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albertofirenze

Junior Member
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    4
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Alberto
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Scandicci - Firenze -
  • Occupazione
    Allestitore
  • Altre moto nel passato
    Laverda Custom 125

Obiettivi di albertofirenze

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Reputazione Forum

  1. Rivisondoli a tutti. Per adesso risolvo comprando un giunto sferico per far muovere in libertà Il cilindro schiavo... Poi ricomprero' i 2 o-ring , però mi piacerebbe che alla PBR mi giustificassero il prezzo di 30 € ( anche 36 €) dei 2 o-ring!! Fanno pagare la funzionalità è non l'oggetto se no non si spiega in alcun modo neanche se ci fosse tecnologia e materiale di derivazione spaziale... Qualcuno conosce alternativa valida ai 2 o-ring originali, anche perché c'è da aggiungere il lavoro del meccanico di smontaggio cilindro frizione e sostituzione o-ring. Grazie
  2. ciao a tutti dunque anche a me perdeva dallo stesso posto perché i 2 dadi, quello della frizione e quello fisso del motore, si toccavano quindi si sono ossidati imparentandosi e siccome il cilindro schiavo si muove quando tiri la frizione, gli si era svitato il suo dado. ho alzato leggermente la staffa reggi frizione di mezzo cm, ho ristretto il dado e tutto ok per un paio di anni. adesso però è qualche mese che perde dell'asta, goccia di olio che scendono giù dell'asta e mi hanno anche corroso vernice motore. il meccanico, anzi un paio di meccanici mi hanno detto che sicuramente si è rotto il gommino o guarnizione alla fine del cilindro schiavo dove cioè esce l'asta. ho guardato a giro su internet e molti hanno dovuto cambiare gommini che fra l'altro te li fanno pagare 26-30 euro. ... quindi il problema, oltre a comprare e spendere e ricambiare guarnizioni, è che non si risolve la causa ma solo l'effetto per un po' di tempo perché da quello che ho letto appunto anche su questo forum, c'è un problema di cilindro schiavo che deve potersi muovere quando tiri la frizione, quindi dovrei adottare una soluzione come ha fatto Muntagnin con anello e sfera ( scusa Muntagnin uso tua foto). La foto invece che ho postato io, è presa sul web e credo fra l'altro sia di una frizione originale con filo l'ho usata per spiegarmi meglio, cioè quella distanza con frizione Mecdraulic di quanti cm è? perché adesso non so quanto è la mia ma di base con la mecdraulic mi sa che non venga 8 cm... scordato di dire che la mia è originale mecdraulic ciao a tutti
  3. Salve a tutti... appena iscritto e riguardo frizione Mecdraulic anche la mia da qualche mese perde olio, sto per ricomprare i gommini ma visto i post ho capito che il problema è nell'attacco quindi senza sistemare quello inutile buttare 30€ di gommini. la mia domanda è questa : c'è qualcuno che può fornire il kit diciamo artigianale dell' anello etc, io non saprei da dove iniziare... grazie p. s: la distanza da tenere con la mecdraulic è quella in foto o deve essere diversa, cioè 80 mm è per quella meccanica originale mentre la mecdraulic è un'altra misura? grazie a tutti... ciao, alberto
  4. albertofirenze

    (MT-03) Salve a tutti

    Salve a tutti... appena iscritto... sono Alberto di Firenze, ho una Mt 03 comprata nel 2010 su cui ho speso quasi più di accessori che di moto. Manubrio sezione variabile con manopole e bilancieri racing, parafango corto con faro a led, frecce a led, codino e appena montato catena corona e pignonedella DID modello ZVM-X catena Gold, copriraditore e, nota dolente frizione idraulica PBR mecdraulic che a qualche mese mi lerdd olio e mi ha sverniciato mezzo motore ...
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