Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Modifiche allo scarico originale - è possibile?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  :D  ieri con un mio amico ducatista è saltato fuori un discorso strano  :wacko:  ovvero mi ha raccontato che alcuni suoi amici hanno comprato uno scarico originale a pochi soldi usato, magari da una moto incidentata, lo hanno portato da un meccanico di fiducia e lo hanno fatto modificare ( modifica al db killer, rimozione catalizzatore, rimozioni eventuali ostruzioni interne ecc...) per avere un sound migliore e magari migliori prestazioni :ph34r:  tutto questo per evitare qualsiasi discussione con polizia o altre forze dell'ordine , perchè alla fine non possono dire niente se si ha lo scarico originale no??  :D  :lol:  al massimo si è "accidentalmente rotto" giusto? :P   :lol:  :lol:  :lol:  :lol: comunque sia volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere o ne ha mai sentito parlare, e magari se può essere un'alernativa rispetto ad altri scarichi come akra che costano come uno stipendio :P  grazie a tutti  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato questa alternativa sullo scarico della mia vecchia moto. L'unica differenza è che l'MT non monta un terminale "a tubo" tradizionale, ma uno scarico "monopezzo" con il catalizzatore. Sulla mia vecchia moto, comunque, abbiamo aperto il terminale e rimosso gran parte del catalizzatore che lo riempiva. Il dbkiller non lo abbiamo toccato perché in quel caso ci sarebbe stato un calo di prestazioni enorme. Il sound è cambiato in positivo, ma niente di eccezionale, infatti a distanza di qualche mese, ho poi ordinato un GPR. Per quanto riguarda l'MT io ho provato a dare un'occhiata allo scarico, ma non sono proprio riuscito a rimuovere la parte finale che serve a non appoggiare la caviglia direttamente sul terminale :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione per porre la seguente domanda:

 

Mettiamo di prendere un terminale aftermarket, portarlo insieme alla moto da uno che di lavoro salda-ripara-costruisce marmitte.

Tenendo così collettori artiginali con l'aggiunta del terminale aftermakert.

 

Ora poniamo che la casa produttrice del mio terminale  produca anche uno scarico completo per la 07..

Secondo voi la differenza tra le due soluzioni cambia tanto in termini di resa, sound ecc ecc...?
Senza entrare nel "dipende da quanto è bravo chi te le salda"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...