Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

turboboost

Full Member
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da turboboost

  1. Il 5/11/2018 at 11:30 PM, Nyko84 ha scritto:

    Sì esatto (( così li ho messi ...boh ne cerco  una di foto e..ioo messo come vedi nellle foto le barracuda però sennò domani te ne faccio una ..

    IMG-20171003-WA0010~01.jpg



    ok sono riuscito a mettere la freccia, a che altezza hai saldato i fili? pensavo di fare la connessione appena dopo il paramani, prima della fascetta che porta il filo sotto. che dici? poi devo capire dove prendere l  alimentazione del faro ma li è un altro discorso




    perfetto sono arrivato a studiare un sistema per non smontare mezza moto. ora devo capire come fare per l interruttore della diurna. penso che prendero l alimentazione dal cavo per l USB. e la metto sotto interruttore. 

  2. 20 ore fa, Nyko84 ha scritto:

    Sì esatto (( così li ho messi ...boh ne cerco  una di foto e..ioo messo come vedi nellle foto le barracuda però sennò domani te ne faccio una ..

    IMG-20171003-WA0010~01.jpg



    ok sono riuscito a mettere la freccia, a che altezza hai saldato i fili? pensavo di fare la connessione appena dopo il paramani, prima della fascetta che porta il filo sotto. che dici? poi devo capire dove prendere l  alimentazione del faro ma li è un altro discorso

  3. esatto, ma come li posizioni? da istruzioni  vanno cosi:

    ( )

    ma cosi facendo come fa a star ferma a pressione? e se li metto cosi??

    ( (

    non so se mi sono spiegato, inoltre ho notato che cosi facendo la freccia led plus originale che gia è bella grossa, sta abbastanza interna al paramano. avete foto di come viene?  

    grazie

  4. Il 28/4/2017 at 9:19 AM, Geppee ha scritto:

    ciao etorty,hai ragione.

    Tutto è iniziato a causa della mia scarsa altezza (170 cm) e dal mio peso piuma. Toccavo sulla Tracerina solo con le punte ed il mono aveva una risposta molto secca,saltava su tutte le asperità.

    Leggendo sui vari forum ho individuato due soluzioni,andare da Giotek a Firenze oppure sentire Gubellini che aveva preparato un kit per la naked 07.

    Grazie alla disponibilità di Gubellini di realizzare un kit specifico per la Tracerina mi sono offerto come "cavia".

    Sono partito da Milano una mattina ed andato a Bologna in fabbrica. Qui il mondo è cambiato.In tanti anni di moto e scooter non avevo mai cambiato le sospensioni ma sempre altri componenti . Mi sono reso subito conto di cosa potessero fare delle sospensioni giuste sulla moto.

    Lascio la moto al supertecnico (senonchè titolare) che inizia a smontare il mono originale ed a testarlo sulle sui suoi macchinari.Ricava le informazioni che solo lui capisce ed inizia a costruirmi il mono da zero . Mi chiede quanto peso,come guido, se da solo od in due,bagagli ecc... con queste info realizza il mono.

    Io ho chiesto anche di poter abbassare un pochino la moto per toccare meglio.  

    Vederlo costruire da niente,modificarlo varie volte,testarlo,smontarlo ,rifarlo ecc... mi ha fatto capire la professionalità estrema di Gubellini e la voglia di realizzare prodotti al top.

    Stessa cosa è stata fatta modificando le forcelle anteriori. Qui la modifica è stata meno invasiva mettendo dei regolatori di flusso e cambiando l'olio  .

    Ora posso regolare il mono sia in compressione che in estensione, mentre la forcella rimane cosi com'è.

    Alla guida la moto è cambiata totalmente,non salta più sulle buche, rimane stabile nei curvoni ed è anche stabilissima.

    Sembra di guidare un'altra moto. Mi sento molto più sicuro e riesco a piegare meglio. 



    ciao, ho letto solo adesso
    quando hai abbassato la moto al posteriore? perche ho lo stesso problema, ma abbassandola dietro si alza all anteriore, e gia è leggera davanti.

    grazie

  5. chiedo venia
    io ho messo 2 resistenze, tagliando il filo originale DOPO lo spinotto nel sottosella.
    in pratica ho scollegato lo spinotto delle frecce originali. poi ho tagliato il filo dallo spinotto alle frecce, ci ho messo le resistenze, e di seguito le nuove frecce.

    ergo

    se io ora monto il relè

    posso montare le frecce anteriori saldandole direttamente ai fili originali alla freccia originale ???
    ho la 700, ha le frecce nei paramani, è un casino trovare posto per le resistenze o tagliare i fili prima delle frecce. 

    inoltre, cosi facendo, posso togliere le resistenze posteriori (cambiando relè )? oppure potrei gia montarle avendo le resistenze al posteriore (e magari il relè lo monto dopo il tagliando)? 

    purtroppo lato elettronica sono poco acculturato. so solo che i sono volt, ampere e watt. mi fermo li :(

     

    grazie infinite e scusate il post in piu, non avevo proprio visto ci fosse gia

  6. Nota dello staff: post proveniente da altra discussione (duplicato).

     

    salve a tutti

    allora, tempo fa mi fu consigliato di mettere un relè per le frecce led al posto delle resistenze
    io ho la tracer 700.
    ho montato le led plus yamaha al posteriore con le resistenze e non ho problemi

    MA

    all anteriore ho enormi problemi a sistemare le resistenze (oltre a prendere la corrente per la diurna ma li ci arrivero poi)

    volevo info sulla cosa del relè. io li ho sempre considerati interruttori ad attivazione elettrica, come fa una cosa del genere ad abbassare il voltaggio in arrivo alle frecce? perche altrimenti se gli mando i watt normali si bruciano no? oltre a sballare la frequenza di lampeggio
    grazie per i chiarimenti

  7. perfetto grazie a tutti, oggi e domani non sono a casa appena torno mi metto a provare col tester anche perche devo esser sicuro del positivo. sullo spinotto oggi passo a un negozio specializzato fornitissimo a firenze, vediamo se ho fortuna, altrimenti lo ordino e amen. grazie mille
    PS non ho preso l originale perchè ho le prese USB dirette, a 2 amperaggi diversi, molto comodo se devo caricare al volo il telefono o se devo solo alimentare il navigatore... oltre al fatto che l ho pagato un quinto. 

  8. non riesco a trovare il connettore giusto, e guardando sul sito yamaha mi viene il dubbio.
    l accessorio originale, ha un connettore DIVERSO da quello che serve a me. siamo sicuri che sono sul cavo giusto? allego foto

    è l unico cavo che ho trovato sulla sinistra fascettato e con all interno il maschio (che in foto ho tolto) per farci la prolunga, peccato sia inutilizzabile senza la parte interna metallica, mi confermate che la presa 12v va su questo filo? nel manuale officina non ci ho capito nulla, grazie

    post-5427-0-17785800-1527197759_thumb.jpg

    post-5427-0-34841300-1527197771_thumb.jpg

    post-5427-0-32892700-1527197780_thumb.jpg

  9. aggiornamento
    sono finalmente riuscito a montare le frecce. al posteriore ho sacrificato il sottosella, dove ormai ci stanno solo atrezzini e il libretto è imbustato e attaccato alla sella. 

    all anteriore non so come fare. 
    ho la mezza idea di mettere le resistenze nei paramani. saldando i fili. non voglio squarciare mezza moto per arrivare al sacco porta fili vicino al cannotto di sterzo, e non voglio lasciare spinotti dove arriva acqua.

    indeciso. ma ho tempo per pensarci.

  10. non ho competenza in materia, ho le resistenze fornite con le frecce originali, e nell altra moto con le resistenze mi sono trovato perfettamente. quindi vorrei montare quelle.

    su una moto appena comprata non vorrei rischiare casini, specie con la garanzia dell impianto.

  11. allora. ho visto i connettori barracura ma non esiste quello con la femmina per lo stop. quindi ho deciso che taglio i fili che vanno al codone originale e mi faccio gli spinotti su misura

    non ho ancora deciso se mettere la posizione posteriore. secondo me rischio si veda meno la freccia, e gia non sono a norma, mi scoccerebbe mi tamponassero e poi con questa scusa vado incontro a beghe....

    detto questo, qualcuno sa spiegarmi dove sono tutti i cavi all anteriore? io arrivo al telaio e c è una specie di sacca protettiva, ma tanto anche li li tagliero, quindi se capisco dove attaccarmi alle diurne sono apposto, ma non sono sicuro di dove mettere le mani. avete qualche consiglio su dove siano i cavi?? grazie

  12. Giusto per curiosità e per comune informazione: che connettori hanno utilizzato, in Yamaha?

    Su quelle frecce ci sono tre contatti per ogni freccia, credo.

    Hanno messo i "tradizionali" bullet (3 per ogni freccia), oppure sono connettori differenti?

    Puoi mettere una foto?

    Edit: inserita immagine del connettore "bullet", per utilità comune.

    attachicon.gif3.5mm-male-bullet-terminal.jpg

     

    montano 4 connettori per freccia, e sono come quelli da te messi in foto. 

    2 per la freccia, 2 per stop o diurna.

     

    il mio problema al momento è far entrare tutto sotto la sella, ho idea che usero il piccolo vano portaoggetti, e il libretto lo metto in della plastica appiccicato sotto la sella insieme agli arnesini..

×
×
  • Crea Nuovo...