Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema cavalletto laterale "in curva"


Alessixius

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema bello grosso..
Ho un problema con il cavalletto laterale della mia MT07..
Ogni volta che esco lo gratto per terra, siccome ieri mattina ho rischiato di uccidermi perché si è piantato in terra in una curva e per poco non mi sbalzava fuori la moto, mi son stufato di questa situazione..
Quindi, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? L'avete cambiato? Se si, dove l'avete presto?
Io oltre che limarlo un pochino con il flex non so cosa altro inventarmi sinceramente..
Allego anche qualche foto per vedere d cosa si tratta..non è lento ne è un problema meccanico, dato che è perfetto e normalmente duro


Ps se la sezione non è quella giusta prego i mod di modificare il post ed inserirlo nella giusta sezione
post-5478-0-16999200-1493760968_thumb.jpgpost-5478-0-98921000-1493760877_thumb.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una guida abbastanza veloce e il mono ancora originale, ci sta che riesci a toccare l'asfalto. Non so che tipo di guida hai, ma in questi casi modificare il proprio stile di guida, sporgendosi opportunamente nelle curve, aiuta ad affrontare questo inconveniente. Anch'io strusciavo di tutto, dalle pedane al cavalletto al terminale, poi mi è bastato frequentare qualche corso di guida per gestire meglio in queste situazioni il comportamento dinamico e del pilota. Anche un mono che ti sostiene di più aiuta, l'insieme dei due elementi elimina il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una guida abbastanza veloce e il mono ancora originale, ci sta che riesci a toccare l'asfalto. Non so che tipo di guida hai, ma in questi casi modificare il proprio stile di guida, sporgendosi opportunamente nelle curve, aiuta ad affrontare questo inconveniente. Anch'io strusciavo di tutto, dalle pedane al cavalletto al terminale, poi mi è bastato frequentare qualche corso di guida per gestire meglio in queste situazioni il comportamento dinamico e del pilota. Anche un mono che ti sostiene di più aiuta, l'insieme dei due elementi elimina il problema.

 

Mi sporgo completamente fuori con il corpo in piega..forse, ripensando alla mia impostazione di guida, in piega treno a spostare il corpo verso l'indietro, o meglio, mi sembra come se spostassi parte del peso verso l indietro..come se guidassi una moto sportiva per intenderci..non saprei

 

  

Lo stesso problema che avevo io, risolto modificando le sospensioni da Giotek. Oppure come dice Emilio61 piegare meno la moto cambiando stile di guida. Io avevo provato a precaricare di più il mono, migliora un po ma non risolvi.

Cambiare il mono mi sembra una scelta economicamente non accettabile..prevaricarlo può aiutare per un verso ma sicuramente può farti peggiorare in altre occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...