Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 700) Trafilaggio olio da bullone copertura albero motore


Messaggi raccomandati

Ciao, dopo il cambio olio, controllando eventuali perdite, ho notato un leggero trafilaggio di olio, 
solo a motore acceso,  dal bullone di copertura dell'estremità dell'albero motore, presente al centro
della copertura del motore sul lato sinistro. Si tratta veramente di una quantità piccolissima e quindi
non escludo che ci fosse anche prima, ma semplicemente non lo avevo mai notato. 
La quantità di olio è corretta perchè è 2600mm (con cambio anche del filtro), come indicato nel manuale.
Per capirci meglio, si tratta del bullone che dovrebbe essere rimosso per far ruotare l'albero motore durante la procedura di registrazione del gioco valvole e si svita con una brugola da 14mm.
Ho già acquistato il nuovo oring, ma ho solo un dubbio: qualcuno per caso sa se si può 
riumuovere il bullone che fa da tappo senza togliere l'olio dal motore ? E' posizionato
abbastanza in alto rispetto alla coppa e nel manuale di officina non parla di scaricare
l'olio per eseguire la registrazione della valvole.
Grazie mille 🙂

Modificato da piovi68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • piovi68 ha cambiato il titolo in (Tracer 700) Trafilaggio olio da bullone copertura albero motore
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...