Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Felix

Full Member
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Felix

  1. Lunedì scorso sono stato da Giotek per settare le sopensioni della moto, i motivi principali erano eliminare l'affondamento della forcella ed equilibrare l'azione tra idraulica e molla del mono.
    In un anno ho percorso 13000 Km e non ho rilevato ondeggiamenti strani, piuttosto il precarico a 6 mi faceva saltare sulla sella nelle buche secche,in due poi a 9 non era sufficiente a mantenerla caricata davanti e lo sterzo diventava molto leggero tanto che andava guidata soprattutto caricando le pedane, altrimenti la ruota scivolava.
    Ho spiegato questo comportamento a Giorgio, che si è messo all'opera sul mono con i vari step, valvola, lamelle, olio, e carica a 8 bar, precarico alla 3^ tacca, una volta rimontato il primo test è stato salire in due e verificare che non si sedeva più, nonostante il modesto precarico.
    Poi la forcella, prova di affondamento, in pratica arriva a tampone (107mm), regolatori di flusso, mix di olio e nuova misurazione che a fronte di una corsa minore (85mm) richiede molta più forza.
    Pronti....via per la pista privata di Giorgio, ?? che ha evidenziato gli effetti del lavoro svolto, deciso miglioramento in frenata anche su fondo sconnesso, e scomparsa del rimbalzo al posteriore.
    Al ritorno Firenzuola, raticosa, zocca, serramazzoni..con asfalto in condizioni variabili da ottimo a ..pietoso, la frenata e il successivo inserimento in curva sono molto più rapidi, i cambi di direzione nelle esse precisi, la moto è più rigida ma senza dare contraccolpi alla schiena o alle braccia.
    Nel fine settimana ho fatto una strada che conosco, il passo della cisa, che da Luglio ha un asfalto perfetto e la differenza con l'assetto originale è ancora più evidente.
    In conclusione grande Giorgio e grande soddisfazione per il risultato, a breve la prova in due...

    Felix 

  2. === NOTA DELLO STAFF: questa discussione è la somma di due iniziate in momenti diversi da autori diversi sullo stesso argomento ===

     

     

    Salve a tutti,

     

    fatto il primo tagliando a 1200 Km, (sono arrivato un pò lungo....)  operazioni std  olio, filtro..., totale 110€... :mail:

    In aggiunta ho fatto registrare il pedale del freno più su di 10mm, così diminuisce la corsa senza risultare scomodo per la posizione del piede.

     

    Felix

  3. Salve a tutti,

     

    ho percorso circa 700 Km con la moto nuova, la posizione di guida è comoda, manubrio, sella e pedane sono alla distanza giusta, le vibrazioni sono inesistenti, il cruscotto si legge bena anche in piena luce, gli specchietti sono utilizzabili solo per i 2/3 della larghezza, ma non vibrando l'immagine è sempre nitida.

     

    L'ho trovata molto maneggevole, nel traffico si disimpegna bene, sulle strade di montagna nei tornanti, gira stretta senza difficoltà, sul veloce le sospensioni assorbono bene gli avvallamenti, solo dove l'asfalto è molto rovinato e pieno di crepe rispondono in modo più secco, ma senza causare variazioni di traiettoria.

     

    Il reparto sospensioni è quello che mi dava più timori leggendo i vari post sull'MT07, ed in effetti  la forcella affonda molto con una frenata aggressiva, rimandando sul manubrio i contraccolpi dovuti alle irregolarità dell'asfalto,  tuttavia basta adottare una guida più morbida, usare anche il freno posteriore, per vedere un netto ridimensionamento del fenomeno, e ritrovare la piacevolezza, il mono è rimasto sulla 3^ tacca, posizione std secondo il manuale, tenete presente che vengo da una V7 dove la guida "cattiva" non era prevista, anche con le sospensioni after market (Bitubo + cartucce Andreani).

    Rispetto alla XSR700 del demo ride, la Tracer mi è sembrata meno guizzante ma più stabile, forse è il mix tra posizione di guida e forcellone più lungo, comunque ci sono diverse opportunità di personalizzare le sospensioni, come molti di voi hanno già fatto, perciò dopo aver percorso un po di strada, vedrò come intervenire su questo aspetto.

     

    Il motore è ottimo, non vibra, riprende bene anche con le marce alte, (e non ho ancora superato i 5000rpm), i consumi sono  di 4 - 4,3 l/100Km, il "rombo" allo scarico non è proprio tonante ma per adesso va bene così.

     

    Il cambio si deve slegare, è ruvido, ma migliora al passare dei Km, inoltre c'è un po di on-off quando riapro il gas, ma anche questo con la pratica credo si possa migliorare,in generale sono molto soddisfatto, il difetto più noioso è la corsa del pedale del freno posteriore, davvero eccessiva se lo utilizzi regolarmente per diminuire l'affondamento della forcella.

     

    Felix

     

     

     

     

     

    • Like 1
  4. Ciao,

     

    Ho provato la 700 srx e mi sono trovato benissimo, tieni presente che vengo da una Moto Guzzi V7 my 2012 con la quale ho fatto 30000 km e spesso in due.

     

    La V7 era attrezzata per montare valigie e bauletti, fatto upgrade di ammortizzatori e forcella, imbottitura sella sotto al rivestimento originale, cupolino.

     

    Ho cambiato per migliorare sia il comfort in due che la posizione di guida, inoltre abs ed una manciata di cavalli in più che non guastano.

     

    Il look della V7 non è paragonabile, purtroppo non si può avere tutto....

  5. Salve a tutti,

     

    oggi ho chiuso il contratto per una Tracer 700 Radical Red, non vedo l'ora di ritirarla la settimana prossima,. :D :D :D :D :D..

     

    Le informazioni che ho trovato in questo forum mi hanno aiutato nel fare la scelta.......... :goodjob: :goodjob:

     

    Felix

×
×
  • Crea Nuovo...