Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

DanieleXSR88

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da DanieleXSR88

  1. Preso la moto dal deposito e portata alla casa madre che a breve mi comunicherà il preventivo dei danni.

    Per ora sicuro sostituzione di: Sella, forcelle, faro, Manubrio e display

    Secondo me anche serbatoio perché ha un bel bozzo non largo ma profondino

     

    Al deposito m'hanno scucito 190 euri...

     

    Come detto da Gerry ho contattato un legale do tutto a lui, carta bianca

    Ai ragazzi dell'officina ho detto di non farsi remore con il preventivo, voglio la moto immacolata come era prima, non transigo...

    anche se abbozzata quando l'ho rivista mi sono commosso l'ho abbracciata e gli ho chiesto scusa...anche se non è colpa mia mi dispiace troppo che si sia rovinata...

    A chi mi chiede: "ma mo lasci perdere?"

    ...no allora non ci siamo capiti...STO FREMENDO DI RIGUARDARLA SUBITOOOOOO!!!

    Non vedo l'ora di fare qualche bel giro con qualcuno del gruppo!!

    Grazie ancora per il sostegno

    • Like 5
  2. Ciao a tutti, giovedì sera un neo patentato mi ha tagliato la strada è son volato via...ma vabbè non divago troppo, la moto almeno per quello che ho visto prima che mi portassero via con l'ambulanza, ha riportato un bel po di danni frontale: Forcelle piegate, farò e strumentazioni rotti, radiatore piegato e bucato con perdita del liquido, manubrio leggermente piegato (credo)

    La mia domanda è vado alla Yamaha o qualcuno (di Roma) ha qualche suggerimento migliore a livello di officina specializzate per riesumare la mia piccola?

    Grazie a tutti...

  3. Ciao a tutti, siccome vorrei comprare uno scarico aftermarket (indeciso tra Termignoni, Akra e SC) leggendo qua e là ho capito che tale modifica va ad inficiare sulla carburazione, smagrendola.
    Ho letto di chi rimappa la centralina al banco (Ecu o Piasini) però per una questione sia monetaria che anche di comodità sto pensando di volgere la mia attenzione ad una di quelle centraline aggiuntive tipo:
    Dimsport Rapid Bike Easy
    SC Project AFM (questa solo nel caso prendessi l'SC)
    Power Commander

    Però non ho capito bene le differenze effettive tra di esse, volevo sapere se qualcuno di voi le ha, e come si trova
    Grazie mille
    Lamps a tutti!!!

  4. Problemi con la trasmissione della 07 ne sono usciti in tutte le salse, a partire dal fastidioso rumore di trascinamento a causa (pare) della corona dallo spessore leggermente più sottile rispetto agli incavi della catena.

    <_<

    Infatti proprio ieri sono andato a toccare la parte di catena che poggia sulla corona ed ho notato che ha una bella libertà d'azione se si prova a spostare lateralmente a destra e sinistra, e qui sorge il dubbio:

    1) è la catena che è troppo larga o

    2) i denti della corona ad essere troppi sottili?

  5. Pensavo a questa

     

    http://www.ebay.it/itm/CATENA-DID-PASSO-525-VX-124-MAGLIE-X-RING-COLORE-ORO-NERO-/252433144458?hash=item3ac6301a8a:g:d30AAOSwnNBXaVXH

     

    anche perchè la mia sopportazione è arrivata a livelli minimi, ora sto a quasi 800km ed il rumore è pure aumentato, ogni volta che guido vado in bestia una moto nuova che fa il concerto non per lo scarico ma di ferraglia maledetta...sto impazzendo...

  6. Ciao, il kit standard è composto da corona 43 denti, pignone 16 denti, catena 108 maglie.

    Passo 525.

     

    Un americano, tempo fa, aveva solo sostituito la catena, lasciando corona e pignone originali. E il rumore era sparito.

    Io mi limiterei alla catena, visto che la moto è nuova nuova.

    Magari X-Ring: DID, o Regina, o ThreeD...

     

     

    Grazie, cambierò solo la catena se il rumore dovesse persistere

  7. Hi, i'm really sad to read this one but i'm starting to believe that the only solution is to change the trasmission kit with pieces of another brand and not the official Yamaha pieces

    If you will have some news from your friend or another one please let me know 'cause i'm very worried...

     

     

    Ma nel drastico caso che col fatidico tagliando dei 1000km il problema restasse sto pensando di cambiare l'intero kit trasmissione con qualcosa di qualità ma aftermarket, qualcuno per caso conosce qualche ottima casa per quanto riguarda catena, corona e pignone?

    Ma soprattutto vista la mia fortissima ignoranza anche di che tipo e formato devono essere?

    Come al solito grazie a tutti

    Lamps

  8. Ciao a tutti, posseggo una XSR nuova con la quale ho fatto circa 700km, ma già dai primi 200 è cominciato il calvario "acustico" TALE e QUALE a quello ripreso da AJEJE, sicuramente la soluzione più rapida è quella di cambiare scarico e sovrastare il rumore metallico con un bel rombettino, però (e qui mi odio da solo) essendo ansioso in generale sicuramente continuerei a pensarci...

    1) Qualcuno è riuscito a capire o c'è una teoria che va per la maggiore circa la causa scatenante di questo rumoraccio?

    2) Se si cambiassero catena e corona?

    Lamps

  9. Il freno motore lo sfrutti appieno? già quello a me basta per bloccare la ruota posteriore se non controllato in modo adeguato.

     

    Lo sfrutto eccome, spesso e volentieri mi scoda anche il posteriore.

     

    Comunque io non è che vorrei avere un super freno per carità è solo che mi ha colpito in negativo la differenza tra la XSR e la mia vecchia Hornet e la Icon della scuola guida, più che altro vorrei avvicinarmi a quei livelli che reputo molto comodo per le piccole frenate nel traffico invece di pinzare con l'anteriore (ormai ho preso quest'abitudine)

  10. tiene meglio la traiettoria e non tende ad allargare

     

    Possiedo anche io una XSR700 con la quale ho fatto poco più di 500km, ultimamente forzandola un pò di più ho notato questa pecca nelle curve che più di una volta mi ha fatto non dico preoccupare ma poco ci mancava, magari è anche colpa di come guido però se l'hai riscontrata pure tu anche la moto ci mette del suo

  11. Credo che dovresti rodare il freno.

    Hai verificato/regolato la posizione della leva? Magari basta alzarla di qualche mm... :)

    Sto cercando di arrivare il prima possibile ai 1000 km per il tagliando così farò presente questa cosa (ed anche quel rumoraccio assurdo di catena), intanto ero curioso di sapere se qualcuno che come me ha l'abs avesse modificato qualcosa all'impianto frenante, in particolar modo nel posteriore (per ora).

  12. Io ho una XSR con la quale ho fatto appena 500km circa, ho notato soprattutto rispetto alla mia vecchia moto (Hornet) e anche rispetto alla moto con la quale ho fatto lezioni pratiche di scuola guida (Ducati Scrambler) il posteriore è come se non esiste, per sentirne un esile presenza devo proprio spingere con forza la pedalina...il che mi lascia leggermente deluso ed un pò perplesso...


    no, tranquillo, poi magari non potevi immaginare che la sezione tecnica è condivisa con la MT-07, essendo uguali ;)

     

     

    Meno male anche perchè la sezione XSR è abbastanza scarna a differenza di questa che è molto ben frequentata, in effetti la MT e la XSR hanno stesso motore e telaio se non sbaglio, quindi meglio così  :D , e comunque grazie!!!

  13. Ciao a tutti,

    piacere di conoscervi e far parte del forum, ero un hornettista ma da 3 settimane sono diventato un orgoglioso proprietario di una Yamaha XSR700 consigliato da un mio amico possessore di una MT-07.

    Bè che dire un gran bel consiglio il bilicilindrico mi appaga molto di più del 4 soprattutto in città.

    Molto felice di essermi iscritto.

    LAMPS a tutti  :D

×
×
  • Crea Nuovo...