Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

pierogt

Full Member
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pierogt

  • Compleanno 11/05/1973

Profile Information

  • Nome
    Pierluigi Fabbri
  • Altre moto nel presente
    Auto/moto e.................donne!!!

Obiettivi di pierogt

0

Reputazione Forum

  1. pierogt

    vendo vari accessori.......

    Vendo i collettori artigianali che avete visto nelle foto (pagati 450 euro),la centralina power commander III (pagata 330 euro,+15 la spedizione),kit aspirazione (quello con la flangia in alluminio pagato 175 euro+20 dispedizione)per me ottimo,filtro della K&N (50 euro),candele iridium(60 euro),tappo temperatura olio motore(35 euro),e prese d'aria in carbonio non originali(110 euro)! Totale da me speso oltre 1200 euro!! Vendo tutto in stock per 650 euro non trattabili!!
  2. 3 giorni Giacomo! Per le linee,senza una speciale piegatubi e' impossibile farle senza schiacciare il tubo d'acciaio. Abbiamo cercato di renderlo il piu' armonico possibile....il tubo dietro ha una piega in piu' per tenerlo il piu' vicino possibile al motore e far si che e' quasi impossibile andarlo a toccare e.....scottarsi!!
  3. Ammazza......mi sembra che 6 stato un po' durino nel commento :shock: ......non so cosa avevi visto nelle altre foto che avevo postato,ma si vedeva bene come stavano venendo e soprattutto le saldature!........ti ricordo che non stiamo parlando di Akrapovic,o Remus,Arrow,Leovince e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma parliamo di un piccolo artigiano che fa marmitte a mano,e senza l'ausilio di apparecchiature elettroniche come piegatubi a caldo o freddo e varie attrezzature all'avanguardia come hanno le grandi case sopraelencate!! Fare un collettore come gli Akra richiede attrezzature,tecnici e anche ingegneri,che solo grandi aziende hanno,e qui stiamo parlando di collettori fatti a mano,facendo qualche calcolo sulla lunghezza e guardando qualche foto....mi sembra che sia un ottimo lavoro considerando il prezzo di 450 euro,e il tempo di circa 3 giorni per la realizzazzione!! Se guardi le foto dei remus in acciaio,sono moooooolto simili,e le saldature se ci guardi bene ci sono anche li,ma sono molate a pari.....ma ci sono!....pero' il prezzo se non sbaglio e' di 790 euro,quindi una bella differenza!!! Per quanto riguarda gli innesti rapidi non ce ne sono 2,ma uno 1....lo abbiamo fatto apposta,i collettori si smontano agevolmente anche con uno....basta allentare tutto,e via!......in ogni caso devi allentare tutto anche con 2 innesti rapidi come per gli Akra!!! Ps.le saldature sono estetica,possono piacere e non piacere....prova a guardare gli scarichi in titanio per esempio delle motogp.....in una curva di 15cm ci sono fino a 10 spicchi e altrettante saldature :-"
  4. Ed ecco qua le foto del lavoro terminato......direi ottimo!!!...e sono molto soddisfatto!!! Poca spesa tanta resa!! :smt003 Voi che ne dite??
  5. Yes,lui lo fa di mestiere.......il diametro dei collettori,su suo consiglio e anche su consiglio di altri e' rimasto invariato (i tibi originali sono molto piu' piccoli di quello che danno a vedere....sono ricoperti da un lamierino sagomato sopra hai tubi,penso per proteggere dal calore e fare anche effetto ottico),quindi e' come l'originale,il calcolo sulla lunghezza invece lo ha fatto,ed ha cercato tramite le curve di renderli il piu' uguali possibile,in piu' ha seguito numerose foto degli Akra che gli avevo fornito per farli....davvero molto molto simili!! Queste sono alcune foto durante i lavori..... Appena riesco carico le altre! :smt003 http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009075.jpg http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009074.jpg http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009072.jpg http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009070.jpg
  6. eccomi qua"raga",i collettori sono già pronti....nn sono riuscito ad aiutare molto il mio amico,che ha praticamente fatto tutto da solo,ma sono venuti mooooolto bene! Ovviamente...è il suo lavoro....io saldo! Cmque in 3gg li ha fatti!! Appena riesco provo a caricare le foto... ....
  7. Grazie Giacomo! Purtroppo mi sono giocato qualche foto(.....ancora non ho ben capito come ho fatto),dove mi sono permesso di fare qualche modifica rispetto all'amico dove abbiamo visto come si faceva il lavoro! (per intenderci il link che ha messo nella prima pag Gerry) In pratica avevo messo anche una foto dove facevo vedere il tubo interno forato,che diversamente dall'amico straniero,ho fatto andando leggermente a restringersi,cioe' dai cat e' di circa 5cm e si va a restringere fino a 4cm per agevolare l'uscita dei gas! Poi al contrario dell'amico che nella parte finale del terminale (lo ha accorciato di un paio di cm) ha messo i rivetti,io invece l'ho risaldato! Premetto che la saldatura in questione non viene bella,perche' e' un punto dove la lamierina e' sottilissima,e soprattutto perche' viene leggermente inquinata dalla lana,che sotto brucia leggermente creando un leggero fumo che va ad inquinare l'argon,quindi l'arco della saldatura,e come vi dicevo il titanio e' un materiale che ha assoluto bisogno di una maggiore protezione,cioe' almeno di una quantita' doppia di argon rispetto all'acciaio! Cmque sia ho preferito saldarla anziche' rivettarla,perche' ho pensato che coi rivetti non fa tenuta nella parte finale del terminale(concordate??) dove in fondo in fondo ce della contropressione che in un lavoro del genere vai ad annullare perche' si passa dalle 3 camere a....zero!! Saldandolo invece fai si che in quella parte non esca nulla,ne i gas ne tantomeno rumore,ed i gas escono invece tutti dal tubo di scarico! Non so se mi sono spiegato bene,ma penso proprio che abbia funzionato,perche' il rombo e' ottimo davvero e la resa...anche!! ps.un grazie a Gerry che ha caricato le foto! =D>
  8. quella lana di vetro che dici tu .....si chiama lana di basalto o lana di roccia ricavata da un minerale e resiste ad altissime fino a 600 gradi ed è color bianco e a differenza di quella di vetro che si brucia e si rovina con il tempo creando polvere residui ed essendo molto pericolosa per la respirazione e per le particelle che rilascia quella di basalto rimane inalterata per lungo tempo insonorizzando molto meglio della lana di vetro e dando un suono più corposo ed è in commercio da circa 6 anni ;-) Domani gli chiedo esattamente come si chiama....io so solo che e' tipo quando lavori la lana e la fai su in un gomitolo!! E' sfusa dentro ad un sacco,e l'ho fatta su nel tubo diritto che ho inserito dentro hai terminali come quando srotoli il suddetto gomitolo!! Un sacco per ogni terminale! E' una bomba....insonorizza da dio e ha un rombo stupendo!! :mrgreen:
  9. Non ho capito bene: in due settimane sei in grado di fare una copia dei nostri collettori in acciaio (forse anche in titanio ?) :shock: Facci sapere. :smt006 Esatto,in due sett li faccio! Domani la porto in officina,li smonto,2/3gg per farmi fare le flange e poi verso meta' della prox sett li dovrei gia' aver finiti! Per il titanio non sarebbe affatto un problema per me,ma abbiamo scartato l'idea perche' a parte il costo maggiore dei componenti,e' difficile reperire il materiale,soprattutto in piccole quantita',e necessita di una diversa lavorazione!! Quindi cosa ce' di meglio del sempre ottimo acciaio!!
  10. Concordo pienamante con quello che dici (le ho montate anche sulla mia car....ovviamente del grado termico giusto!),ma e' strano ugualmente perche' avevo su la mappa stock,in teoria quella piu' magra! Cmque le rimettero' su quando andro' al banco! :mrgreen:
  11. Leggo solo ora ... #-o :shock: : si chiama Fresco per caso ?? Se non è così tienici informato :!: Assolutamente non si chiama Fresco!! Non so se avete mai sentito parlare di Bartoli che fa marmitte inox solo per auto!! Qua da noi e' molto famoso e vengono da tutta italia per fare marmitte speciali! Be'questo mio amico ha lavorato da lui per anni,poi essendo appassionato di moto si e' messo in proprio e ora fa marmitte per moto in un officina vicino a casa mia con un'altro ragazzo che fa il meccanico e prepara auto! Cosi' andro' la per fare i miei collettori col suo aiuto :twisted: e poi.......chi e' interessato puo' parlare con me! Il prezzo si prospetta davvero molto interessante....ma prima vediamo come va e quanto tempo ci vuole con la mia e poi vi diro'!!!
  12. Ho appena preso la scatola,e le candele sono esattamente quelle che hai messo tu nel post e che sono anche riportate sul libretto!! Cmque qualcosa non quadra....perche' ora con le candele normali non fa nessun difetto!!.....evidentemente il kit d'aspirazione e la mappatura che ho su da veramente fastidio alle iridium!! Oggi ho messo su la mappa"stage 1" per le akra e il kit filtro e va veramente bene ora che ho svuotato i terminali!! :smt003 Appena avro' terminato i collettori (probabile per la fine della prox sett),ti assicuro che andro' al banco per una bella mappatura dedicata!! \:D/
  13. onde evitare errori ho mandato le foto a Gerry cosi' ci pensa lui perche' io non sono cosi' pratico col pc! Purtroppo mi sono giocato qualche foto :-( ,ma ho fatto del mio meglio per metterne il piu' possibile!
  14. Ha,dimenticavo,ho deciso che la prox sett con l'ausilio del mio amico che fa le marmitte e della sua officina,facciamo......i collettori in inox lucidato!! Vi terro' informati (magari con qualche foto....che non so come si mandano)e se vengono bene.....il mio amico (io mi tiro indietro dopo aver fatto i miei) li puo' fare anche per altri penso ad un prezzo molto buono,ma soprattutto....CON LA SERIETA' DEL CASO!!! :razz:
×
×
  • Crea Nuovo...