Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Bapep

Full Member
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Bapep

  1. Le moto più "vibrose" che ho provato sono state due Buell...

    Al confronto l'Mt 03 sembra spento..

     

    Debbo contraddirti mi spiace..sono passato da una 03 ad una buell xb9 e ora avverto leggere vibrazioni solo alle chiappe agli alti regimi.. non voglio esagerare dicendo che sembra una 4/5/6cilindri o addirittura spenta. per piacere! io le chiamo good vibrations :lol: .

    Sulla 03 le vibrazioni si avvertivano dappertutto, manubrio, manopole, sella, pedane..e se camminavi molto, diventavano fastidiose.  Correggendo la carburazione sentivo il motore più fluido.

    Forse avrai guidato le vecchie buell con telaio a traliccio ;)  quelle erano dei gran pezzi di ferro!

    Poi penso che le vibrazioni siano soggettive, a sto punto, ognuno ha una percezione e sensibilità diversa. e quindi capisco perchè alle donne piace la 03 :P

  2. te ne accorgi dalla colorazione della moto..le versioni euro3 hanno avuto anche un restyling per quanto riguarda i colori della forcella e forcellone diventando neri e gli ammortizzatori con colori diversi(tranne per la liquid bronze). è impossibile che un concessionario trasformi una euro2 in euro3 perché cambia la normativa..oltre al collettore è diversa anche la centralina che legge la lambda e quindi chiavi ecc..

  3. Forse mi sono espresso male. Intendevo dire ingrassare per ottenere un miglior rendimento dal motore,ma rimanendo nei limiti del rapporto 13,5:1 In parole povere ne troppo grasso ne troppo magro. Questo è il mio obiettivo rimanere con quel rapporto stechiometrico da 0 a max..Ho constatato che in un punto tendo ad allontanarmi dal valore ottimale tendendo al magro e in quel punto sulla mappa sono ancora in cloosed loop con i valori a 8 percui io sto provando a salire. Poi perché dici valori dettati da mamma yamaha? Questi fantomatici 8 non gli ha impostati la dynojet con i test al banco?

  4. Le mappe sono e dovrebbero essere grasse per avere più prestazioni. Se dobbiamo fare mappe per risparmiare carburante non ha senso allora montare una powercommander. Questo è il mio parere. Comunque ritornando al discorso cloosed loop, anche io ho provato ad alzare i valori. Perché con il mio voltimetro superati i 4000 giri con poco gas credo non oltre il 30% inizio a scendere sui 0,750v e in quella zona nella mappa corrisponde ancora alla fase di cloosed loop con i valori a 8. Ho provato a mettere a 10 e sono riuscito a rimanere sui 0,840v anche in altre zone ma c'è sempre qualche punto in cui scendo e non capisco perché non riesco ad avere una carburazione costante da 0 a 100% di gas..sarà la lambda lentissima e mi prende per fesso, fatto sta che anche con valori a 12 per girare senza dbkiller non ho avuto nessun problema di accensioni difficoltose..a gas spalancato la carburazione è perfetta.c'è solo un buco che non riesco a colmare e secondo me è il punto che separa il cloosed con l'open..la candela devo ancora guardarla.

  5. Io ho provato a volte a girare con solo uno scarico senza dbkiller.. La perdita di spunto è quasi impercettibile e il sound non è fastidioso,anzi... Ma aldilà dell'estetica non so se è una cosa che faccia bene al motore,nel senso che i gas di scarico dopo la Y trovano un terminale più aperto e uno tappato..non so se si creano strane turbolenze..infatti sto girando sempre con i db, ma sono d'accordo con te che sembra uno scooter

  6. si in effetti camminando con la moto e superare il cloosed loop con i giri diventa difficoltoso stare a leggere quel voltimetro che gira all'impazzata..forse dovrei più pensare alla strada che alla lambda..dovrei provare con la moto ferma ma accelerare oltre i 5000 giri in garage non so se mi convenga.

    ma pur volendo si può sostituire la lamba con una wide band?

     

    intanto avevo contattato anche faster96 per fargli notare che le mappe della pc3 sono solo per il modello euro2 e le mappe della pcV hanno la colonna del 15% che manca alla pc3. Anche loro mi hanno consigliato di ricopiarle ed escludere la colonna del 15..poi mi ha chiesto la configurazione della moto e il seriale della pc3( non capisco il motivo) così mi mandavano loro una mappa. conclusione? mi inviano una mappa con scritto ottimizzata per on-off, ovvero identica a quelle standard che si trovano sul sito della dynojet <_<  che so scaricarmi anche da solo e non ha nulla di ottimizzato.

    ora che sto uscendo la moto sto provando a sentire le differenze con le varie mappe..non so il motivo ma con quella della dynojet la sento vibrare di più ai giri alti, mentre con quella personalizzata da mandrake la moto era più corposa a tutti i giri.. ora devo provare quella per gli akrapovic senza dbkiller mentre invece io li monto, per vedere se è leggermente più grassa..dopo di che ritornerò alla spettacolo di mandrake, ormai ci avevo fatto il callo. ;)

  7. perchè se sono in quinta a 4000 giri circa, con il gas appena aperto quindi direi 10% , il voltimetro mi da valori intorno gli 0,700 V? andando a vedere nella mappa della powercommander quella zona è quella compresa nel cloosed loop quindi agisce l'accrocchio e nella mappa ho il valore 8.

     

    poi in alcune mappe ho valori negativi nei giri alti con gas aperto tipo -3 . .cioè in quel punto è stata smagrita la carburazione?

×
×
  • Crea Nuovo...