Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Paglia90

Full Member
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Paglia90

  1. la modifica del cambiare solo la molla non mi garba come idea, mi sembra solo un rattoppamento di fortuna e, cmq, temporaneo.....

    e poi leggendo da vari forum i commenti di sospensionisti di professione quello che ho capito è che la molla e basta ha principalmente lo scopo di sostenere, mentre per ammortizzare bene e completamente ci vuole l'idraulica......ma magari ho frainteso io le cose, con tutto il mal di testa che mi è venuto a leggere discussioni su discussioni :P:lol::eusa_wall:

    per ora cmq voglio cambiare solo il mono, le forcelle verranno più avanti, e con più disponibilità monetaria :eusa_dance:

  2. ciao a tutti :)

    rivolgo questo post a chi ha già cambiato perlomeno il mono posteriore.........

    sto cercando di orientarmi fra le varie marche per capire quale scegliere e vorrei sentire le impressioni di chi ha già effettuato il cambio in modo da non avere solo il parametro monetario come fattore di scelta :)

    grazie mille a tutti :)

     

    ah nel mio caso la moto la uso per giringirare, non amo spingerla e faccio il cambio più che altro per il comfort

  3. buonasera signori,

    assieme al meccanico abbiamo notato che le sospensioni anteriori della mia MT sono assai morbide, e affondano di circa 10cm con molta facilità (il che può spiegare perchè la zavorrina mi arriva addosso prepotentemente anche nelle frenate tranquille, e fà fatica a stare in sella)...

     

    contando che l'olio è stato cambiato lo scorso anno, poichè son stati sostituiti i paraoli che erano secchi e perdevano, il meccanico suppone siano partite le molle (io non ne capisco molto, è la mia prima moto)....

     

    giunti a questa conclusione propone l'acquisto di un kit matris con spessori, molle e ghiere precarico, ovvero questo:

    http://www.motops.eu/photos/original/matris-fork-springs-preload-kit-for-yamaha-mt-03.jpg

     

    prima di procedere a qualsiasi acquisto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, come si può risolvere, o se semplicemente ha cambiato anche solo per sfizio le sospensioni anteriori.

     

    grazie mille a tutti per l'aiuto :)

  4. quindi il catalizzatore devo prenderlo a parte e aggiungerlo dopo? :blink:

    o i roads ce lo hanno già? (tra l'altro scarichi che volevo prendere)

    è la mia prima moto, non ne capisco molto, ho già girato il forum in lungo e in largo per capire come orientarmi e adesso sto cercando di scegliere....vorrei arrivare a montare degli scarichi che non mi diano problemi in fase di revisione e capire se e quale centralina aggiuntiva metterci x non avere problemi di carburazione....

    intantoquestione numero 1 lo scarico, poi vedrò bene come risolvere la carburazione :)

  5. alla fine di tutto, l'anno prossimo deovrò cambiare lo scarico, che a 27mila km comincia a sferragliare e si sentono pezzi che saltano dentro il padellone.

    mi conviene quindi prendere un akrapovic usato, che da quello che ho capito è l'unico col catalizzatore, x essere in regola su tutto e non aver tanti scazzi?

×
×
  • Crea Nuovo...