una interna e accedi al pulsante del lampeggio dove trovi due contatti a cui saldare i due fili per la polarità o usi un tester oppure vai a tentativi .

    Più difficile a dirsi che a farsi.

    Ciao

    Andrea

     

    "

  2. Posto le foto della mia piccola personalizzazione qualora qualcuno ne volesse trarre ispirazione

     

    - Cupolino Urnabo Bruni

    - Pararadiatore Urbano bruni modificato con rete anodizazta nera

    - Leve alluminio coloreTitanio regolabili

    - Trombe Fiamm

    - Faretti di profondità , molto probabilmente li toglierò' 

    - Staffa paramani due punti di attacco Zeta armor

    - Paramani con freccia integrata zeta XC Flasher 

    - Apricancello elettrico collegato diretamente agli abbaglianti

    - Tasto clacson riportato in posizione corretta

     

    Qualche precisazione

     1) I faretti di profondità fanno una uce accecante , li ho collegati agli abbaglianti e sono comunque disinseribili con un tasto nascosto sotto il serbatoio penso di toglierli o disconnetterli permanetemene dalla batteria er non avere rogne. Ero curioso di vederli e gli ho montati ma non so se li terro'

    2) Il montaggio dei paramani è agevole come è agevole riportare il collegamento per le frecce supplementari , unica accortezza se si ha le frecce a led il collegamento va fatto a monte delle resistente. I paramani hanno de punti di attacco , i contrappesi sono stati forati facendoci un'appanatura m8 , in questo modo rimane comunque la sede per la brugola che permette di stringerre il contrappeso al manubrio

    3) Il paramano in plastica vero e proprio è stato modificato verniciandolo in nero opaco , e la freccia è stata oscurata con una pellicola da fari nera, esiste anche una versione con freccia fumè ma quando l'ho comprato io non era disponibile a prezzi cristiani

    4) L'apricancello l'ho montato semplicemente ponticellando l'interruttore d quest'ultimo in modo che sia sempre acceso e collegando i due fili ai contatti dell'abbagliante

    5) il montaggio delle trombe è facilissimo e il risultato estetico ottimo usando una singola staffa fonrita nella confezione

    6) Il prararadiatore Urbano bruni è stato modificato con una rete in alluminio anodizzato nera al posto di quella originale alluminio , La rete è stata fissata come l'originale con del silicone nero.

     

    Qui un breve video delle frecce integrate 

    Credo di aver detto tutto,

    Ciao a tutti

     

     

    post-4586-0-19626600-1443793867_thumb.jpg

    post-4586-0-71270000-1443793959_thumb.jpg

    post-4586-0-53180000-1443794048_thumb.jpg

    post-4586-0-56286600-1443794066_thumb.jpg

    post-4586-0-41082700-1443797459_thumb.jpg

    post-4586-0-11512900-1443797471_thumb.jpg

    • Like 2
  3. Sono convinto che i paramani migliori sono quelli a 2 punti di attacco sia per sicurezza in caso di urto sia per stabilità e controllo delle vibrazioni.

    Dopo grandi elucubrazioni sono arrivato alla conclusione che il montaggio di paramani sulla mt07 sia complicato da due fattori principali.

    1) il contrappeso del manubrio non è fissato come al solito con un bullone passante ma è esso stesso dotato di filettatura maschio con cui si avvita al manubrio. Qundi per fissare il paramani o si usa un adattatore specifico o si fora il contrappeso filettandolo o meno a seconda delle necessità

    2) c'è poco posto per agganciare il secondo punto di attacco sul manubrio

    Su un forum americano ho vito un tizio che ha montato dei paramani motard con un ottimo risultato estetico e funzionale 

    questo è il risultato. Io li ho trovati in italia a 75 euro piu' 25 per la protezione in plastica senza frecce integrate , altrimenti 50 euro circa.

    Non costano poco ma credo offrano davvero qualcosa in piu' in estetica e sicurezza rispetto ad altre soluzioni.

    Vi faro' sapere

     

    post-4586-0-61814100-1438792998_thumb.jpg

  4. Ciao e ben arrivato, complimenti per le modifiche, son sincero il cupolino è un po' troppo cupolone per i miei gusti ma mi rendo conto dello scopo , piuttosto mi sai dare dei riferimenti per il porta cell?

    Riguardo ai tubi in treccia ci avevo pensato anche io , ma considera che se potresti essere passivo di rivalsa nello sfortunato caso di incidente .

    Ciao !

    Andrea

  5. Dopo aver imprecato diverse volte per non essere riuscito a trovare il pulsante del clacson nel momento del bisogno ho deciso di riportare il suddetto pulsante in posizione consona.

    Ho realizzato un supporto che sfrutta  la vite inferiore del blocchetto realizzandolo con della vetronite e un piccolo pezzo di acciaio inox. Il tasto l'ho comprato su ebay per 2 euro e verniciato di nero  ( era verde)

    Ho poi portato due fili nel bloccheto usando lo stesso tramite del pulsante originale e saldati ai contatti originali.

    Rimane da vedere la resa nel tempo per la verniciatura e per la coperture latervali del tasto in vetronite che sono semplicemente incollate al tasto stesso.

     

     

    Visto che c'ero ho collegato il telecomando del cancello alla batteria e al tasto del lampeggio.

     

    post-4586-0-27500200-1435332962_thumb.jpg post-3575-0-74310800-1435334389_thumb.jpg post-3575-0-42143400-1435334391_thumb.jpg

    • Like 3
  6. Ciao a tutti. Ho comprato questo economico cupolino di cui avevo letto buone recensioni. Io ho rilevato due "problemi"

    Il cupolino non è perfettamente liscio ma si vedono come delle rigature molto leggere longitudinali al cupolino stesso.ol secondo problema sono le viti anteriori, quelle più, corte non arrivano a serrare.

    Succede a qualcun altro?

     

    Grazie

    Andrea

  7. Ciao a tutti ,mi chiamo Andrea , sono Fiorentino 41 anni, motociclista da 25 anni, nonostante almeno una volta l'anno qualche automobilista cerchi di mettermi fuori gioco . Solo negli ultimi tre anni sono stato investito da:

    1- ape car passata con il rosso

    2- coppia di turisiti francesi che fa inversione in doppia striscia continua

    3- ciclomotore che sbuca da una macchina facendo zig zag fra la auto incolonnate

    4- Tedesco in vacanza , altra inversione a U in striscia continua.

    5- Tizio che svolta sopra di me in svolta vietata e scappa , ripreso dai carabinieri e denunciato per omissione di soccorso

    Ed infine 2 mesi fa: padre di famiglia  esce dal cancello della scuola senza notare la mia presenza . Anche questo scappa lasciandomi dolorante a terra, poi , rendendosi conto che nell'urto aveva perso la targa , torna sul luogo dell'incidente , parcheggiando a qualche centinaio di metri per riprendersi la targa staccata. Riconosciuto dai presenti ha iniziato ad addurre scuse del tipo " dovevo portare un amico al lavoro sarei tornato" fatto sta che dopo cinque minuti è sparito di nuovo. Ai vigili ha detto di essersi allontanato dal luogo dell'incidente perchè tanto " il motociclista si muoveva!". Chicca finale non ha assicurazione nonostante la macchina da 40.000 euro e il fatto che avesse appena portato la figlia a una delle piu' costose scuole private della città.

    Io frattura del piede , trombosi venosa della gamba e eparina per 3 mesi. Ringrazio gli stivali da moto che porto SEMPRE , assieme a casco integrale giacca motociclistica , pantaloni in kevlar con protezioni se me la sono cavata con così poco . Ragazzi vestitevi sempre , anche per piccoli tragitti , di idioti è pieno il mondo!!

     

    Comunque nonostante tutto continuo ad andare in moto e dopo BMW k100, VFR 800, SV 1000, BMW F800R ho deciso di prendere qualcosa di più piccolo e maneggevole, dato che uso la moto tutti i giorni inverno e estate per andare al lavoro facendo 30 km al giorno, e cosi' la scelta è caduta su una MT07 ABS che spero mi verrà consegnata fra un mesetto. La moto l'ho provata e me ne sono innamorato , leggera e briosa , perfetta per la città e per le curve del Chianti nonostante oramai , padre di due bimbi veda molto di rado :-)

    Assieme alla moto ho deciso di comprare il sistema d-air di dainese non costa poco ma visti i miei trascorsi lo reputo una spesa ben fatta, e sicuramente meglio che spendere 800 euro in un terminale di scarico..

     

    WOW quanto ho scritto ! Spero di non avervi annoiato e alle prossime!

    • Like 3
×
×
  • Crea Nuovo...