Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Gat72

Full Member
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gat72

  1.  

    Il 12/9/2019 at 07:22, Virus46 ha scritto:

    Io ho quelle "classiche" cinesi prese su amazon, sono del tutto identiche alle v trek del link. Non so cosa possa esserci di diverso in tutte quelle che vedi in giro con la regolazione della distanza fatta in quel modo... Ci sono un sacco di venditori che le hanno a prezzi che vanno dal 20 ai 100€... 

     

    Io cmq le ho trovate fatte bene e per il prezzo che hanno vanno benissimo.

     

    L'usura dei dischi come colpevoli non credo proprio possano avere le leve, sicuro le Zcoo hanno contribuito essendo pastiglie racing.

     

    Adesso vorrei proprio sapere come può una leva causare l'usura precoce di dischi e/o pastiglie ... stiamo rasentando il ridicolo....  vuol dire che si và in giro per centinaia di km con la pinza che chiude il disco?  A parte il disco incandescente dopo pochi km,  non capisco come si fà a pensare una cosa del genere.... 

     

    Aggiungerei che si capisce benissimo che le stesse leve che trovi su Aliexpress a 25 - 30 euro sono le stesse che si trovano su Amazon a 40 e più,  o su siti più specialistici anche a 90.

  2. Io le ho sulla SP, con cui ho fatto si e no 150km (30 da solo e il resto in due).   Non le ho ancora ben capite,  o meglio,  non sò se non capisco le gomme, o ancora non capisco la moto ??.  

    Ieri nel tardo pomeriggio ho provato a fare qualche bel curvone fatto bene e in effetti "mi è sembrato" di sentire che nella prima parte  di piega, fanno un pelino fatica,  per poi buttarsi dentro....  ma vuoi che non mi fido ancora molto del mezzo,  vuoi che faceva freddino  (e io se sento freddo non mi fido più di tanto),  invece di insistere,  non sentendomi sicuro al 100%  ho preferito portare a casa moto e motociclista indenni.... si sa mai... 

  3. Riporto tutte le info che ho letto in giro su forun di altre moto e marche. 

     

    La Mitas utilizza gli stessi stampi con cui erano fatte le Dunlop qualche anno fà,  anche se non sò esattamente quanti;   sono monomescola anche dietro, per cui se fate tanta autostrada o siete spesso in 2, magari non sono il massimo come durata (si spiattellano),  ma se fate parecchia curva, allora sembra che siano davvero ottime,  sempre in rapporto al loro costo.  Sul bagnato invece ... pare sia meglio lasciar a casa la moto...  ero tentato di metterle sulla DorsoDuro che avevo prima, ma poi sono andato di Continental.

     

    Insomma, visto che "rischi" di perdita di aderenza tra le curve,  pare che non ce ne siano, anzi,   per quel che costano,  direi che un giretto ce lo si può anche fare

  4. Rispolvero la discussione, se posso....  appurato che la SP vale la spesa, le sospensioni sono ottime e che da nuova non c'è nemmeno da pensarci e si debba prendere la SP;  la mia domanda è: 

    acquisto di una moto usata, da M.Y. 2017 in poi,  qualcuno ha avuto modo di provare una SP e una "Base", ma con sospensioni di serie riviste da ARP  (che opera a circa 100 km da casa mia)?    

    Lo chiedo perchè chiaramente il prezzo d'acquisto è ben diverso, soprattutto perchè la SP si trova solo dal 2018 in poi.

     

  5. Qualcuno le ha montate anche sulla MT-09 SP? Perché io sto puntando ad acquistare quella, ma anche seppur con sospensioni ben più raffinate, la posizione di guida resta sempre "seduta"  e poco carica in avanti. Anche se devo dire che quando l'ho provata, purtroppo solo 20 min, mi è piaciuta un casino (la SP),  ma chiaramente non è che ho potuto fare chissà che numeri! 

  6. Resuscito la discussione....   quindi potremmo dire che alzando dietro e di conseguenza caricando il peso del pilota davanti,  il mono posteriore in accelerazione invece di  "sedersi" quasi subito (posizione del pilota standard quindi seduta),  con questo assetto modificato  subisce meno lo schiacciamento appunto perchè tutto il peso (pilota e moto) è caricato più avanti. 

     

    Rimane solo da tararlo bene in modo che essendo più scarico in assetto di guida "normale",  copi bene le asperità dell'asfalto.   

  7. Buondì,

    nuovo iscritto,  registrato alcuni giorni fà, in procinto di acquistare una MT usata (poco) e in attesa di vendere la mia Aprilia DD 750 (mancherebbe solo la burocrazia... in teoria)

    47anni compiuti ... OGGI.  

    Sposato.  ...e a mia moglie piace venire in moto... parecchio!

    Moto avute:  CBR 600.  CBR SPORT,  RR,   Apriilia Tuono V2,  ... pausa di 4 anni ...  Husqvarna 630 SM,  Apriiia DD 750

    Spero di poter aggiungere presto una MT 09,  possibilmente SP. 

     

×
×
  • Crea Nuovo...