Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Skies79

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Su Skies79

  • Compleanno 30/06/1979

Profile Information

  • Nome
    Andrea
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    San Donato Milanese
  • Altre moto nel presente
    Suzuki SFV650 Gladius

Obiettivi di Skies79

0

Reputazione Forum

  1. ciao Mandrake! grazie per la risposta e scusami per il ritardo della mia! Ho avuto la fortuna di fare parecchie ferie e poi sono stato un po' preso da altro. quindi tu dici di cambiare il punto di collegamento....uhmmm non so bene dove mettere le mani, in ogni caso tra non molto mia moglie sospenderà la'assicurazione quindi posso smanettarci con calma nel box. la cosa nuova che segnalo che è successa da un paio di giorni è che adesso il contamarce è spento quando accendo la moto (nel senso che sullo schermino non appare nulla) e come comincio a muovermi rimane sempre sulla "P". Aggeggio infernale! Il problema è che mia moglie lo vuole perchè si è abituata con la mia che ce l'ha di serie, anche se poi la sta usando senza e non ha grossi problemi. vi faccio sapere cosa riesco a fare, altrimenti vi chiederò una mano aggiuntiva! :-) per il momento grazie mille!
  2. Grazie per le risposte! Il manuale l'ho controllato ed è lo stesso. Il mio mecca poi aveva fatto diverse prove con loro al telefono ma nulla. Temo proprio che sia un esemplare difettoso. Ho poi avuto conferma che il segnale dello stop posteriore è comunque sempre alimentato a 12 volt, è poi un relè che fa accendere lo stop. Quindi il collegamento è comunque giusto. Ho provato anche a mettere la moto sul cavalletto, metterla in prima, tenere premuto il freno posteriore quel tanto per far accendere la luce ma nulla. Appena metti la marcia il contamarce va su "P" e li rimane, in qualsiasi marcia, fino a che non metti la folle e allora torna l'"1" lampeggiante.Andrò direttamente alla GPT, non so che altro fare.
  3. non è lo stesso modello ma è sempre GPT. L'ho comprato nuovo, con le istruzioni, seguite alla lettera. A questo punto potresti cortesemente farmi un riassunto di dove hai collegato i vari cavi? Te ne sarei motlo grato!
  4. Guarda, io non sono espertissimo di impianti elettrici e modifiche di questo tipo ma questa configurazione è l'ultima di una serie, venuta dopo 4 telefonate con la GPT. Il tuo ragionamento fila comunque. Il mecca oltretutto è uno in gamba, parecchio, e ci ha smadonnato dietro una mattina intera. Mi pare strano non sia riuscito a farlo funzionare. Poi per carità, non è un oggetto che monta regolarmente, quindi ci sta che magari non abbiamo ancora trovato il filo giusto al quale collegarlo. Grazie per l'interessamento, incrocio le dita!
  5. Skies79

    (MT-03) Il portavoce

    Eh già. Un pezzetto alla volta vedremo cosa vorrà fare la legittima proprietaria!
  6. Ciao a tutti. Ho fatto installare un contamarce GPT sulla mia MT-03 ma nè io nè il mecca riusciamo a farlo funzionare. O meglio, non riusciamo a fare la programmazione. Il modello è il Series 1000, semplicissimo, che indica solo il rapporto inserito senza altre robe. Inoltre è plug&play, con l'apposito spinotto da collegare all'impianto originale della moto. Ci sono solo 2 fili da collegare "a mano": uno alla 12 volt, e l'abbiamo fatto collegandolo al filo dello stop posteriore e l'altro al pickup posto dietro al regolatore. Tra l'altro un cinema perchè bisogna smontare mezza moto.... Abbiamo chiamato 4 volte il supporto GPT, fatte varie prove di collegamento, niente non funziona. Si accende, va in modalità programmazione ma come provo a fargli registrare la 1° non fa nulla, rimane su "P" finchè non torno in folle. Quelli della GPT mi hanno detto di andare da loro che forse è guasto ma prima volevo chiedere a voi se avete già avuto esperienze analoghe, se avete suggerimenti su dove collegare i fili aggiuntivi all'impianto della nostra MT-03 o trucchi per eseguire correttamente la programmazione. Grazie mille!
  7. Skies79

    (MT-03) Il portavoce

    Ok, abbiamo deciso di tenere lo scarico! La targhetta applicata, il dbkiller e il foglio allegato parrebbero dimostrarne l'effettiva omologazione. Certo il catalizzatore è andato.... Come detto precedentemente lo scarico è completo di collettori che girano sotto il motore invece che "intorno". Adesso vi metto le foto così si capisce meglio. Non c'è centralina aggiuntiva, ho fatto controllare ed il vecchio proprietario mi ha confermato la cosa. La moto comunque frulla benone, senza buchi o altro. Vero anche che non ne ho mai provata una originale quindi il mio termine di paragone è con la mia Suzuki bicilindrica che però ha tutto un altro tiro e non è perciò paragonabile. Ecco le foto!
  8. Skies79

    (MT-03) Il portavoce

    Grazie a tutti per il benvenuto! La moto presenta già un bello scarico completo GP Style FF by FRESCO, monoterminale a passaggio basso sul lato destro. Pare omologato ma non ne abbiamo la certezza perciò la moglie non è molto convinta di andarci in giro (si sa che noi maschietti siamo più "cattivelli"!) ed è un peccato perché ha davvero un bel sound e scoppia in rilascio che è un piacere. Insomma, stiamo ancora decidendo il da farsi. La moto è con serbatoio bianco con linee rosse, ammortizzatore bianco. Il resto è tutto originale. Ho tolto cupolino e staffe originali yahama perché troppo grande e non ci piaceva. Applicati adesivi sui cerchi e contamarce. Appena riesco posto qualche foto!
  9. Skies79

    (MT-03) Il portavoce

    Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 35 anni e sono di San Donato Milanese, alle porte di Milano. Ho appena acquistato una MT-03 di 3° mano che sembra uscita ieri dal concessionario. Perchè il portavoce? Perchè la moto è di mia moglie, neopatentata, poco affine alla frequentazione dei forum ma molto di più a pieghe in strada e mangiate ai raduni! Premetto che io sono un felice possessore di una Suzuki Gladius ma la MT-03 è davvero una bella moto. Stiamo già facendo qualche modifica estetica e non, perchè la personalizzazione è una cosa che ci piace molto su di una moto. A tutti gli effetti l'ha scelta lei, del colore che voleva, e adesso la sta personalizzando secondo il suo gusto personale. Io le do solo una mano "operativa". Mi sono iscritto al vostro forum principalmente per reperire informazioni e consigli vari sulla moto, e poi per vedere cosa combinate e, perchè no, unirmi a qualche vostra iniziativa. Un saluto a tutti! Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...