Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Masino2605

Junior Member
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

Risposte pubblicato da Masino2605

  1. Mi dispiace Tommaso, hanno ragione Six ed Enrico, il Carbon è specificatamente racing (come peraltro evidenziato dal sito) e NON OMOLOGATO per uso stradale a causa delle emissioni sonore troppo alte, che tu lo senta o meno con livelli di dB accettabili resta un'opinione personale.

     

    Il kat cui tu fai riferimento è "opzionale" per i modelli GIA' MARCHIATI COME OMOLOGABILI quali quello in titanio, non per i racing tipo il Carbon.

     

    Le FFOO non possono sapere tutto, nè avere il listino codici di ogni singola casa costruttrice, probabilmente è quello che ti ha salvato. Se ti avessero chiesto i certificati completi dello scarico comprensivi di emissione sonore, saresti stato nei pasticci.

    No ti sbagli....se leggi sul sito Yamaha parla chiaro...."Da montare su scarichi non omologati all'utilizzo in strada per renderli omologati".......che senso ha montare un catalizzatore per omologare una marmitta già omologata per l'utilizzo stradale come nel caso di quella in titanio?

    Potresti pubblicare una foto del foglio di omologazione che hai ricevuto e che hai mostrato alle FF.OO.?

     

    Giusto per dipanare ogni dubbio.

    Dopo tutto noi leggiamo del materiale informativo che potrebbe essere errato... :)

    http://akrapovic.it/pdf/P-KAT-028-EC.pdfnon ho la moto dietro.....ma qua c è il certificato che la akrapovic mette sul sito

  2. Il certificato di omologazione si riferisce al catalizzatore akrapovic che viene montato sullo scarico da pista in modo da modifica il passaggio dei gas in modo da rendere lo scarico utilizzabile su strada.

    Il sito Yamaha parla chiaro...lo vedono loro stessi ed è dove l ho preso io

    lo scarico rientra anche nei limiti di emissioni sonore, perchè il catalizzatore fa da tappo e attutisce il suono. Infatti la akrapovic manda il certificato di omologazione all'uso da strada. La polizia mi ha pure fermato una volta e non mi ha detto niente quando gli ho mostrato il certificato. Infatti nella foto che ho inviato parla chiaro "marmitte akrapovic non omologate all'uso stradale diventano omologate".

  3. Il certificato di omologazione si riferisce al catalizzatore akrapovic che viene montato sullo scarico da pista in modo da modifica il passaggio dei gas in modo da rendere lo scarico utilizzabile su strada.
    Il sito Yamaha parla chiaro...lo vedono loro stessi ed è dove l ho preso io

    post-5234-0-13040400-1461617197_thumb.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...