Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Rayzen

Full Member
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rayzen

  1. La mia valutazione era sempre di tipo prestazioni/costo. Se ragioniamo solo sul rendimento, ci sono molte Marche e modello migliori delle Mitas. Le M7rr ad eversione sono in evoluzione di un modello studiato e sviluppato nelle competizioni sportive su strada (tanto per fare un esempio). Qui di rendono abbastanza anche sul bagnato. Poi c'è da dire che le Mitas sono anche abbastanza giovani. Ma alla fine di tutto, la considerazione più importante è che le gomme sono come le scarpe. Ognuno ha la sua gomma in base al piede e ognuno ha i piedi diversi da un altro. In 15 anni di moto ho provato tante gomme da pista e da strada e non sempre gomme ottime c'è ad esempio le M7rr che vanno benissimo a tanti sono andate bene anche a me. Allo stesso modo, tanti amici si meravigliano di come guidi bene con le Mitas mentre loro, stessa moto stesse Mitas, ci si trovano male.

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Tutte le gomme vanno più o meno in crisi con bagnato, freddo e umido. Poi molto dipende dallo stile di guida e dalla sensibilità. Io posso dire che ho Mita da due anni sia sulla Tracer che sul 390 Duke. Soprattutto quest'ultimo lo uso tutto l'anno, tutti i giorni per andare a lavoro e quindi con ogni condizione meteo e le Mitas su bagnato e temperature a volte anche a -2 si sono sempre comportate bene. Altre fanno meglio, vero, ma costano troppo di più e poi su bagnato bisogna sempre andare piano e con molte cautele.

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. Ciao Ale, benvenuto. Anche io sono toscano di Prato. Se ti può far piacere cerca la pagina Facebook Tracer Toscana e iscriviti. Sempre se ti va a maggio, precisamente da 18 al 20, si terrà nel mugello il 1 raduno nazionale Tracer per la 700 e la 900 (www.radunotraceritalia.it)

     

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Il raduno Tracer only ho visto su FB lo hanno organizzato dal 18 al 20 maggio nei pressi del Mugello (tanto per cambiare zona proprio :D ). Io ricordo che a suo tempo quando avevo letto di questo ipotetico raduno ho fatto presente del fatto dello svolgimento degli mt-days 2018 (che di solito si svolgono tra fine aprile e inizio maggio) in modo che non ci fosse il rischio di andare a sovrapporre le date.

    Si è vero, ricordo la tua segnalazione è infatti nello scegliere la data abbiamo avuto cura di spostarci più avanti possibile per non accavallare gli eventi.

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    • Like 1
  5. Concordo con Torque,

    se hai una base di esperienza ti consiglio la 09, si impara velocemente, basta partire con calma.

    Per i problemi di sospensione...non mettere il carro davanti ai buoi...comincia a comprarla e andarci in giro,

    poi se li avvertirai, qui troverai 1000 soluzioni.

    Non tutti sentono questo "problema" dipende dalla tua guida e dall'uso che ne fai (turistico o sportivo)

  6. Salve a tutti, arrivo con un pò di ritardo visto che sono possessore di una Tracer 900 da 2 anni.

    Ma come si dice, meglio tardi che mai. Che dire di me, ho 39 anni, motociclista da 15 (appena me ne sono potuta permettere una). Ho iniziato con una R6 del 2001 con cui ho percorso 70000 km in lungo e in largo, poi sono salito di livello con una R1 my2008, per me la più bella di sempre. A questo punto, mi moglie, mi ha "convinto" a cambiare genere per qualcosa di più tranquillo. E' stato così che ho abbandonato le sportive per passare al manubrio largo ed ho acquistato una Dorsoduro come prima guida e un DRZ400Sm con seconda moto. Ci ho messo un pò a cambiare stile di guida, ma poi ci siamo capiti. Però il mio cuore batteva sempre per Yamaha e attendevo con ansia una moto che facesse per me e le mie nuove esigenze di mamma Yamaha. Così una mattina grigia e fredda di Maggio 2015, in cima al passo della Raticosa, grazie al tour Yamaha, ho incontrato il mio nuovo amore, la Tracer. Da allora siamo inseparabili. Ho convinto anche mia moglie a passare da zavorria a bikerina ed ora ha una Ktm 390 duke, ma appena sarà possibile, la porto in casa Yamaha magari con una MT07.

    Spero di avere modo di conoscere presto qualcuno del gruppo.

    Se passate dalle mie parti, fatemi un fischio, sarò lieto di fare un pò di strada con voi.

    Un saluto a tutti.

    Rayzen (alias Ivan) 

×
×
  • Crea Nuovo...