Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Rumore zona motore


Andrea02

Messaggi raccomandati

Buongiorno o buonasera a tutti, da pochissimo tempo ho preso la mia prima moto, una 03 660 del 2006 con appena 20mila kilometri, mercoledì scorso appena attivata l assicurazione sono subito volato in strada a fare giri, dopo 4 giorni e 350km fatti la Campania è andata in zona rossa. 

Così mi sono messo un po' a leggere sul forum e ho notato una bella modifica da fare al più presto: il riciclo vapori olio esterno all airbox fatta da Mandrake, allora leggendo anche qualcos altro riguardo l airbox ho provato a smontare la paratia laterale per avere un flusso maggiore d aria, unico problema era la vite quella dietro il forcellone, fra l altro anche spanata, allora ho smontato i supporti superiori della cassa(quelli sotto la sella) in modo da avere un po' di gioco della cassa per cercare di infilare meglio il cacciavite nella vite. Dopo un po' di tentativi a vuoto ho rinunciato e prima di richiudere e fissare il tutto ho acceso la moto con airbox semi aperto e senza filtro (sound spettacolare), giusto per un paio di secondi, ho spento e richiuso il tutto. Vado per mettere in moto e la prima cosa che noto sono i giri a minimo che fanno un sali scendi da 1700 a 2100 (il vecchio proprietario ha regolato il minimo fra i 1800 e i 1900) poi ho incominciato a sentire un rumore abbastanza forte proveniente dal motore (quasi più forte del sound degli scarichi akra senza db killer) alloro ho deciso di farmi un giretto fuori casa e ho notato che la moto è più scattosa del solito specialmente in prima, più apro il gas e più il rumore si accentua. Secondo voi cosa potrebbe essere, sono due giorni che sto cercando di capire il motivo di tutto ciò e se ho fatto qualcosa che non avrei dovuto, pure perché oltre a svitare le viti dell airbox le uniche cose che ho toccato sono il filtro dell aria e la sonda della temperatura dell aria. 

 

P.S. Chiedo scusa per il lungo messaggio. 

A. 

Modificato da Andrea02
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Andrea02 ha cambiato il titolo in (MT-03) Rumore zona motore

Ciao, sicuramente un errore che hai fatto è quello di accendere il motore senza filtro aria e oltretutto con l airbox aperto
Un minuto è poco?... Dipende per cosa
A regime minimo (il tuo 1800rpm ca.) fai conto tu quante volte il pistone ha compiuto la sua corsa su e giù, con il ruschio di aspirare all'interno del cilindro qualsiasi cosa
Magari o spero per te sicuramente, il rumore che senti non dipende da nulla di legato a questo, ma ti consiglio di non farlo più

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, sicuramente ad accendere il motore in quelle condizioni è stato uno sbaglio e pure io subito dopo ho pensato potesse aver risucchiato qualcosa, però sono convinto al 99% che non l'abbia fatto perché per quei 2/3 secondi che è stato acceso ho tenuto sotto occhio l airbox 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...