Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pie77

Full Member
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pie77

  1. Ma guarda che non voglio arrivare proprio da nessuna parte 😂 stai facendo tutto te , ho solo fatto le mie osservazioni su come stanno e sono montati , li avessi visti prima magari per quella cifra avrei provato sicuramente.

    Per quello che costano vanno benissimo stai relax e non pensare male che non è bello 

    Poi io non ne avevo mai saputo nulla neanche dal gruppo T dove sono iscritto e li siamo veramente tanti ma mai nessuno li  ha montati.

  2. Paragonando gli audio da youtube che comunque fanno alquanto pena quello della SC anche svuotato completamente non suona come piace a me e in più nel video aveva una risonanza bruttissima come se vibrasse qualcosa  e già quello mi ha fatto ripensare e poi se lo guardo dal lato dove non ha l'uscita fa pena perché vedi una scatola d'acciaio con un tubo che gira dall'altra parte molto brutto da vedere e poi si il prezzo perché alla fine il modello omologato l'ho pagato 1067 euro spedito 

  3. Buongiorno a tutti e buo anno nuovo.

    Poco fa sono andato  in garage per accendere la mia moto visto che è ferma da fine ottobre ed è sempre stata con il mantenitore della batteria impostato che solo nei week end le fa dei cicli di mantenimento.

    La moto è partita subito benissimo ma ho notato subito la barra del livello carburante tutta vuota e la.spia gialla lampeggiante a sx del display.  Ho subito spento e aperto il serbatoio per controllare ma ero più che sicuro di averla fermata con il pieno come ho spre fatto con la vecchia moto ed infatti il serbatoio era pieno.

    Ho riacceso la moto ma niente mi segnala sempre il vuoto assoluto nel serbatoio , ho mandato in temperatura la moto aspettando se magari era un contatto dovuto alle basse tarature del garage ma nulla è cambiato. 

    Ora proverò tra qualche ora per vedere se si è resettato qualcosa .

     

    È mai capitato a qualcuno di voi ? 

  4. Il 31/12/2022 at 13:34, Neeko72 ha scritto:

    Purtroppo devo deluderti Fafner. Ha parzialmente ragione Yamaha. L'accelerata famosa è dovuta ad una modifica alla mappa dell'accensione della moto. Mappa alla quale, purtroppo, i mappatori non possono accedere(o almeno non può farlo Tecnomotoracing e quelli come lui che usano software woolich racing). L'effetto si può molto mitigare, al punto da renderlo quasi impercettibile, ma in pur minima parte permane. Ti garantisco però che è (quello si per fortuna) ininfluente nella guida.

    È un fastidio non da poco specialmente quando hai la giornata in botta .

    Tornerei volentieri indietro alla.vecchia mappa e fidatevi che non la farei spegnere .

     

    Buon Anno a tutti 🥳🥳🥳

  5. Il 26/6/2022 at 10:50, Fafner ha scritto:

    l'ISC è proprio ciò che mi hanno azzerato per rimediare a quel richiamo del cavolo che provoca quella specie di accelerazione scendendo poco sotto i 3.000 giri. Il fastidio non è sparito ma si è molto ridotto.
    Seguo attentamente i tuoi esperimenti anche se pare (mi tocco!) che problemi di seghettamenti o irregolarità non li avverto e il motore era perfetto....prima del richiamo. 
    Però ti confermo che anche nella serie precedente avevo problemi di irregolarità che sparivano totalmente utilizzando la 100 ottani per un po' di tempo. Con il costo della benzina attuale ho rinunciato all'utilizzo della 100 ottani, forse è una prova che puoi fare, almeno di un pieno giusto per provare.
    Secondo me mettere gli additivi non è la stessa cosa, perchè nella benzina normale c'è di tutto, anche una componente bio    

    Ma quindi quella piccola accelerata che si sente è stata proprio voluta da Yamaha con l'aggiornamento? È abbastanza fastidiosa e vorrei eliminarla se possibile 

  6. Il 24/7/2022 at 10:05, Neeko72 ha scritto:

    Buongiorno a tutti. Ho delle interessantissime novità, mettetevi comodi:

     

    La mia moto erano 4 mesi che andava MALE. Il sintomo principale era un fastidiosissimo seghettamento quando si procedeva a velocità moderata, sotto i 100km/h, con un filo di gas, ed in qualsiasi marcia (tipica andatura relax da viaggio insomma). In questo video, non mio, potete vedere, anche se in maniera più grave della mia, esattamente qual era il sintomo:

     


    https://youtu.be/U7HKSOlXpp4

     

    Ho fatto indietro non so quante volte con il preparatore (Tecnomoto racing che mi aveva fatto la mappa al banco) facendo downgrading da moto mappata ad originale, pre-aggiornamento e post-aggiornamento, ho messo additivi pensando ci fosse carburante sporco, ho fatto inutili e costosi tagliandi ufficiali, con pulizia di corpi farfallati, alla fine ho anche discusso con i tecnici Yamaha che non ne volevano sapere di svolgere la procedura di controllo, come descritta nel manuale da officina, di un certo sensore in quanto non vi erano errori in centralina che lo riguardassero, solo perché stupidamente li avevo cancellati con la mia diagnosi bluetooth, e quei maledetti non si erano più presentati (il famoso errore P2135).

     

    Alla fine, i cari vecchi forum hanno fatto la loro parte. Ho trovato qui, ma sopratutto su Fz09.org, molte testimonianze di possessori delle serie precedenti, che avevano avuto i miei stessi sintomi e che, dopo peripezie simili alla mia, avevano risolto nella maniera più stupida: smontando il connettore del TPS (nel loro caso, che non hanno gas ridebywire, anche dell'APS), pulendolo e lubrificandolo con dello spray apposito (nel mio caso, il banale WD40).

     

    8 giorni fa ho fatto la stessa cosa, ho smontato il connettore, l'ho pulito e lubrificato, e magicamente il seghettamento è SCOMPARSO. Ovviamente, la moto non andava ancora bene, perché si è capito che il TPS che lavora troppo tempo male, va a sfalsare altri parametri (nel mio caso CO e ISC) che non ce la fanno a riallinearsi da soli, in quel caso serve una diagnosi ufficiale Yamaha. Dopo il nuovo reset dei sensori, sono tornato a casa, ho rismontato il connettore, l'ho inondato di WD40, l'ho richiuso e l'ho isolato esternamente con del grasso dielettrico (come suggerito da molti su FZ09.org). Ieri ho fatto il test definitivo, 310km di ogni tipo di strada ed andatura. La moto è stata semplicemente PERFETTA come non era più stata dallo scorso marzo. Ero quasi commosso.

    Quindi, riassumendo, sappiate che anche questa moto (forse non tutti gli esemplari, ma può capitare), soffre di connessioni elettriche evidentemente assemblate con poca cura (il problema del TPS Yamaha se lo porta appresso dalla vecchia FZ6 se ricordate). Del resto, fin dal primo giorno che l'avevo acquistata, mi era caduto l'occhio sulla pessima qualità dei cablaggi elettrici, avvolti con dell'economicissimo nastro nero, nessuna traccia di guaine. E, lo dirà solo il tempo, speriamo che il problema sia solo delle connessioni, e che non arrivi a riguardare un avaria del TPS vera e propria.

     

    Comunque, qualora vi dovesse comparire il sintomo, sappiate che la soluzione è quella, non si scappa. Non date retta ai meccanici ufficiali che vi vorranno far credere, qualora lo aveste fatto come me, che un tecnico di fama nazionale, che fa mappature al banco da anni, vi ha fatto (parole loro) "na mappa demmerda", con un rapporto stechiometrico MAGRO (PAROLE LORO!!!) di 7:1 (SETTE A UNO). Non credo di aver mai letto tante castronerie tecniche in una sola frase, da un meccanico, in vita mia. Mi sono permesso di fargli notare che forse intendeva 14,7/1, e che 7/1 non è magro, ma nemmeno grasso...è obeso.

    Pensavo, e speravo, di essermi potuto ricredere nei confronti dei meccanici ufficiali...mi sono sbagliato. Alla fine sono solo tagliandisti, ed esecutori di procedure standardizzate.

     

    Ringrazio Tony81 per avermi fatto parlare con il tecnico che gli ha fatto la mappatura che, insieme ad alcuni tecnici americani ed australiani, con cui ho parlato su facebook, mi hanno aiutato a dipanare la matassa.

     

    Per i moderatori: forse questo ultimo mio post si potrebbe spostare nella sezione "problemi" della 09 2021.

    Ciao, non è che puoi postare una foto del connettore TPS così se capita so subito dove guardare 🙏

  7. Ho visto dei video di un ragazzo che ha messo la SC-project e ha provato senza catalizzatore e senza db killer.

    Devo ricevere che senza catalizzatore e con db killer inserito fa già un bel suono , senza tutto invece è esagerata , vi metto i link.

     

     

     

     

    Penso che opterò per la SC-project

     

  8. Buongiorno ragazzi , immagino che avete già visto lo scarico leovince 14371 EBK  omologato E5 e il SC-Project STR-1 anch'esso omologato E5.

    Su youtube ci sono parecchi video del leovince sia in versione EB ( no cat )  che in versione EBK (omologato E5) e devo dire che anche la versione omologata ha un sound discreto anche con db killer inserito e senza non sembra neanche troppo rumoroso , ha una estetica non invasiva  e lo si trova online a circa 1.100 euro .

    Per lo scarico della Sc-Project invece c'è solo un video che non rende nulla e sembra suonare come l'originale ma in questo penso si possa sfilare il catalizzatore che secondo me fa anche da db killer visto la sua lunghezza . In passato ho contattato la Sc-Project e in teoria dovrebbero caricare un video a breve sul loro sito nel quale si sentirà il sound con e senza catalizzatore.

    Se guardate sul sito o su youtube c'è il video di quello scarico sulla Triumph Trident 660 e il sound non è maluccio neanche quello , solo che non è un cp3 899cc quindi sicuramente sarà diverso lulla MT09.

    Io sto aspettando questo video per decidere quale scarico montare alla prossima stagione e intanto ho iniziato a fare la formichina

    💶💶💶🖐🖐🖐

×
×
  • Crea Nuovo...