Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Report del Corso 20 Maggio 2017


mcube73

Messaggi raccomandati

Divertimento, condivisione, sicurezza.

Le tre pietre migliari con cui siamo stati accolti oggi dal mitico "coach" Gianni, e che riassumono magnificamente lo spirito della giornata trascorsa con la MT - Riding Academy.

- Divertimento: giornata formativa sulla conduzione della moto in atmosfera friendly, con l'immancabile sorriso e disponibilità di Gianni a mettere a proprio agio noi partecipanti

- Condivisione: dopo ogni prova non sono mancati i confronti, le sensazioni, i dubbi, le domande poste a beneficio di tutti

- Sicurezza: il denominatore comune, valido in ogni dove e come. L'aspetto su cui Gianni ha voluto -sapientemente- trasferirci la sua esperienza e conoscenza.

Il programma della giornata è stato aperto, dopo la colazione consumata insieme al ritrovo, da un briefing teorico di circa un'ora, seguito da simulazione a moto ferma della corretta postura da tenere durante la guida.

Terminata la parte teorica e didattica, è iniziata la seconda fase on the road che si è sviluppata sino al tardo pomeriggio, intervallata ovviamente dal pit-stop / pranzo fruito ad Idro.

Prove su strada mirate all'impostazione delle curve, dei tornanti, al corretto utilizzo dei freni ant. post. e motore. A turno, ognuno dei partecipanti è stato "valutato" nei particolari al fine di far emergere eventuali errori ovvero aree di miglioramento e perfezionamento.

Piccola soddisfazione personale, alla fine dell'ultima prova Gianni mi ha riferito di avermi visto tirare fuori il "diavoletto" che c'è in me.....

In sintesi, giornata molto ben organizzata anche nella gestione del tempo e soprattutto grande competenza e affabilità di Gianni.

Voto: 10

Grazie anche ai compagni di "merende" Giovanni e Mattia.

Alla px.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...