Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) tolleranza nottolini dischi freno anteriore


maximumtorque

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi ritrovo per le mani due dischi anteriori originali di una Yamaha mt 03 660, usati ma per niente consumati. La pista frenante non ha scalini ed è dello spessore massimo quindi zero usura dovuta all'azione delle pastiglie. Il problema è che presentano un certo gioco in corrispondenza dei nottolini che rendono il disco flottante. Ciò che mi preoccupa principalmente è il fatto che questo gioco non è in laterale (c'è ma è veramente minimo) ma nel verso di rotazione del disco. Per intenderci a moto ferma con il freno anteriore pinzato, se provo a spostare la moto in avanti o in dietro si sente un tic tac provenire dai nottolini. Stessa cosa se afferro con le mani la pista frenante del disco e la ruoto in senso orario o antiorario come fosse un volante, noto un certo gioco rispetto alla parte centrale del disco ben ancorata al cerchio attraverso gli appositi bulloni. Avendo anche un altra moto Yamaha ho verificato la presenza di gioco su quella ma non è presente. Qualcuno di voi sa dirmi se è normale dato che i dischi non presentano usura, o è eccessivo? Se dovessi quantificare questo gioco direi circa 1 mm. In laterale invece direi qualche decimo di mm appena. Comunque aggiungo che ho già verificato la coppia di serraglio delle viti ed è ok. Grazie a tutti in anticipo

Modificato da maximumtorque
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...