Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

FedeMT-01

Full Member
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FedeMT-01

  1. Carissimi amici affetti da "orchite" volevo comunicarvi (anche per una forma di correttezza nei confronti di chi gestisce con tanta passione questo forum) di aver venduto qualche tempo fa la beneamata. Non è stato un passo facile, ma le vicissitudini della vita (leggasi cambio di residenza, casa nuova, lavori di ristrutturazione, quindi diverse necessità per tragitto casa-lavoro),che hanno in parte causato la mia assenza dal forum per un lungo periodo, hanno influito sulla decisione.

    Che dire... se mi dovessero chiedere qual'è la moto più bella del mondo non avrei dubbi a rispondere che è l'MT-01 perché il mio giudizio sulla moto non è cambiato di una virgola, ma tant'è dovevo farlo e l'ho fatto non senza qualche rimpianto.

    Prima di salutarvi volevo rivolgere un caro saluto al Sommo Pontefice (Gianni) per la sua sempre costante cortesia e gentilezza e a tutti gli iscritti di "vecchia data" con i quali mi sono incrociato anche se per poco e solo tramite il forum (questo è uno dei rimpianti a cui accennavo sopra).

    Ai nuovi auguro le cose più belle che possiate avere dalla vostra vita e dalla vostra MT.

    Se qualcuno di voi, durante un giringiro dalle parti di Campione d'Italia - Lago di Lugano (da e per i passi svizzeri :mrgreen: ), volesse farsi riconoscere (in tutti i sensi :-" ) potrà sempre contare su uno "sbirro" MTista inside.

    Ciao.

    Federico

  2. Mio figlio di 3 anni e 1/2 (la "bestiola" dell'avatar per intenderci) si è già fatto tutto il suo bel programmino.

    Infatti un giorno che era in sella all'MT mi ha chiesto: "Papà ma quando sono più grande posso usare la tua moto?" e io splendido:"Ma certo tesoro, anzi sai cosa ti dico, non venderò mai questa moto così quando avrai l'età per guidarla te la regalerò, sei contento?". E lui: "Si così tu ti compri lo scooter come il Giancarlo" (un ANZIANO vicino di casa :shock: :shock: :shock: )....Forse era meglio se tacevo :-D :-D :-D

     

    SO' RAGAZZI !!!

     

    Ciao. Fede :smt006

  3. Piccolo resoconto della mia visita (in solitaria :smt022) di venerdi all'EICMA:

    - Concordo col pensiero di alcuni sul fatto che ormai non abbiamo più speranze di vedere un briciolo di entusiasmo da parte di mamma Yamaha nel dare risalto alla nostra beneamata neanche col modello "nuovo";

    - Il modello esposto non mi ha particolarmente impressionato, in particolare non mi piacciono il motore tutto nero (per interderci preferisco ad esempio quella del nostro Crisstian che è nera ma col motore chiaro) e i copri cannoni nero lucido perchè danno ancora di più l'idea dei plasticoni;

    - Le moto che mi hanno in assoluto colpito di più sono state:

    1) Moto Morini 1200 Corsaro Veloce: mi ha conquistato; se non piove la proverò entro mercoledì p.v. e poi deciderò se inserirla come moto alternativa all'MT-01 nell'apposito topic;

    2) BWW K1300R: semplicemente goduriosa;

    3) Ducati Streetfighter: molto bella anche se vista da certe angolazioni ha qualcosa che non mi convince;

    4) Kawasaki ER-6 n e f: molto migliorata rispetto al modello precedente;

    5) Yamaha XJ600: un bel gioiellino;

    6) Yamaha FZ1 (almeno credo) nella livrea giallo-bianca (era posizionata in alto a fianco della precedente);

    - In ogni caso una bella gitarella al parco giochi dei bambinoni cresciutelli ;-);

    - Ancora un ringraziamento al Sommo per il biglietto omaggio (mi è pesato meno la donazione di sangue alla cassa del parcheggio :shock: :-D .

     

    Un saluto.

    Fede :smt006

  4. Eh eh eh Daniele se tua mamma ha il piede di ghisa come la mia mi sa che gli conviene pagare e salvaguardare i punti per non finire un domani sui banchi di un'autoscuola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    E poi quando ci vedono partire in moto hanno anche il coraggio di dire "Mi raccomando, vai piano" :shock: :shock: :shock:

    Un saluto.

    Fede :smt006

  5. Il principio della sanzione accessoria della sospensione della patente in caso di "reiterazione" della stessa violazione in un periodo di due anni, non è un principio generale da applicare per tutti gli articoli del Codice della Strada, ma va vista caso per caso perchè è l'articolo stesso che lo prevede o no.

    Nel caso di Maskio, l'art.146 la dispone al comma 3-bis, mentre per altre violazioni non è prevista.

     

    Da tutto questo si evince che il nostro collega Maskio ha avuto una carrettata di Sfiga (con la esse maiuscola). SOLIDARIETÀ :smt045

     

    Ciao.

    Fede :smt006

  6. Beccato 2 volte a passare col giallo/rosso nel biennio e decurtati due volte 6 punti più ritiro patente perchè la stessa infrazione e quindi altri 10 punti e facendo il totale fa 6+6+10=22 cioè finiti tutti e mandato a fare la REVISIONE patente cioè rifare esami con quiz e prova pratica assieme ai 18i..... :smt013

    A proposito, l' esame ce l' ho il 23/10 quindi mi faccio l' imbocca al lupo!

    :smt006

     

    Ciao Maskio, tutto come da copione!

    La matematica è il tuo forte..... i semafori un pò meno. [-o< Ovviamente scherzo, mi spiace molto!!!! [-o<

  7. Vedi Rupe il Codice prevede il reintegro dei punti persi (se non esauriti tutti e 20) se trascorre un biennio senza violazioni penalizzanti a decorrere dall'ultima decurtazione . Quindi nel caso descritto sia scegliendo di omettere di comunicare il conducente, sia indicando un conducente diverso, la decurtazione rimane di 10 punti (invece di 15) e soprattutto il biennio da "bravo ragazzo" decorre dalla prima e non dalla seconda infrazione con un "guadagno" di parecchi mesi.

    Per chi ha conservato intatto il punteggio assegna un credito di due punti ogni due anni fino ad un massimo di 10.

    Quindi nel caso sopra esposto a Polso90° tutto conviene tranne comunicare i propri dati (piuttosto pagare 250,00).

     

    Spero si sia capito qualcosa :-k

     

    Fede :smt006

  8. FATTI: Un collega che per comodità chiameremo POLSO90° ha commesso una violazione al limite di velocità superando il limite di più di 40 kmh con conseguente ritiro e sospensione della patente, decurtazione di 10 punti e verbale da pagare.

    Ora (dopo meno di due anni) Polso90° riceve un altro verbale per una violazione al limite di velocità superando il limite di 24 kmh., decurtazione di 5 punti e relativo verbale.

     

    1° Quesito: È vero che siccome le due infrazioni sono state commesse all'interno di UN BIENNIO è prevista la sospensione della patente o peggio?

    RISPOSTA: NON È VERO, la sospensione della patente è prevista solo per due infrazioni nell'arco del biennio solo se entrambe le infrazioni prevedono il ritiro della patente, e fortunatamente la seconda non lo prevede.

     

    2° Quesito: Si chiede di fornire i dati del conducente in quanto non è stata contestata immediatamente, a cosa vado incontro se ometto di comunicarli o c'è un eventuale altra soluzione?

    RISPOSTA: In caso di omessa comunicazione dei dati del conducente da parte del proprietario è prevista una sanzione da 250 a 1000 Euro tramite apposito verbale, con pagamento in misura ridotta di 250 euro (in prima istanza), che diventano 500 euro se il verbale non viene pagato entro 60 giorni.

    In ogni caso nell'eventualità di OMESSA COMUNICAZIONE la decurtazione di 5 punti NON SI APPLICA AL PROPRIETARIO DEL VEICOLO.

    Soluzione di ripiego: comunicare i dati di altra persona ovviamente consenziente, in quanto è richiesta la sottoscrizione della stessa pena nullità della comunicazione (facendo attenzione alla correlazione tra persona indicata e veicolo indicato nel verbale; es. nonna di 94 anni e MT-01 [-X ).

     

    Ciao Polso90° mi sa che hai limitato i danni 'stavolta :smt003

     

    Fede :smt006

  9. Primo caso:

    1) ho la patente "B" acquisita prima del 1986;

    2) ricevo un verbale per eccesso di velocità + 40 km/h oltre il limite (art. 149, co.9 del CDS) con la moto;

    3) patente sospesa per un mese;

     

    Quesito: nel mese in cui la patente è sospesa, posso guidare l'autovettura oppure la sospensione inibisce la guida di qualsiasi mezzo (compresi i 50 cc. per i quali ora è comunque previsto un "patentino"?)

    :smt006

     

    Confermo che il ritiro e conseguente sospensione della patente di guida si applica a tutte le categorie in essa indicate e per chi guida il ciclomotore in virtù della patente e non dello specifico "patentino" impedisce l'utilizzo anche del suddetto ciclomotore.

    N.B. Chi dovesse commettere una infrazione per cui è prevista la sospensione della patente mentre è alla guida di un ciclomotore e sia titolare sia di "patentino" che di patente, il provvedimento di sospensione si applica unicamente al primo.

  10. Facendo seguito ad una richiesta di parere tecnico/suggerimenti da parte di un nostro iscritto giuntami tramite MP in merito ai possibili sviluppi e/o complicazioni di un verbale per violazione del limite di velocità alla quale ho provveduto a rispondere tramite telefono (e spero in parte a risollevare il morale del nostro centauro dotato di polso a 90° :mrgreen: ), ho pensato che poteva essere utile creare un nuovo forum all'interno di questa "Area di interesse generale" intitolato per es. CODICE DELLA STRADA in cui chi volesse esporre il proprio "caso" o manifestare eventuali dubbi, possa raccogliere utili opinioni e le esperienze di chi magari c'è già passato (auspicando che capiti di rado..eccheccazz!).

    Ovviamente non dovrebbe essere uno "spazio del lamento", nel senso che ormai è cosa nota a tutti la bastardia di alcuni appartenenti alle forze dell'ordine e i metodi di applicazione delle norme più per "fare cassetta" e che per fare prevenzione; è già anche arcinoto che le norme sulla circolazione, a seguito di continui aggiornamenti, siano diventate una "babele" legale spesso difficilmente interpretabile anche dagli stessi addetti ai lavori.

    Quindi vorrei sapere da voi cosa ne pensate della proposta, specialmente da parte di chi il forum lo gestisce e lo "modera" più spesso, per scongiurare eventuali inutili "appesantimenti" sia dal lato tecnico che per quanto riguarda i maroni :mrgreen: .

    Spero di essere stato spiegato ;-) .

    Attendo opinioni.

     

    Fede :smt006

  11. Ehi Betanino forse l'avevi fatto e mi era sfuggito, ma per quel ferraccio di m@@@a a prezzo di Cartier non hai provato a chiedere alla "famigghia"??? Io per esempio la leva originale ce l'ho in cantina e ad un "collega" l'avrei dato per 2 lire se non gratis.

    Per cui visto che "chiedere è lecito e rispondere è cortesia"......prima chiedi al gruppo e se poi va male vai a farti salassare dal concessionario. OK? ;-)

    Ciao.

    Fede :smt006

  12. Eccone un'altro! BENEARRIVATO!!!

    Anche a me piaceva la Bulldog... ma ero giovane e non capivo una cippa di moto :mrgreen: :mrgreen: . SCHERZO era un gran bel mezzo e mi piaceva forse proprio perchè era un pò diversa dalle altre ;-) . Esattamente come la nostra beneamata cinghialona.

     

    Un saluto.

    Fede :smt006

  13. Ciao Betanino volevo solo confortarti sul montaggio delle Akra. Le abbiamo montate io e mio suocero domenica scorsa e considerando che le nostre esperienze sulle moto sono pari a 0 e -1 ce la siamo cavata in 1 ora e 20. Grazie ai gommini eccentrici nessun problema.

    Un particolare: è venuta meglio la sinistra della destra :shock: . Dove abbiamo toppato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

     

    Buon lavoro.

    Fede :smt006

×
×
  • Crea Nuovo...