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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-03) Perdita di benzina quando il serbatoio è pieno


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Buonasera, amici miei, ho un problema che si sta verificando da tempo. Quando riempio il serbatoio del gas al massimo, ogni volta che fermo la motocicletta, dopo alcuni minuti, la benzina fuoriesce dal tubo di scarico sotto la motocicletta. Quando apro il coperchio del serbatoio del carburante, si sente il rumore della pressione interna che fuoriesce attraverso il coperchio. Se lascio la bici al sole, il calore fa aumentare la pressione interna del serbatoio e la frequenza della benzina scende più velocemente. Non appena apro il coperchio, la pressione fuoriesce e le gocce smettono di uscire. Ho già ispezionato i due scarichi inferiori del serbatoio e ho sostituito i tubi di scarico dell'acqua e della benzina in eccesso. Ho completamente smontato il coperchio del serbatoio pulendolo e lubrificandolo e non ho trovato nulla di visibilmente sbagliato. Tuttavia, quando verso acqua sul serbatoio, noto che si forma una bolla d'aria attraverso il foro chiave del serbatoio.  Quando ho già speso metà del carburante nel serbatoio, questo problema di pressione interna smette di verificarsi e non si verificano più perdite di benzina nello scarico. L'impressione che ho è che la pressione interna dei gas all'interno del serbatoio inizi ad aumentare, costringendo la benzina ad essere pompata fuori dal serbatoio dallo scarico e da qualche parte nel tappo del serbatoio, perché ci rendiamo conto che il tappo inizia a sporcarsi con la benzina da lato esterno.
Mi sembra che la benzina sia spinta dalla pressione interna fino a quando non esce attraverso il foro nell'immagine qui sotto.

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Quando il coperchio è in posizione, questo foro nel serbatoio è coperto da questa gomma rossa, che viene premuta dal coperchio quando è chiuso, secondo la freccia blu disegnata nell'immagine qui sotto.

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In realtà, non so cosa faccia questo buco nel coperchio del serbatoio, ma mi rendo conto che è attraverso di esso che il gas fuoriesce e raggiunge l'esterno del coperchio, perché ogni volta che lo apro, c'è sempre molto gas in quella parte, dovrebbe essere asciutto.
Vedi nell'immagine qui sotto come il coperchio è sporco con benzina all'esterno.

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Mi chiedo se qualcuno abbia avuto un problema come questo e come sia stato risolto. Questo problema può smettere di verificarsi se si sostituisce l'intero coperchio?

La copertina originale MT è molto costosa. Costa circa 250 euro, ma ne ho trovato un altro non originale, ma molto simile per un prezzo molto più basso. Ma ci sono alcuni problemi di compatibilità.
Pur avendo le stesse dimensioni, ha 4 viti false, mentre l'originale ha 2 viti false. Ecco perché la gomma di tenuta tra il coperchio e il serbatoio non si adatta.

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Questa è la gomma originale

La copertina non originale É questa sotto

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E questo non originale non viene nemmeno con la gomma rossa. Solo il telaio per adattarlo

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