Vai al contenuto

Tavid Black

Full Member
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tavid Black

  1. Provate le pirelli diablo rosso corsa.

     

    Premessa: Non sono un gran manico

    Ne parlo paragonandole alle michelin power pure, le uniche gomme che ho provato sulla MT

     

    Sono migliori in tutto; Più veloci nei cambi di direzione e in discesa in curva, più rapide in percorrenza, imparagonabili alle pure in quanto a sostegno, soprattutto in staccata, ed un grip eccezionale, la spalla sembra non finire mai mentre le PURE andavano in crisi abbastanza presto.

    Ne sono assolutamente contento, speriamo che il chilometraggio sia di poco inferiore e soprattutto non mi diano il solito problema delle pirelli, cioè si induriscono presto e calano repentinamente come prestazioni.

     

    Ciao a tutti :smt006

     

    Francesco

  2. Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere dopo 5000 km percorsi con le power sono dinuovo all'impasse.

    Che pneumatici monto?

    I power pure che ho appena finito sono a mio giudizio troppo morbidi per la nostra moto i primi km vanno anche bene, ma poi la gomma anteriore si straccia. Secondo me ci vuole una carcassa più dura.

    Allora avevo pensato di montare i dunlop sportsmart oppure roadsmart, ma leggo qui che sbacchettano.

    A questo punto sono quasi deciso a provare le pirelli, ed è qui che nasce la mia indecisione:

    Le diablo rosso sono di primo equipaggiamento sulla MT01 SP , quindi adatte alla nostra moto.

    E le diablo rosso corsa? Sono adatte all'orco? Sono una evoluzione delle prime e quindi alternative e migliori oppure indicate per moto più leggere e sportive?

    Voi che ne dite?

     

    Grazie a tutti :smt006

     

    Francesco

  3. Grazie ragazzi ieri ho provato il petrolio bianco, l'ho lasciato agire e poi ho strofinato con la pezzolina di ferro per pentole ed olio di gomito, è venuto via tutto :mrgreen: , il colore è rimasto intatto. Gerribs sei prezioso. =D> che dite se adesso uso il sidol per lucidare i collettori?

     

    ancora grazie

    Francesco

  4. Aiuto ragazzi la mia compagna in un solo colpo mi ha squagliato un giubbino (mio) e rovinato i collettori :smt013 :smt014 . La plasticaccia si è attaccata e non viene via :smt011 . Ho paura di rovinarli :smt010 , mi sapete consigliare un prodotto che li pulisca senza rovinarli. I miei sono originali e vorrei rimanessero dello stesso colore.

    Grazie

  5. (PowerPure) Ieri ho fatto circa 200 km su vari tipi di strada, dall' autostrada alla futa. Le gomme mi hanno convinto grande grip ed una leggerezza complessiva della moto in tutte le manovre per me fino ad ora sconosciuta.

    Sono sicuramente morbide dato il consumo verificato già ieri , quindi non conterei su una grande durata. Per quello che mi chiedi tu, Omar, io ho questa moto da circa un mese ed avevo due gomme diverse , dietro una rennsport ed avanti la gomma originale con la maglia d'acciaio fuori spaccate sul profilo ed ormai entrambe di piombo, perciò non posso fare paragoni, quello che ti posso dire è che ti sono grato per avermi consigliato le pure perchè sono delle gran gomme.

    Ultimo dato io le ho pagate 290 euro montate.

    Spero di conoscervi presto di persona.

    Ciao Francesco

     

    Evviva l'orco. :smt006

  6. Ciao ragazzi oggi sono stato dal concessionario e mi sono informato sui prezzi dei pneumatici per il mio orco ero interessato alle 2ct ed alle diablo rosso, entrambe piuttosto costose, mentre il concessionario mi ha sconsigliato le 2ct per la scarsa durata sotto una moto pesante come la nostra e mi ha consigliato le pilot power normali e non 2 ct. Ho visto che le montava la r1 del 2009 quindi credo siano performanti ma volevo da voi un parere e se qualcuno le ha mai montate mi illumini , mi costerebbero anche 100 euro meno delle diablo rosso. Io non vado in pista uso la moto in città e passi di montagna qualche volta anche in inverno.

    Grazie

    Francesco

  7. Anche io quando sono salito per la prima volta sull'orco =P~ ho pensato che fosse un pò moscia :cry: ,aveva una gran educata progressione in accellerazione, poi ho visto il contachilometri e mi sono reso conto che andavo davvero forte senza accorgermene :cool: , è piantata per terra ed infonde sicurezza , mentre con la moto che avevo prima a 70km/h sembrava di andare fortissimo con quel calcio nel sedere che da la coppia in alto. A me l'orco mi dà tanto gusto anche se per ora ci diamo ancora del lei :roll: .

    Ciao a tutti

    Francesco

  8. anche io preferisco le curve a sinistra , un pò perchè c'è più luce e la curva la si vede meglio e si può sfruttare la massima piega al centro per poi riuscire subito a riaprire il gas mentre si ci rialza, ed un pò perchè quando curvo a destra non vedendo la fine della curva ed avendo il ginocchio ed il piede fuori della moto (girato verso l'asfalto) non posso usare il freno posteriore per correggere la traiettoria.

    ciao

    Francesco

  9. Scusa Omar non ho ben capito, io ho comprato una mt 01 usata del 2005 e me la devono consegnare martedì, avendo letto il forum ho chiesto al concessionario dei richiami e mi ha detto che il tps era già stato cambiato ma che del leveraggio non sapeva nulla, quindi tu dici che tutte le mt 01 del 2005 devono sostituirlo? Oppure solo alcune? Che mi consigli? Grazie in anticipo.

  10. Grande invidia per orso che almeno la sua l'ha assaggiata a me ancora non la consegnano. La stanno revisionando e tagliandando (comprata usata 10.000km)Forse martedì, speriamo così sarò presto dei vostri, in giro per per un giringiro. Nel frattempo però faccio un giro con il mio gsr per salutarlo, è sempre doloroso separarsi da qualcosa che ti ha dato emozioni, e la mia yoshimura me ne ha date tante anche se per poco tempo. Ma a l'orco non si comanda.

    Ciao a tutti

  11. Ciao a tutti , mi chiamo Francesco,vivo a Bologna ma sono nato a Benevento, sono un motociclista da quando avevo 14 anni ed adesso ne ho 35 (di anni). Sono molto felice di far parte di questa comunità perchè dalla settimana scorsa sono possessore di una mt 01 che ritirerò mercoledì. L'ho presa usata del 2005 con 10.000km, permutando una suzuki gsr 600 yoshimura acquistata nuova nemmeno un'anno fa. Sono sempre stato innamorato della mt 01, ma nuova mi sembrava costasse troppo per me.La settimana scorsa mi sono imbattuto in quella che poi ho acquistato. Amore a prima vista.

    Ho letto però nel sito che questo modello ha avuto dei richiami dalla casa e presenta qualche difetto, quindi prima di ritirarla chiederò se ha fatto i vari interventi, ed a tal proposito volevo chiedere se, quando avrò il numero di telaio ed avrò telefonato al numero verde per avere info. a riguardo, posso richiedere alla casa di effettuare i vari interventi adesso (sempre che non li abbia già fatti). Voi cosa mi consigliate?

    Scusate se mi sono dilungato subito con delle domande e dei problemi prima ancora di conoscervi e prima di aver cavalcato la moto, ma la vorrei tirare fuori dal concessionario per riportargliela solo a tagliandare.

    Ancora piacere di conoscervi e grazie

    Francesco

×
×
  • Crea Nuovo...