Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Aggiornamento Rotrex


miki

Messaggi raccomandati

Intendo che un paio di anni fà ho applicato un turbo ad una jeep renegade con motore isuzu diesel piuttosto vecchio,aveva il corpo farfallato non ermetico e con vari tubetti che sfruttavano la depressione per far funzionare la pompa iniezione etc..quindi ho dovuto posizionarlo in aspirazione alla turbina.Le prestazioni sono state un pò deludenti perchè pure aprendo tutta la pompa d'iniezione non c'era abbastanza gasolio!i cv che puoi ottenere tu sono direttamente proporzionali a quanta aria benzina riesci a fargli ingurgitare :-D a quanto lavori 05/06 bar?le sovralimentazioni che si usano attualmente arrivano tranquillamente a 2bar :shock:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito il nostro corpo farfallato non utilizza tubicini per far funzionare l iniezione tra l'altro il turbo di cui parli tu sfrutta i gas di scarico per funzionare il volumetrico rotrex è diverso (meccanico) ed ha un numero di giri elevato sfruttando un particolare olio in dotazione (vedi sito rotrex). :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito però al rapporto di compressione bisogna però dire che un motore sovralimentato infatti ha bisogno di un RC più basso per ottenere la stessa pressione massima nella camera di scoppio.

L'RC più basso penalizza però il rendimento ai bassi carichi quando il compressore non è in pressione e la pressione in camera di scoppio è bassa (cosa che nel caso del rotrex dovrebbe essere ovviata)

Quindi bisogna solo provare con i fatti e poi comportarsi di conseguenza e fare i dovuti aggiustamenti o modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...