Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Bax

Full Member
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Bax

  1. E' sicuramente una gomma un pò più dura soprattutto nella parte centrale ma per macinare km una touring deve per forza esserla. Premetto che il passo tenuto in questi primi 1000 km è stato decisamente allegro e il consumo a prima vista mi sembra molto regolare. Salvo decadimenti strani o indurimenti, secondo me dovrei girare a cavallo dei 10.000, al massimo 12.000 km ma devo dire che il mio top è appunto di 12.000 con una Michelin pilot road 2, anche se da quando a inizio anno ho cambiato ammortizzatori ho potuto apprezzare con le m7 un consumo decisamente più regolare e una grande facilità nell'inserire l'anteriore in curva con più facilità. Per quanto riguarda l'entrare in temperatura, vista l'aria freschina di ieri, avevo qualche pensiero ma una volta presa l'andatura mi è passato dalla mente senza che me ne accorgessi. Spero che continuino così e che mi accompagnino bene anche quest'inverno. Dimenticavo che in velocità:ShameOnYou:  nel dritto nei primi km avevo un pò di oscillazione sull'anteriore, cosa che è praticamente sparita ieri sera sulla strada del ritorno.

  2. Finite le Metzeler M7 per affrontare la stagione invernale come sempre monto delle sport tourer, per questo giro ho deciso di montare le Touring Force della Mitas. Dopo i primi 400 km tra passo Cisa - passo del Bracco e val Trebbia, devo dire che mi sono trovato alla grande, ovviamente non hanno la scioltezza sul davanti delle M7 ma ho apprezzato l'ottima linearità in percorrenza di curva ed un buon rotolamento nei tratti diritti. Ora sapendo che al solito "scopa nuova spazza bene la casa" mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi che ci ha già fatto un pò di strada sa dirmi qualche sua impressione dopo qualche milletta di km. Naturalmente i sentito dire non interessano, mi servono le opinioni di chi eventualmente le ha usate, per capirci se io scalino male le gomme è colpa mia e questo  è capitato pure a me su una gomma molto più blasonata di questa. Grassie :thumbsup:

  3. Comunque scusa ma avete dei riscontri che sui 30000 km ci siano problemi con i paraoli?

    Non intenderla come polemica, non sono uno che segue molto le cose in internet  :( ma mi sembra strano che una casa motociclistica che ti copre la garanzia (estesa anche ai 5 anni) basta che tu esegua i tagliandi regolari o a 10000 km oppure annualmente, monti ammortizzatori che a 30000 ti mollano. 

    Io sono soddisfattissimo del mio mezzo e non critico la casa per un problema che sto avendo, può succedere, mi aspetto solo di essere coperto da garanzia, anche perché secondo me 30000 km non erano molti neppure trent'anni fa quando le moto non erano così avanzate come oggi figuriamoci ai giorni nostri. A 30000 ci sta il sostituire la trasmissione finale (fatto) non un'usura forcelle. Comunque in settimana si risolve la cosa, prometto di aggiornare il tutto e...di trovare il tempo di seguire un po' di più il forum :icon_rolleyes: Mi piacerebbe pure qualche uscita per conoscere qualcuno ma i miei giri oggi come oggi li devo pigliare quando vengono  :hmm: 

  4. Salve a tutti.

    Ieri mi è successo questo, esco con la moto per trovarmi con un'amico per girellarmela un po' e giunto al punto d'incontro mi accorgo che la ruota al lato sx è tutta imbrattata di olio.

    Al momento non riusciamo a capire da dove, quindi abortito il giro sono andato dal mio meccanico di fiducia e dopo aver asciugato la zona interessata notiamo che gocciola olio da sotto la forcella cioè dal bullone con ranella che chiude la parte inferiore della forca.

    La cosa è di sicuro recentissima perché giusto giovedì pomeriggio ho portato la moto per il tagliando dei 30000 in concessionaria essendo in ancora garanzia non prima di averla pulita.

    Quindi quando l'ho pulita non c'erano tracce e quando l'hanno tagliandata se la ruota fosse stata sporca d'olio se ne sarebbero accorti.

    Qualcuno di voi ha mia avuto o magari anche sentito qualcosa di simile?

    Grazie per qualsiasi info :thumbsu:

  5. Mi spiace tantissimo, ci sono passato pure io praticamente identica situazione.

    Tornerà la moto questo è sicuro, in quanto alla voglia quella non ha bisogno di tornare perchè non se ne va mai via fidati :yes:

    Rimettiti presto e al meglio :thumbsup:

  6. Come avevo detto sabato ho ripreso a girellare un pò :)

    Alla fine gli amici son diventati quattro con una manicata di cavalli :o (2 R1, 1 CBR1000 e uno Z1000)

    Da mane a sera giornata piena di soddisfazioni e tanta allegra compagnia che non guasta mai :rolleyes:

    • Like 1
  7. Finalmente domani si risale in moto dopo quasi tre settimane di stop forzato.

    Un giretto senza tante pretese con un amico, dove? Sinceramente non m'importa, mi basta tornare a strizzare il manubrio e come sempre la compagnia, direzione....una bella giornata in moto!

    • Like 2
  8. La Val Trebbia è sempre stata un paradiso per motociclisti, da almeno una decina d'anni decisamente non è più così.

    Negli ultimi mesi hanno fatto un pò di lavori andando a mettere asfalto sui tratti rotti causa avvallamenti, a prima vista sembrava un buon lavoro ma il peso dell'asfalto riportato sta già facendo cedere ulteriormente gli smottamenti riparati.

    Fatta sabato e nonostante tutto è stato piacevole incrociare un gran numero di motociclisti :)

×
×
  • Crea Nuovo...