Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Gian73

Full Member
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Gian Luca
  • Cognome
    Pescetto
  • Moto
    Tracer 7 GT
  • Località
    Savona
  • Altre moto nel presente
    Honda Forza 300
  • Altre moto nel passato
    CBR600F
    CBR1000F

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Gian73

0

Reputazione Forum

  1. Succede a qualcun altro? Peso 65 chili, da solo, senza valige e senza bauletto, ammortizzatore posteriore in posizione 3 (così come uscita dalla concessionaria), piego e il cavalletto striscia sull'asfalto. In due situazione ancora peggiore, mi ha toccato anche in una rotonda. Messo il mono sul 4, non ho più toccato, ma non piego più come prima perché ho paura. Soprattutto in due.
  2. Una cosa che non mi piace tanto: gli specchietti retrovisori sono asimmetrici. Ma cosa gli costava fare le filettature con lo stesso angolo? All'inizio pensavo di avere le leve di frizione e freno ad altezza diversa, ma non è così. Le leve sono nella posizione giusta ma le filettature sono inclinate in modo diverso. Uff...!
  3. Risolto. Errore mio, però nessuno mi aveva mai spiegato questa cosa. In pratica quando si apre il bauletto la maniglia si sposta leggermente in fuori, e quando poi si richiude con la chiave la chiusura in acciaio che dovrebbe tenerla bloccata non si incastra nella sua sede ma dietro la maniglia stessa. In questo modo anche a bauletto chiuso è possibile aprirla e portarselo via. Non mi era stato detto che quando lo si chiude, con la mano libera bisogna spingere la maniglia e tenerla aderente al bauletto per permettere alla chiusura di incastrarsi nella sede. (Comunque questo bauletto originale non ha certo la pretesa di essere anti-effrazione, mi ha già capitato di averci chiuso dentro le chiavi e dopo cinque minuti di panico ho provato a dargli un colpetto con la mano e la chiusura si è tranquillamente aperta senza chiave e senza danneggiarsi. Il vecchio givi maxia 3 che avevo sulle moto precedenti, sebbene brutto e conciato malissimo, non si sarebbe mai aperto senza chiave).
  4. Devo andarmi a leggere questa cosa del prefisso perché mi è sfuggita...
  5. Ma è normale che il bauletto, io ho l'originale da 45 o 47 litri, sollevando la maniglia anche quando è chiuso a chiave si tolga dal suo supporto? Cioè, chiunque, se lo lascio sulla moto, può alzare la maniglia e portarselo via!
  6. Cavolo che sfortuna... Dai che tutto si risolve. E i dischi frizione nuovi non ti si incollano più? E te li hanno riconosciuti in garanzia, spero!
  7. Però poi se inchiodo col freno dietro la ruota si ferma e non riparte più, nemmeno lasciando il freno. Farò un video, ma non prima di una settimana che ora ce l'ho blindata in garage.
  8. Pensa che la mia se metto la prima sul cavalletto centrale e poi freno col disco posteriore per cercare di fermarla, devo pestare secco sul freno e il motore rallenta fino quasi allo stallo. Ah, ai 1000 km mi hanno messo Yamalube tutto sintetico 15w50. Comunque ho letto sul forum di cambio duro, marce che non entrano, marce fantasma, direi che è un po' una caratteristica di questo motore, va bene cosi, basta farci l'abitudine. Ero abituato a Honda, CBR e CBF, cambio leggerissimo in tutte e due. Moto diverse con pregi e difetti diversi.
  9. Proverò. Per il discorso olio, ai 1000 km me l'hanno sostituito (ho fatto la foto all'occhio nel carter, prima era ambrato, dopo era giallino chiaro) ma la situazione non è cambiata. L'ho giusto messa in moto oggi per fare girare il motore dopo 3 mesi esatti di fermo, partita al primo colpo! (Prima di fermarla ho fatto il pieno a tappo e ho aggiunto additivo anti invecchiamento alla benzina).
  10. Tutto originale, si. Un altro esempio di come si comporta: Arrivo al semaforo rosso e scalo in prima, lascio dentro la marcia e tengo la frizione tirata al massimo. La moto mentre mi fermo scende sotto il minimo e cerca di tirare ancora per qualche secondo mentre sono già fermo, poi pian piano il minimo sale e la moto non tira più ad andare avanti. Se invece appena mi fermo al semaforo nella stessa condizione a frizione tirata do un colpetto di acceleratore, sembra che i dischi si scollino subito e la moto non tira avanti tenendo il suo minimo regolare. Se a questo punto metto la folle e senza mollare la frizione e rimetto la prima non si sente praticamente nessun rumore. Se invece metto la folle, rilascio la frizione, ritiro la frizione e metto la prima mi ritrovo con la moto che fa un balzo in avanti. Credo che così sia spiegato bene!
  11. Anche la mia, lo fa dal primo giorno e ora che ha quasi 2500 km non è cambiato nulla. E se metto la prima da fermo a motore acceso fa un botto in avanti che quasi si spegne. Infatti ho imparato, per non fare danni, a partire in discesa, così tiro la frizione, lascio che la moto prenda tipo 8 o 10 km all'ora e innesto la seconda, poi sempre a frizione tirata metto in moto e appena il motore parte lascio piano la frizione e tutto si allinea. Ma comunque le prime cambiate sono durissime ed è come se le facessi senza frizione e se anche la tiro, se rallento troppo, sento il motore che tira al minimo. accelero un pelo, si scolla e tutto fila liscio, fino alla prossima cambiata. Lo fa anche a caldo, ma meno.
  12. Gian73

    Buongiorno a tutti

    Mi chiamo Gian Luca, abito a Savona e per i miei 50 anni mi sono regalato una Tracer 7 GT. Avendo già lo scooter con cui mi muovo anche se nevica, la uso solo nel periodo caldo e solo per uscite a medio raggio. E infatti da Luglio scorso ho fatto meno di 2500 km. Diciamo che non la consumerò di chilometri, la moto! La Tracer è un bel mezzo, forse l'unico bicilindrico che "mi può andare bene" (a parte il boxer BMW, che non ho mai provato, e che non è alla portata delle mie possibilità), per via della sua dolcezza. Dopo 26 anni di 4 in linea è stato difficile passare al bicilindrico, ma ho voluto provare. Non ci prendiamo proprio al 100%, ed essendo alto 1,67 devo mettere scarpe con un po' di tacco per toccare in modo accettabile, però la apprezzo. Mi piace guidare tranquillo, godermi la strada, il sole e il vento. E di ogni mezzo che ho tengo tutto su una App che si chiama Il Pieno 2, che calcola costi e consumi reali. E attualmente, da quando l'ho comprata nuova ad ora , sono ad una media reale di 31 km/litro. Buona strada a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...