Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

megatiker

Full Member
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da megatiker

  1. Il 21/10/2019 at 16:07, Pietro2 ha scritto:


    Lo shimming da te descritto, non è un difetto della moto, è un fenomeno dovuto dall’accoppiamento moto-pneumatico, il singolo pneumatico, nel senso che potresti montare lo stesso modello di gomma e non avere il problema.
    A me è capitato 3 volte in 35 anni di moto e con moto diverse, una volta cambiate le gomme è sparito.
    È diverso dagli ondeggiamenti, si presenta lasciando la presa sul manubrio dai 90 km/h fino a scendere intorno ai 60.
    Se ripreso i mano il manubrio, smette.
    emoji6.pngemoji6.png



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Mi rasserena leggere che queste cose sono tutte causa del pneumatico perché anche la mia soffre di questa cosa. L'altro giorno avevo il cruise control a 60 km/h , ho staccato le mani per chiudermi bene i guanti ha iniziato a "sbacchettare" sempre di più il manubrio che mi sono c....o addosso, se non rimettevo in fretta le mani sul manubrio andavo in terra. Sinceramente è la prima moto che mi fa il fenomeno così accentuato. Anche in autostrada "rigorosamente tedesca" non posso andare oltre i 170 180 perché inizia a ondeggiare di brutto. :( So che non dovrei essere precipitoso, ma sinceramente sto rimanendo un po deluso e preoccupato per questa moto, vavolo quasi 13000 euro e ho un avantreno che non mi comunica una mazza, ondeggiamenti se stacco le mani o vado troppo veloci, rumori secchi se prendo le buche e le pedane passeggero talmente attaccate a quelle del pilota (io ho 40 di piede non immagino chi ha il numero più grosso) che fra un po' faccio prima a metterle li e cmq rompono di brutto quando guido con la pedana in punta. :( 

  2. Insomma più leggo i vostri commenti più mi convinco che sia proprio quello che temevo. Geometrie della moto che al di la del sag e delle regolazioni non potranno mai donare alla moto quello che mi manca. Da una parte me ne farò una ragione perchè la moto la utilizzo al 90% per fare tragitto casa lavoro ... circa 80 km al giorno tutti i giorni dell'anno. Ma le volte che andrò a farmi un giro nelle mie zone di collina mi mancherà avere la ruota davanti che solca l'asfalto. Come gomme pensavo di mettere le pirelli diablo , alla fine con loro non ho mai avuto problemi su nessuna moto. Vi terrò comunque aggiornato. Intanto inizio anche a guardare qualche cartuccia da non svenarsi ;)

  3. intanto sorry per gli errori che faccio tipo appunto citare , copiare, ecc.… sono secoli che non sono attivo su un forum e mi sono dimenticato molte cose.

    sul discorso del Sag, sicuramente hai ragione ma dubito che la moto così come esce di serie (se non erro le tarano per un pilota tipo di 70 kg) possa essere così tanto squilibrata da generare un problema simile. Il ritorno invece ti confermo non essere esagerato , la forcella affonda ritorna e si assesta come dovrebbe fare. Comunque tu per Sag che misure intendi ? o meglio quanti cm di differenza tra le varie misure? 

     

  4. Il 24/8/2019 at 15:05, Lorenzo75 ha scritto:

    comunque a parte tutto, quello che mi fa strano è quando faccio questa prova.. Che senza il bauletto montato NON FA. 

    Allora.. do una piccola accelerata e lascio andare la moto da sola, stacco appena le mani dal manubrio e questo inizia a traballare pesantemente. se faccio la sessa identica cosa senza bauletto NON LO FA. 

     

    non so spiegarmi meglio. 

     

    Ecco, trovato quello che cercavo, anche io monto bauletto 52 litri della givi e mi fa lo stesso identico problema. Mollo le mani e basta un microscopico avvallamento per iniziare uno sbacchettamento pazzesco che se non riprendo in mano mi porta in terra da li a breve. Proverò senza bauletto ma a me sembra più una questione di avantreno :(

  5. Esattamente, credo anche io che sia, al di la delle possibili cause secondarie, nata così come geometrie e purtroppo non è una cosa che amo. Io sono storicamente Kawasakista ma ho avuto anche molte altre marche e le moto che ho apprezzato di più sono quelle appunto con avantreno granitico. Faccio un esempio stupido, prima del Tracer avevo un benelli trk 502x , vi giuro che la sensazione di totale controllo, sostegno e direzionalità del suo avantreno era qualcosa di godurioso, poi per carità la moto era ferma ma ci si facevano dei piegoni in percorrenza avendo la sensazione di totale controllo della ruota davanti. Sul Tracer ho "paura" a piegare molto perché non avverto più la ruota davanti e insistere con la piega diventa una questione di fede più che di sensazione . Peccato perché la moto mi piace da morire. 

×
×
  • Crea Nuovo...