Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

riki07

Full Member
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da riki07

  1. Ciao ragazzi, premetto che ho letto gran parte dei messaggi (a parte gli OT clamorosi hehe) anche di altre discussionima non ho trovato una vera e propria considerazione obbiettiva...

    Premetto anche che sono un newbie (niubbo-nabbo-neofita) delle due ruote e che la 07 è la mia e vera propria moto che ho usato assiduamente.

     

    Al momento (poco più di un mese dal ritiro) sono a 2500km e sinceramente ho fatto caso solo adesso (intenzionalmente) a vedere come sono messe le gomme (si, la pressione la controllavo, ma alla chiusura delle gomme non ci ho mai fatto caso).

     

    Semplicemente perché da circa un paio di settimane (dopo il rodaggio praticamente) mi sono accorto che non riesco a piegare a destra come invece faccio a sinistra, ossia spostare il corpo verso l'esterno della curva abbassando il baricentro.

    Ripeto, la mia intenzione non è di chiudere le gomme (adesso ho ancora 1 cm a sinistra e più di 2 a destra - tra l'altro a destra ho ancora i pirolini della gomma..) ma di guidare in sicurezza.

    Infatti quando "piego" a destra - mi sono reso conto che a sx piego "nel modo giusto" e a dx piego da endurista - non mi sento per niente sicuro perché non mi viene naturale. Ho la sensazione di non riuscire più a controllare il mezzo e sento scivolare l'anteriore, anche se sicuramente è una mia pippa mentale!

     

    Vorrei capire, se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi, da cosa potrebbe scaturire questa differenza sx-dx e questo senso di insicurezza.

     

    PS:Ho in programma di fare il corso in pista appena possibile!

    Ciao, penso di poterti rispondere perchè anche io ho avuto il tuo stesso problema, come hanno detto prima di me è puramente un fattore psicologico dato dal fatto che nelle curve a sinistra generalmente si vede meglio.. La cosa curiosa è che anche entrando in un circuito il problema persiste e ci si deve lavorare molto per riuscire a piegare in maniera corretta anche a destra, seppure in una pista si veda bene in ogni curva, io ci ho messo cinque o sei pistate a mettermi (quasi) a posto :) 

  2. @Apex Anche la mia é depo e full original (eccetto che per gli pneumatici) :) il problema inerente la leva del cambio é che, grattandola, non scivola come le pedaline poggiapiedi ma scompone molto la moto, quando mi é successo ho rischiato l'high side, peccato che la Go Pro di quello dietro di me non stesse registrando, avrei potuto far vedere ció che intendo.. condivido inoltre le tue considerazioni sulla ciclistica, in pista (ma anche in strada se si forza un po' con la velocitá) va in crisi in maniera vistosa :)

  3. Per esperienza personale i limiti della moto sono: le pedaline (ma dopo un po' che le gratti non danno piú fastidio), il cavalletto (ma se fai come me che l'ho arrotondato con il flessibile elimini il problema) e, sopratutto, la leva del cambio.

    Parlo di guida in pista ovviamente, per strada eviterei angoli di piega troppo accentuati :)

  4. se puó interessare a qualcuno in vista del corso io ho da vendere un treno di gomme in mescola (omologate) che ho usato sulla mia 07 depotenziata per quattro mezze giornate, di gomma ce n'é ancora veramente tanta, ma nel caso vi invio delle foto :) se le volete vi faccio un prezzo stracciato per tutto il treno, comunque per qualunque info mandatemi pure un mp :) p.s. scusate se non ho scritto nella sezione "mercatino" ma qui mi sembrava piú utile

×
×
  • Crea Nuovo...