tuonopa Inviato 15 Dicembre, 2016 alle 14:36 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2016 alle 14:36 (modificato) Veloce tutorial su come cambiare il filtro, cosa da poco se non fosse da smontare anche i mobili della cucina Si parte con il coperchietto centrale del serbatoio poi con i finti convogliatori aria che nascondono tutta la parte elettrica, qui ci sono due viti per torgliere la cover laterali del serbatoio, per ogni cover ci sono una vite superiore ( sotto alla cover centrale)una vite inferiore( nascosta dalla sella) e due viti dietro i convogliatori Una volta rimossi i fianchetti occorre svitare due dadi laterali più il dado centrale passante,sotto alla sella A questo punto si alza piano il serbatoio e si staccano i due tubini in gomma che servono come sfiato del serbatoio stesso Adesso si può alzare maggiormente il serbatoio e staccare la connessione elettric per il livello carburante e il tubo benzina che ha un innesto rapido( basta aprire il fermo di plastica e rimuovere il tubo Si finisce con svitare tutte le viti del coperchio airbox esterne più una centrale che sta sotto ad un tappo di gomma Il filtro nuovo va incastrato bene con tre denti inferiori e deve entrare nella sede senza nessuno sforzo A questo punto si rimonta tutto Occorre stare attento a tutti i rivetti di plastica perché non sono tutti uguali( più grandi e più piccoli) Per ogni cover laterale ci sono solo due viti sotto al groviglio elettrico( sia destra che sinistra) ma le viti presenti sono 5, quindi tre non vanno svitate perché non servono a nulla Se montato tutto correttamente i vari fori si allineeranno perfettamente senza dover forzare nulla Niente di speciale,sia chiaro, ma spero possa aiutare Modificato 15 Dicembre, 2016 alle 15:07 da tuonopa 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 15 Dicembre, 2016 alle 14:50 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2016 alle 14:50 Bel lavoro tuono compliments. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Augusto75 Inviato 1 Agosto, 2017 alle 14:53 Condividi Inviato 1 Agosto, 2017 alle 14:53 Ciao, Una domanda forse off-topic.... migliorano i consumi con filtro racing? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 2 Agosto, 2017 alle 05:30 Autore Condividi Inviato 2 Agosto, 2017 alle 05:30 Non mi sembrano ci siano guadagni significativi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 8 Maggio, 2018 alle 06:26 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 06:26 Beh,ci ho provato... Tolto i 2 rivetti della parte centrale ( che non c'è stato verso di togliere), tolto 2 viti e 2 rivetti sui finti deviatori ( che non c'è stato verso nemmeno di muoverli),data la pochissima pazienza che ho,onde evitare di farmi prendere dalla smania di spaccare tutto ho rimontato... finish Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 8 Maggio, 2018 alle 08:55 Condividi Inviato 8 Maggio, 2018 alle 08:55 Riprovato con piu calma... Sono riuscito a togliere il flamigerato coperchietto centrale che mi faceva dannare, grazie anche ad un video mandatomi dall'amico Frank, ho tolto i fianchetti senza rimuovere i finti convogliatori. Cambiato il filtro senza nemmeno togliere il serbatoio... missione compiuta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:42 Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 09:42 scusami, ma come sei riuscito a cambiare il filtro senza togliere il serbatoio? Che sei Mandrake? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:38 Condividi Inviato 9 Maggio, 2018 alle 11:38 Ciao Marco. Non saprei dirti se i miei tubetti siano più lunghi, ma sono riuscito a metterlo in verticale e l'ho tenuto in posizione con un elastico mentre svitavo le viti dell'airbox e cambiavo il filtro.. Andato tutto bene se non per i solchi nei polpastrilli fatti nel cercare di togliere il coperchietto centrale che è quello che mi ha fatto tribolare di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 14 Maggio, 2018 alle 12:12 Condividi Inviato 14 Maggio, 2018 alle 12:12 ah ok, comunque l'hai dovuto sollevare il serbatoio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 15 Maggio, 2018 alle 06:15 Condividi Inviato 15 Maggio, 2018 alle 06:15 Ciao Marco. Sollevato per poterlo sganciare lato sella,poi l'ho messo in verticale e ci è stato senza scollegare tubetti e contatto livello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NIK Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:38 Condividi Inviato 21 Maggio, 2018 alle 12:38 ok mi hai convinto ..lo faccio fare dal meccanico :-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dave75 Inviato 29 Novembre, 2020 alle 16:01 Condividi Inviato 29 Novembre, 2020 alle 16:01 Ciao @Naki ,come dove hai ancorato i due lati dell'elastico per tenere sollevato il serbatoio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 9 Dicembre, 2020 alle 14:43 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2020 alle 14:43 @Dave75,sai che dopo 4 anni,mica me lo ricordo più? 🤣 Scusa ma è l'età che avanza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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