Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dueruote

Full Member
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dueruote

  1. Credo sia frenato dal chilometraggio....

    O,con ogni probabilità...si è reso conto che la 01 è una moto impegnativa....non per tutti

    Penso faccia bene a guardarsi in giro,probabilmente non fa per lui

     

    Ragioni personali. La MT-01 non dovrebbe essere un problema. Ho avuto moto di tutti i tipi.

  2.  

    Ciao Marco

     

    con 4.500 euro trovi sicuramente una MT che fa per te...e facilmente con molti meno km di quelli da te indicati...

     

     

    ad esempio http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-mt-01-2005-siena-173775557.htm

     

     

    L'ho contattato chiedendo informazioni sullo stato della moto e sulla manutenzione. Sulla seconda non mi ha risposto. Alla prima mi ha scritto che avendo la moto 10 anni e 45.000Km ha ovviamente botte, graffi, vistosi segni di usura e punti di ruggine. Non credo faccia per me.

  3. Ammetto di avere al momento già una moto in contrattazione a prezzo adeguatissimo (rimane da vederla dal vivo), ma non mi voglio fare fretta e quindi vorrei vedere se magari sul forum passa qualcosa di interessante. La MT-01 mi piace da quando uscì e spero adesso, passati tanti anni, riesca a trovarne una messa bene al giusto prezzo. Ho detto che mi piace la moto, ma non sono un collezionista. Sono interessato solo a prezzi da moto usata.

     

    Chilometri massimi : 50.000

    Spesa massima : 4500 Euro (massima non vuol dire che li pagherei per tutte)

    Accessori che mi interessano : NESSUNO (sono un fatto negativo per me)

    Non si accettano mezzi con modifiche estetiche permanenti

     

    Se non esiste una MT-01 con queste caratteristiche, può essere che sia la volta buona che prendo una 883R (anche in questo caso ho già individuato un'offerta interessante). Sono le uniche due moto che attualmente prenderei, ma se non trovo proprio quello che voglio... vado anche in auto.

     

    :)

  4. Non ho la mania. Mi piace pagarle la cifra migliore che il mercato propone. Tanto se mi sbaglio e chiedo una cifra troppo bassa... al limite succede che non faccio l'acquisto !

     

    Fossero quelli i problemi.

     

    Comunque sino ad oggi mi è andata sempre bene. Con pazienza in inverno riesco quasi sempre a pagare le moto quanto voglio... quasi sempre... poi adesso come mercato non muove una foglia.

     

    Non è che si trovino tanti acquirenti col contante in mano e nessuna moto da dare indietro.

     

    [-X

     

    Come per tutti i modelli... se è regalata o meno lo decide il mercato. C'è un annuncio per una MT-01 che osservo da un anno. E' partito con 6500 Euro ed ora chiede 5000 Euro trattabili.

     

    Osservo molte moto per volta e posso dirvi che questa cosa è comune. Alla fine arrivano quasi tutti al prezzo che volevo pagare io. Il problema è esserci nel momento giusto. Quando arrivano a certi prezzi sono interessanti e vanno vendute presto !

  5. poi per il prezzo al sigor due ruote è 8500 trattabili grazie e buona giornata

     

     

    Grazie per la info e complimenti per la stupenda moto (secondo me dovresti tenerla), ma purtroppo (come immaginavo) siamo stratosfericamente lontani dal mio budget.

     

    Saluti !

     

    :-D

  6. Non cerco qualcuno con l'acqua alla gola, altrimenti avrei cercato anche chi vende a 6000 Euro per poi chiedergli di calare. Cercavo qualcuno che la vendesse a 5000 Euro circa e ne ho trovati più d'uno. Il fatto è che quello era un buon prezzo, quindi erano già venduti. Credo che loro siano mooolto contenti se vengono contattati per l'annuncio che hanno messo.

     

    Credo che a tutti faccia piacere un compratore e siccome io cercavo annunci che già partivano da quella cifra... non prendo nessuno in giro, quindi non vedo dove questa cosa possa essere considerate "non carina". Suppongo che nessuno di voi, al momento dell'acquisto, sia andato a cercare il concessionario che faceva il prezzo più alto perchè vi sembrava più giusto... avrete cercato chi vi forniva uno sconto maggiore. Può essere ?

     

    :mrgreen:

     

    Comunque non c'è problema...

     

    :smt002

  7. Cumplimenti per la conoscenza motociclistica dimonstrata nel senso che dopo 11 moto no ti sei accorto che la MT non ha nessun cardano?Credimi che hai fatto un grande affare non comprandola,ma per davvero...

     

     

    Perdonami, ma è questa l'accoglienza del forum ?

     

    E' stato un lapsus. La moto mi piace e se posso un giorno la comprerò, ma non credo che frequenterò il forum visto il calore ricevuto.

     

    Per la cronaca un meccanico si intende di moto, ma non ricorda tutti i modelli a memoria. Non ho mai detto di possedere un know-how specifico, anche se ho avuto 11 moto, ne ho aggiustate (passando per sostituzioni di forcelloni, saldature di telai, smontaggi di blocchi motore...) parecchie per amici, ne ho tagliandate, ne ho preparate per la pista (mie) e via discorrendo.

     

    Grazie grazie.... e addio... sono in un sacco di forum... e mi trovo bene praticamente in tutti. Questa è la prima volta che vengo accolto in questo modo... solo alla fine perchè ho detto di aver comprato un'altra moto... per questioni di prezzo e non per altro !

     

    Non capisco cosa possa aver scatenato tante risposte sarcastiche. Volevo vedere se c''era qualche annuncio e mi sono iscritto, ho pensato fosse educato presentarsi e l'ho fatto... sono stato sincero su cosa cercavo... ho scritto come è andata a finire... ho RINGRAZIATO per l'aiuto ed ho detto che la MT-01 è una bellissima moto che non ho potuto prendere per motivi economici.

     

    LE risposte... tutte sarcastiche.... scusate.... ma andate a rileggere i miei messaggi.,.. non credo di aver mancato di rispetto o educazione.

     

    [-X

  8. Vabbè... mi sono un attimo confuso con la BT-1100 (molto differente dalla MT-01).

     

    Capita nella fretta di scrivere.

     

    Che vi siete offesi per qualcosa ?

     

    Vedo tutti questi commenti un pò caustici... pensare che ho anche fatto un sacco di complimenti alla moto.

     

    Boh... a me piace davvero e non credo di avere una colpa se non ci si è trovati nel prezzo.

     

    :-?

     

    FIgurati se uno la critica... cosa succede ?

     

    :mrgreen:

     

    Comunque arrivederci a tutti e grazie ancora per i messaggi prima dell'annuncio del CBR600F.

     

    :smt006

  9. peccato, vendevo la mia a 32mila euro. Poteva farci un pensierino...

     

    Bravo, ottima moto la Honda CBF600F versione ABS. Gran moto, bassi consumi e facile manutenzione. Scelta azzeccata.

     

    L'MT vibra come un toro, è scorbutica, fa puzze orrende, è scomoda, brutta, pesante e ha solo 85 cv. Lascia perdere... :smt006 :smt006

     

     

    Veramente ho preso un CBR600F usato del 2007 e la MT-01 mi piaceva di più, ma se ho 5000 Euro e niente di più... non posso farci nulla. Avrei preso volentieri la Yamaha a quel prezzo, comunque è facile che non sia un addio.

     

    Per la cronaca il CBR600F del 2007 con 3000Km reali (conosco il proprietario) uniproprietario l'ho pagato 3160 Euro compreso il passaggio di proprietà. Non comprerei mai una moto nuova. Piuttosto, viste le svalutazioni del mercato attuale, starei senza moto !

     

    Vediamo tra un annetto cosa fare... era un'offerta ed ero senza moto. Purtroppo ho un mutuo, un lavoro normale ed una famiglia a cui rispondere delle mie spese. Se si fissa un budget per i giocattoli (questo sono le moto), non si può sforare. Non posso certo chiedere sacrifici agli altri per una passione mia.

     

    L'anno prossimo potrebbero esserci soldi in più (anche in meno) e vedremo. Sicuramente la MT-01 è sempre in cima alla mia lista. Uno dei pochi mezzi che mi piace quanto il Kawasaki ZRX1200R (altra moto introvabile).

     

    La Honda, sempre per la cronaca, è la mia undicesima moto sopra i 600cc. Sempre comprate usate ed affari... in modo che non mi è mai costato più di 2-300 Euro sulla vecchia moto comprare la nuova. Questa volta avevo un budget un filo più alto perchè la Triumph che avevo prima della Honda avevo guadagnato 600 Euro sulla vendita...

     

    :mrgreen:

     

    RIguardo alla MT-01....

     

    ... le vibrazioni sono a bassa frequenza, quindi piacevoli come quelle Ducati (ne ho avute 2 e ne ha una la mia ragazza) oppure quelle Harley-Davidson (nessuna posseduta, ma due provate).

     

    ... la puzza... beh... la moto deve "odorare" di benzina. E' il suo bello !

     

    ... la potenza secondo me è un parametro quasi inutile. Le moto oggi sono tutte troppo potenti, altrimenti non avrei preso un CBR600F. La MT-01 ha il vantaggio di avere anche una coppia da trattore ed il cardano... cosa che non mi dispiace. Direi che la potenza è più che buona.

     

    ... brutta non direi... a me sembra molto bella !

     

    ... scorbutica non credo... segno che non avete mai guidato un Ducati Monster 900 (avuto) oppure una Aprilia RSV1000 (avuta). Sono sicuro che il blocco Yamaha sia un agnellino ai bassi regimi a confronto.

     

    ... scomoda non direi. Facevo turismo con il GSX-R750 e mi sembra che il sellone della MT-01 sia una poltrona a confronto. Manca un cupolino... ma questo è un problema da poco !

     

    ... gli unici svantaggi (piccoli) sono effettivamente il peso ed il discorso che sia Yamaha. Il primo non è poi grave perchè mi sembra (salendoci) che abbia il baricentro basso ed il secondo dovrebbe essere migliorato da quando non c'è più Belgarda. Purtroppo ebbi qualche problema in passato con loro con una delle 2 moto che ho comprato nuove (2001)... una YZF600R Thundercat.

     

    Quindi... a me pare una gran moto la MT-01 !

  10. Grazie a tutti !

     

    Alla fine ho trovato 3-4 MT-01 al giusto prezzo, ma quando ho telefonato erano già state vendute. Alla fine ho preso tutt'altro. Mi è arrivata tra le mani un'offerta OTTIMA per un CBR600F ed ho preso quello. Capisco che sia molto differente, ma se mi stufo... l'ho pagata talmente poco che posso rivenderla subito.

     

    :mrgreen:

  11. Ho preso tutta un'altra cosa. Compro le moto anche in base a quanto sono un affare. Mi piace cambiare, ma non ho mai in mente un modello preciso. Avevo guardato le MT-01 perchè mi piacevano molto e ne avevo viste alcune attorno ai 5000 Euro con pochi chilometri. Purtroppo quando ho telefonato erano già state vendute, quindi niente.

     

    Il fatto che il proprietario mi abbia risposto è segno che erano annunci veri, quindi non avrei voluto pagarla più di quella cifra.

     

    Alla fine ho preso tutt'altra cosa... un CBR600F del 2007 uniproprietario con 3000Km e bauletto....a 3000 Euro !

     

    Faccio molti sbalzi di cilindrata... pensa che le due prima sono state una Ducati ST3 ed una Triumph Sprint ST1050.

     

    Non è il mio salto maggiore. Una volta passai da una YZF600R Thundercat ad una Mito 125... ed in seguito ad una RSV1000.

     

    Questa è la mia undicesima moto... praticamente tutte usate.

     

    Si può chiudere... visto che ho trovato.

×
×
  • Crea Nuovo...