Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ESAME PATENTE!


Centauro

Messaggi raccomandati

Allora. . .

Domani ho l'esame pratico per la patente; avete dei consigli per quanto riguarda la parte urbana? Per quanto riguarda la parte a birilli mi sono già documentato e non dovrei avere problemi. Ad esempio quale posizione devo mantenere in corsia? Destra sinistra o centro?? Qualsiasi consiglio è ben accetto. . . Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho fatto l'esame della A2 proprio stamattina presso la motorizzazzione civile di Parma. I consigli che ti posso dare sono semplici ma se ben usati penso facciano un buon 50% del lavoro. 

La prova in circuito è una *******,con la MT 03 è stato come bere un bicchiere d'acqua. 

Slalom : Cerca di partire curvando subito a sinistra così una volta uscito dallo slalom per la curva hai la una traiettoria verso destra che a mio parere è molto più semplice da eseguire rimanendo in equilibrio. Ho fatto tutta la prova con la frizione tirata e dando leggeri colpi di gas per stabilizzarmi.

Strettoia: Niente,vai dritto sempre sotto i 50kmh e prima/seconda.

Ostacolo : Non è diverso dalla strettoia se non per uno ostacolo,cerca di frenare appena prima dell'inizio della frenata per arrivare piano allo ostacolo,io mi trovato meglio a prenderlo tenendolo alla sinistra.

Quadrato : Qui sempre 50kmh prima/seconda,è abbastanza semplice, a me lo han fatto rifare perchè non ho frenato progressivamente ma in 2 tempi,l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di giocare con la frizione per non avere freno motore e usare l'anteriore progressivamente in maniera graduale fino a portarti con la ruota nel quadrato,le inchiodate bocciano quasi sempre. 

 

Per quanto riguarda in strada be è abbastanza semplice,se ti fanno scegliere un percorso fai quello più facile con poche rotonde e cagate varie,si sta sempre sulla corsia più a destra,si da sempre la precedenza a tutti (anche se vedi uno in bici sulle striscie pedonali fallo passare) non superare i 50 in centro urbano mantieni la calma, (io la quarta non la ho mai messa) e vedrai che sarà una *******! I

 

In bocca al lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto è andata bene patente ottenuta!

Cmq è stata una cagat* pazzesca; per la parte urbana immaginavo che mi dessero un microfono per comunicare con l'esaminatore (come credo tutti facciano...) invece mi sono venuti dietro con l'auto e per le indicazioni hanno usato il clacson: una strombettata gira a sinistra, due strombettate girare a destra, che oltre tutto tra casco, moto e traffico a malapena sentivo... è stato imbarazzante :mellow: :mellow:

Cmq il fine ultimo è stato raggiunto

Grazie dei consigli Frank! :roadrage::goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...